PDA

View Full Version : Connessione ROUTER ISDN e DeskTop Remoto

Amsit
07-05-2005, 10:22
Salve ragazzi, mi trovo difronte a questa problematica.
Ho esigenza di far lavorare in modalità DeskTop Remoto la segretaria da casa(ADSL) per un periodo di qualche mese.

Mi trovo difronte a questa problematica.
L'azienda è connessa ad internet tramite un router ISDN.
problematiche:

1) Come faccio a rangiungere(ip dinamico) il router ISDN visto che esso non risulta sempre connesso ad INTERNET........ anzi, magari renderlo connesso solo quando la segretaria lo richiede(in qualche modo). :muro:

2) Quale router Isdn mi consente di fare un NAT sul pc della LAN sulla quale connettersi in modalità DeskTop Remoto ( e magari risolvermi parte della problematica del punto 1 ). :muro:

3) velocità di connessione, credo che non posso fare molto se non portare la connessione a 128. :confused:

Grazie in aticipo
Amsit

Amsit
07-05-2005, 16:09
qualcuno... mi può dare una mano...
grazie ancora....

Amsit :cry: :cry: :cry:

Amsit
08-05-2005, 15:39
Help Me...Help me..

:help: :help: :help:

robtol II
10-05-2005, 00:51
1)Si chiama Dial-on-Demand. Ogni volta che la segretaria lancia un pacchetto verso la rete il router isdn alza la connessione e si becca un IP dinamico. Tu installi sul PC della segretaria un client Dynamic DNS.
2)Tutti, basta che usi la funzione Virtual Server. Giri la porta necessaria sull'IP fisso privato della segretaria. Prova ad usare anche VNC (la porta è TCP 5900).
A questo punto da casa tu chiami il nome dynamic dns ed arrivi al router isdn e dunque all'Ip della segretaria.
Questo però se in quel momento il router isdn è connesso.
3)Si

Amsit
10-05-2005, 17:45
Ti ringrazio per le gentili info:
Cerco di riassumere cosi per chiarimi le idee.

Dall'ufficio viene lanciata la connessione ISDN (in modo che il router si attivi).

Faccio un nat sul router Verso L'indirizzo Ip fisso(privato della rete lan)

Installo su quest'ultimo un dynamic DNS, (tipo no-ip), + VNC (altro con okkio alle porte giuste)

La segretaria sta a casa (Adsl), Punta verso L'host xxx.no-ip.com e mi dovrebbe rispondere la macchina della LAN.

Giusto??

Grazie ancora.