View Full Version : Passaggio ad ADSL. Ma le telefonate si pagano???
divxmaniak
07-05-2005, 09:57
Ciao a tutti scusate l'ignoranza della domanda, ma mi chiedo se sia possibile sfruttare l'aventuale connessione adsl flat per fare anche telefonate normali, così da risparmiare sulla bolletta
Non so se c'è bisogno di qualche sw.
Fatemi sapere perchè sono intenzionato al passaggio dal pensionato 56k alla giovane e aitante adsl
alexmere
07-05-2005, 12:07
Ciao a tutti scusate l'ignoranza della domanda, ma mi chiedo se sia possibile sfruttare l'aventuale connessione adsl flat per fare anche telefonate normali, così da risparmiare sulla bolletta
Non so se c'è bisogno di qualche sw.
Fatemi sapere perchè sono intenzionato al passaggio dal pensionato 56k alla giovane e aitante adsl
La tecnologia di cui hai bisogno si chiama VoIP (Voice over IP) e www.squillo.it è un esempio di servizio disponibile. NB: quando non c'è elettricità, il telefono non funziona.
ciò che chiedi si chiama Alice Mia.. 15 € al mese di canone e telefonate nazionali illimitate da un cordless wi-fi che viene venduto insieme al kit.. e ti da un numero urbano aggiuntivo.... canone di alice mia gratis fino al 31-12 (cioè paghi il canone della flat e i 15 euro per il voice on ip.. non paghi i 4.95 al mese che è il canone della alice mia)
Un momento! con alice Mia, la flat costa 44 euro al mese, e anche se ti dà la possibilità di avere fino a 5 numeri telefonici contemporaneamente (di cui 4 in VoIP) mi sa che le telefonate fatte da questi nr aggiutnivi si pagano nè più nè meno...
E comunque, ti sconsiglio di richiedere alice mia... io l'avevo chiesta, non ho visto nè sentito nessuno per più di tre mesi e mezzo, al che mi sono girate e ho disdetto tutto...
Assolutamente no.. se leggi bene come ho scritto.. paghi i 36.90 della alice flat poi pagheresti 4.95 che è gratis fino al 31.12 e poi paghi 15 € per il traffico a forfait illimitato dal numero che ti assegnano.. che è un cordless wi-fi.. attento che se chiami dal numero fisso analogico paghi .. ma dal cordless con il nuovo numero è illimitato e gratis.. il numero gratis è 1 solo se vuoi gli altri paghi 1 e l'uno e ovviamente se vuoi il traffico gratis 15 € l'uno... mese.
Se poi ne vuoi sapere di più mandami una mail..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.