PDA

View Full Version : ALi Enermax e mobo... perchè cavolo non va???

pirella
07-05-2005, 09:54
finalmente, dopo tanto tempo, ho preso un bell' ali nuovo... un EG465AX-VE(G)(FMA)COPPER con ottimi amperaggi, in modo da riiniziare a portare il procio a 233x11... sbav...

smonto il mio vecchio ali, attacco il nuovo e il pc non parte...

rimetto il vecchio... e il pc parte... :confused:

ho provato a far partire l'ali senza collegarlo alla scheda madre (pin 14 con uno nero) e va... sul molex da 20 della scheda madre ci ho messo il mio vecchio ali, e con il nuovo ci ho mandato il resto del pc (con i molex da 4 ci ho mandato una 6800gt, un lettore dvd, un hard disk e 6-7 ventole)... quindi l'ali eroga potenza!!!! quindi va...

ora mi chiedo... non è che ha qualche incompatibilità con la mia mobo? c'è qualcuno che ha una dfi lan party B con questo ali???

PS: oggi vado da un mio amico a provarlo con una dfi lan party (nForce 4 però)... vediamo che succede :(

Stelix
07-05-2005, 10:02
c'è qualcuno che ha una dfi lan party B con questo ali???

Io ho un EG465P-VE(FMA) e una LanpartyB e va senza problemi (non è proprio lo stesso modello ma quasi...), non ho idea di cosa possa essere, facci sapere quando provi con l'altra mobo :boh:

pirella
07-05-2005, 10:07
Io ho un EG465P-VE(FMA) e una LanpartyB e va senza problemi (non è proprio lo stesso modello ma quasi...), non ho idea di cosa possa essere, facci sapere quando provi con l'altra mobo :boh:

oh... bene... non pensavo di avere una risp così fulminea da una persona che aveva un enermax e dfi.... bhe... già è qualcosa...

quindi le mie ipotesi sono due... o l'attacco molex da 20 maschio dell'ali o la femmina della mobo (sempre il molex da 20)... spero il prima ipotesi, così si aggiusta molto più facilmente... :sperem:

anzi... pensando ci bene, deve essere per forza il maschio... perchè ìcon il vecchio ali il pc va... quidni la femmina dovrebbe stare bene...

mmm stasera provo... speriamo bene... :oink:

CIAO...

Intel-Inside
07-05-2005, 10:30
io ti posso dire ke avevo un problema inverso... usando alimentatori non di Marca su mobo EpoX non partiva nulla... mettendo invece l'enermax parte al primo colpo... può darsi ke sia incompatibile... :(

pirella
08-05-2005, 09:41
io ti posso dire ke avevo un problema inverso... usando alimentatori non di Marca su mobo EpoX non partiva nulla... mettendo invece l'enermax parte al primo colpo... può darsi ke sia incompatibile... :(

non posso più provarlo dal mio amico perchè non gli è arrivata la vga... quidni il pc non parte :cry: :cry:

allora oggi vado da un altro amico, che però ha una vecchia ECS...

cmq ho trovato un utente che ha una dfi infinity con un enermax... forse mi darà conferma che l'ali non è incompatibile con la mobo... non mi resta che provarlo su quest'altro pc

alien89
08-05-2005, 10:26
hai provato a collegare sia il molex da 20 e se non sbaglio la scheda madre dovrebbe avere un altro attacco quadrato che funziona a 12 volt.prova a controllare

thay
08-05-2005, 10:31
hai provato a collegare sia il molex da 20 e se non sbaglio la scheda madre dovrebbe avere un altro attacco quadrato che funziona a 12 volt.prova a controllare

Hai perfettamente ragione probabilmente non ha attaccato il conettore quadrato a 4 pin sulla mobo senza non parte nulla
ciao

OverClocK79®
08-05-2005, 10:31
esatto
hai collegato tutti e 2 i connettori?
20 pin ATX + il 12V P4?

BYEZZZZZZZZZZZZ

pirella
08-05-2005, 11:52
esatto
hai collegato tutti e 2 i connettori?
20 pin ATX + il 12V P4?

BYEZZZZZZZZZZZZ

ma raga... non sono mica un nubbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sarò un po distratto... ma mica stupido... i tre mi avete fatto la stessa domanda... :confused:

e poi basta leggere la sign... ho portato un barton 2500@ 2800Mhz senza attaccare il molex da 4 pin??? :oink:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: per fortuna che ci siete voi che mi fate ridere quando invece dovrei piangere... :D

sapatai
08-05-2005, 13:09
probabilmente ti sei dimenticato di attaccare il connettore a 4 pin. :O

:sofico: