View Full Version : Skype, Skypeout e Fastweb
Da poco la fibra di fastweb è arrivata nella mia zona, e da ieri anche il mio palazzo è pronto...
Nonostante i prezzi non prorpio bassi della sua flat, sono attratto da fastweb ma ho un dubbio: uso da tempo Skype e, soprattutto, Skypeout per chiamare all'estero (Spagna in primis) ma ho dei dubbi sulla funzionalità del servizio dietro al nat di Fastweb.
Qualcuno ha più esperienza di me??? :help:
grazie
hackboyz
07-05-2005, 11:02
Io non uso Skype ma dei miei amici fastwebbari lo usano senza problemi (non so dirti però se usano anche Skypeout :boh: )
Aspetta altre risposte ;)
Darknet75
07-05-2005, 11:23
Confermo che funziona non ci sono problemi di nat, ormai uso solo skype per telefonare ;)
Ciao
DankanSun
07-05-2005, 15:26
confermo anchio funziona alla perfezione
Grazie ragazzi, sono molto più sollevato :)
Sinceramente di skype non posso più fare a meno!!
davestas
07-05-2005, 19:43
quanto costano le telefonate urbane con skype??? c'e' qualche sito che riepiloga tutti i costi?
quanto costano le telefonate urbane con skype??? c'e' qualche sito che riepiloga tutti i costi?
Per tutta l'europa occidntale, gli stati unii e l'australia costano circa 2 centesimi al minuto iva compresa (1,7 cent iva esclusa). Qui il dettaglio: http://www.skype.com/products/skypeout/rates/
Per i cellulari, in italia, sono 25cent + iva al minuto, però, a dire il vero, con chimate alla rete cellulare ho avuto qualche problema di eco o eccessivo ritardo... per i fissi nessun problema, se non un leggero ritardo non fastidioso (almeno con la mia adsl).
ciao
davestas
08-05-2005, 10:08
vabbè per i cellulari non è che convenga tanto, per i fissi ovviamente (chiamando non i pc ma i telefoni normali) qual'e' la tariffa urbana?
vabbè per i cellulari non è che convenga tanto, per i fissi ovviamente (chiamando non i pc ma i telefoni normali) qual'e' la tariffa urbana?
Non c'è differenza fra urbane, interurbane e internazionali: sempre 2 cent al minuto!!!
Non c'è differenza fra urbane, interurbane e internazionali: sempre 2 cent al minuto!!!
ma come funziona? nel senso l'addebito arriva su bolletta telecom? :confused:
ma come funziona? nel senso l'addebito arriva su bolletta telecom? :confused:
Compri credito sul sito skype con carta di credito, 10€ è l'importo minimo.
dragoelliott
08-05-2005, 14:45
Compri credito sul sito skype con carta di credito, 10€ è l'importo minimo.
E il pagamento è tramite carta di credito o account paypal! :)
skype aggira ogni tipo di ostacolo. sel le altre porte sono chiuse usa la 80 :)
vai a trovare una rete che ha la 80 chiusa :D
tranquillo che skype non lo ferma nessuno neanche i testoni di FW ( che ho )
nicgalla
08-05-2005, 20:27
skype aggira ogni tipo di ostacolo. sel le altre porte sono chiuse usa la 80 :)
vai a trovare una rete che ha la 80 chiusa :D
tranquillo che skype non lo ferma nessuno neanche i testoni di FW ( che ho )
Eggià pensa che non ho avuto problemi a parlare con un mio amico che ha FW e io con adsl dietro router... cose impensabili prima di Skype :)
Speriamo che facciano qualcosa anche per la videochiamata
è veramente figo...
adesso cambierò il nick in SOLOSKYPE ... :Prrr:
peccato che non è a pagamento altrimenti spammavo come l'altro tipo...
grazie per le informazioni e scusate l'ot :)
Alla fine, con abbo fastweb, skype conviene moltissimo sulle internazionali.
Sulle nazionali (urbane ed interrurbane) credo convenga ancora FW.
I prezzi delle call vs i cellulari invece sono ancora alti...
davestas
10-05-2005, 16:32
MA SE si chiamano i pc sia in territorio nazionale che internaziona mica c''e bisogno di pagare attraverso carta di credito qualcosa?
MA SE si chiamano i pc sia in territorio nazionale che internaziona mica c''e bisogno di pagare attraverso carta di credito qualcosa?
Se chiami da pc a pc connessi entrambi con skype (in qualsiasi parte del mondo) non paghi niente e non hai bisogno di carta di credito, ma solo in questo caso, se chiami da pc a telefono paghi quello che hanno detto altri utenti sopra ;) ;)
marall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.