View Full Version : WinXP pirata? MS te lo cambia aggratix!!
Tuono_Blu
07-05-2005, 08:58
WinXP pirata? MS te lo cambia gratis
Nuova accelerazione di Microsoft sul programma Genuine Advantage: chi consegna la propria copia pirata di Windows potrà riceverne una ufficiale in cambio. Gratuitamente
06/05/05 - News - Redmond (USA) - Tagliare gli approvvigionamenti ai rivenditori e assemblatori che vendono personal computer con a bordo un Windows pirata e privo di licenza: questo l'obiettivo di una mossa piuttosto clamorosa annunciata da Microsoft nelle scorse ore con cui viene esteso il già celebre programma Genuine Advantage. Da due giorni, infatti, gli utenti americani che scoprissero di non disporre di un Windows originale ma, appunto, di un sistema operativo contraffatto possono richiedere a Microsoft una copia gratuita di WinXP con licenza.
Per ottenerla, però, i clienti devono riempire un modulo, fornire il disco pirata di cui dispongono ed offrire una documentazione relativa all'acquisto fatto: tutti strumenti che possono consentire al big di Redmond di risalire a rivenditori che con ogni probabilità sistematicamente violano le licenze d'uso. Chi non avesse tutta la documentazione può comunque accedere ad uno sconto sull'acquisto.
"Il nostro obiettivo - ha spiegato David Lazar, il funzionario che in Microsoft si occupa del programma Genuine Advantage - è assicurarci che l'offerta vada solo a quegli utenti che sono davvero inconsapevoli vittime della contraffazione".
Che tristezza! :rolleyes:
SCUSATE HO DOVUTO CAMBIARE PER QUALCHE CORrEZzIONE RECLAMATA!!! :D
Ecco un'altra bella trovata di zio bill, notizia tratta da
Che tristezza! :rolleyes:
...forse è meglio se ti rileggi l'articolo...
Tuono_Blu
07-05-2005, 09:07
...forse è meglio se ti rileggi l'articolo...
Spiegamelo tu, perchè io stammatina sono deficente, pleaze! :asd:
Spiegamelo tu, perchè io stammatina sono deficente, pleaze! :asd:
...hai comprato un nuovo computer?...ti hanno gabbato bellamente spacciandoti per vera una copia pirata?...bene Microsoft ti fornisce una copia originale per poi demolire il negozio che te l'ha fornita...
Tuono_Blu
07-05-2005, 09:16
...hai comprato un nuovo computer?...ti hanno gabbato bellamente spacciandoti per vera una copia pirata?...bene Microsoft ti fornisce una copia originale per poi demolire il negozio che te l'ha fornita...
Fin quì c'ero arrivato! Cmq grazie per la spiegazione! ;)
Fin quì c'ero arrivato! Cmq grazie per la spiegazione! ;)
...bene...se avevi capito...potresti spiegarmi dov'è il lato triste?..
Tuono_Blu
07-05-2005, 09:30
...bene...se avevi capito...potresti spiegarmi dov'è il lato triste?..
Bè non saprei a Padova che tenore di vita avete ma sicuramente abbastanza benestante, quì a Palermo e in Sicilia in generale la disoccupazione spicca all'ordine del giorno e la crisi non è normale! Quì in genere tutti gli assemblatori e rivenditori, montano WIN XP TAROCC, il 15% fanno gli onesti montando WIN XP ORIGINAL!!! Se M$ abbarebbè i prezzi, potremmo andare d'accordo mà questa la realtà dei fatti!!!
Cmq se vi abbondano Euri, pensateci in Sicilia! :D
Bè non saprei a Padova che tenore di vita avete ma sicuramente abbastanza benestante, quì a Palermo e in Sicilia in generale la disoccupazione spicca all'ordine del giorno e la crisi non è normale! Quì in genere tutti gli assemblatori e rivenditori, montano WIN XP TAROCC, il 15% fanno gli onesti montando WIN XP ORIGINAL!!! Se M$ abbarebbè i prezzi, potremmo andare d'accordo mà questa la realtà dei fatti!!!
...ora è il mio turno...che tristezza...
Gnappoide
07-05-2005, 09:36
Appunto rileggi meglio l'articolo :D
La sostituzione avviene solo per utenti yankee che hanno comprato il pc in un negozio a stelle e strisce ;)
Ciauz!!!
Tuono_Blu
07-05-2005, 09:38
Appunto rileggi meglio l'articolo :D
La sostituzione avviene solo per utenti yankee che hanno comprato il pc in un negozio a stelle e strisce ;)
Ciauz!!!
Bè verrà anche approvato in italia, spero di no! :D
Tuono_Blu
07-05-2005, 09:56
...ora è il mio turno...che tristezza...
Ti rispondo dicendoti solamente, come si dice in Sicilia:
>> "Dio ni' scanza ogni fighiu' i' matri" <<
Swisström
07-05-2005, 10:02
e FANNO BENE!!!
e poi vi ricordo che se non avete i soldi per comprarlo non siete mica obbligati... :read:
ci sono altre alternative, linux?
Swisström
07-05-2005, 10:10
e poi vi ricordo che se non avete i soldi per comprarlo non siete mica obbligati... :read:
ci sono altre alternative, linux?
linux :Puke:
Windows Xp ultralite + ritorno all immagine iniziale con acronis ogni 2 settimane rulez :asd:
Ma infatti fanno benissimo! Se io compro un pc voglio xp originale, e se non me lo posso permettere (come dice Tuono_Blu) mi installo da solo Linux e OpenOffice, non sono giustificato a rubare. Perchè non pagare le licenze è rubare a tutti gli effetti.
linux :Puke:
Opinioni. Probabilmente dici così perchè non lo sai usare.
juninho85
07-05-2005, 10:17
ma anche in sardegna:D
Swisström
07-05-2005, 10:35
Opinioni. Probabilmente dici così perchè non lo sai usare.
infatti :) c'ho provato 3 volte ad installare distro linux, 2 su 3 non mi si avviavano al secondo riavvio (e mi chiedeva di ricompilare il kernel... sto cazzo se succede sotto win inserisco il cd e copio due o tre files da dos all'OS)
La terza ho lasciato perdere dopo che quel catorcio mi riconosceva 2/5 delle periferiche e scoprendo quanto cazzo fosse difficile installare un programma (tar.gz ... bisogna compilarlo, bella merda probabilmente è solo una riga di comando, ma che cagata è che mi devo compilare i programmi???)
Linux è un buon OS ma lo lascio a chi può permettersi di costruire la macchina in base all'OS e a chi ne ha veramente bisogno (server, ecc) per il resto windows XP con qualche accorgimento va benissimo
Invece le persone che usano linux per moda... e che il loro fine ultimo è riuscire ad emulare programmi windows con linux beh... non mi pronuncio :rolleyes:
Fenomeno85
07-05-2005, 10:40
oppure come se fa da noi ti iscrivi al politecnico (ing info) e avrete tutti i prodotti microsoft a sbaffo :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85
07-05-2005, 10:42
infatti :) c'ho provato 3 volte ad installare distro linux, 2 su 3 non mi si avviavano al secondo riavvio (e mi chiedeva di ricompilare il kernel... sto cazzo se succede sotto win inserisco il cd e copio due o tre files da dos all'OS)
La terza ho lasciato perdere dopo che quel catorcio mi riconosceva 2/5 delle periferiche e scoprendo quanto cazzo fosse difficile installare un programma (tar.gz ... bisogna compilarlo, bella merda probabilmente è solo una riga di comando, ma che cagata è che mi devo compilare i programmi???)
Linux è un buon OS ma lo lascio a chi può permettersi di costruire la macchina in base all'OS e a chi ne ha veramente bisogno (server, ecc) per il resto windows XP con qualche accorgimento va benissimo
Invece le persone che usano linux per moda... e che il loro fine ultimo è riuscire ad emulare programmi windows con linux beh... non mi pronuncio :rolleyes:
ma che te frega fai come ho fatto io emuli linux quando hai finito di lavorarci lo mandi al creatore killando la macchina virtuale :D
Swisström
07-05-2005, 10:46
ma che te frega fai come ho fatto io emuli linux quando hai finito di lavorarci lo mandi al creatore killando la macchina virtuale :D
e perchè dovrei emulare linux :fagiano: ?
Fenomeno85
07-05-2005, 10:50
e perchè dovrei emulare linux :fagiano: ?
se ti tocca programmare sotto quel so :D
scusate, ma l'iniziativa mi pare logica e giusta
permette di scovare i truffatori
se invece sei tu che chiedi un xp tarocco al tuo assemblatore
non vai certo poi a denunciarlo (almeno spero)
Swisström
07-05-2005, 10:59
se ti tocca programmare sotto quel so :D
ahah sagace :D
Tuono_Blu
07-05-2005, 11:16
ahah sagace :D
Bè ragà, mi dispiace dirlo ma io a casa per uso personale monto WIN XP PRO, tarocc...!!! Uso anche Debian per altre applicazioni!! ;)
E poi ragà, non facciamo i scettici tanto lo sappiamo tutti che in italia montiamo il 90% sistemi WIN tarocc è l'altro 10% tutti ORIGINAL!!!
Cmq lo sò che non avere la licenza è = a rubare, me ne rendo conto..... purtroppo! :boh:
Ti rispondo dicendoti solamente, come si dice in Sicilia:
>> "Dio ni' scanza ogni fighiu' i' matri" <<
...non ho capito...
Tuono_Blu
07-05-2005, 11:44
...non ho capito...
Niente ally, anzi ritiro quello che ho detto, purtroppo è l'ignoranza degli africani!!! Se facciamo tristezza!
iksiksiks
07-05-2005, 12:01
Ma infatti fanno benissimo! Se io compro un pc voglio xp originale, e se non me lo posso permettere (come dice Tuono_Blu) mi installo da solo Linux e OpenOffice, non sono giustificato a rubare. Perchè non pagare le licenze è rubare a tutti gli effetti.
magari l'anno prossimo a Sanremo Pippo Baudo ritirerà i CD tarokki per darne di originali,viste le grandi masse di cd pirata del Sanremo che ogni anno girano e vengono spacciate angolo-a-angolo da piccoli spacciatori :D :D
skerzi a parte , passate a linux e basta (se proprio non volete acquistare la licenza microsfott).....e se non sapete usarlo be,attrezzatevi,io ci sto passando questi tempi,ho migrato a linux mandriva 2settimane fa sul lavoro, quando mi hanno detto " o passi a Win98 o Me!" e io "no grazie,preferisco linux" anche se prima d'ora non ci ho fatto niente di serio, così mi ha toccato installarlo come server di rete con condivisione di stampa su server samba in una mini rete di 3pc..
i primi giorni sono un po kazzi,ma con l'aiuto della FAQ puoi farcela.....
la finanza l'unica cosa che non può condannare è l'open source...
stesio54
07-05-2005, 12:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935834
:read::read::ot:
anche a me sembra giustissima l' iniziativa.
ma poi che cazzo vuol dire pagare per una copia contraffatta di windows?
piuttosto me la scarico gratis....:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.