View Full Version : Consigli su configurazione PC
Devo acquistare un nuovo computer e vorrei qualche consiglio su cosa metterci dentro :) . Avevo pensato a qualcosa del genere:
Pentium 4 650 - 3,4 GHz
ATI Radeon X800 XL
NVIDIA nForce 4 SLI Intel Edition / Intel Vero Beach SE7505VB2 Dual Xeon 533
GeIL Ultra Platinum PC3200 400MHz Dual Channel DDR Kit - 1,5 GB
Scheda Ethernet
Sound Blaster® Audigy® 2 Value
Masterizzatore DVD dual layer
Seagate Barracuda 7200.8 250GB SATA
*BOX PINNACLE MOVIEBOX USB V.9
HUB KRAUN USB 4 PORTE 2.0
*: opzionale
mi pare un'ottima configurazione
Lavoro poi per una ditta che vende PC quindi avrei anche un prezzo di favore...conto di non spendere più di 1000€
Dipende molto da cosa ci devi fare.
Hai pensato ad un'alternativa AMD? Costa di meno e rende anche di più.
Comunque ottima configurazione.
Cosa devo fare? Mi deve durare qualche anno :D Ho lo sresso pc da 4 anni ormai, un vecchio Pentium 3 800Mhz e lo terrei altri 4 anni se non cominciasse ormai a perdere colpi! Allora quando lo avevo preso era il massimo ed è rimasto valido appunto perchè era il massimo...non sono uno che cambia componenti una volta al mese, quindi cerco qualcosa di duraturo :cool:
Da AMD a Pentium che vantaggi ci sono? Ho guardato le schede comparative e mi è sembrato più pontente Pentium :confused:
L'importante comunque è che sia a 64 bit
Come masterizzatore prendi il NEC 3520...e poi penso che 1 Gb di RAM sia + che sufficiente.... ;)
unfelino
07-05-2005, 14:40
compra amd...la tecnologia cool&fun l'appeal che il sistema ha con i giochi..non ci sono paragoni...
Di ram non se ne ha mai abbastanza! Quando ho preso questo mi dicevano che 128MB erano più che sufficienti e che 256 sarebbe stato troppo...poi però ho dovuto prenderne 256 perchè non ci girava più una mazza! Se avessi abbastanza soldi ci metterei un hard disk a fare da ram :D
Quando ho preso questo mi dicevano che 128MB erano più che sufficienti e che 256 sarebbe stato troppo...
tutto ciò è accaduto quanti secoli fa? :D
attualmente è inutile prendere 2gb di ram, magari tra 10 anni sarà il minimo indispensabile :p
4 anni fa, e il nuovo dovrà durarmi altrettanto :cool:
moonwolf
08-05-2005, 01:31
Per il PC io starei su un AMD 939 3500+ che viaggia come un treno e non scalda nulla. Ho fatto inoltre dei confronti con questo sistema (fatto da me) e con il P4 come il tuo e siamo lì come prestazioni di editing video.
Dico ciò perchè ho visto la Pinnacle opzionale. Per il PC fa come vuoi, ma io ad un sistema così ho agganciato un Pinnacle kit studio AV/DV plus e mi son trovato benone (anzi, il cliente si è trovato benone). Due consigli, evita l'USB 2.0 per i flussi video e rimani sul firewire, ed utilizza le versioni plus della Pinnacle, ovvero con il nuovo software.
Ciao
4 anni fa, e il nuovo dovrà durarmi altrettanto :cool:
cmq ripeto che, secondo me, 2gb ora sono tanti. io direi di prenderne 1 e poi magari se proprio non ne puoi fare a meno ne metti un altro banco. poi, naturalmente, essendo il pc=PERSONAL computer :D devi fare tu la scelta.
Per il PC io starei su un AMD 939 3500+ che viaggia come un treno e non scalda nulla.
Secondo me, può bastare un 3200+ con core Venice... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.