PDA

View Full Version : SLI e Dual Monitor: problema risolto, con una nuova GPU?

Redazione di Hardware Upg
07-05-2005, 08:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14567.html

Le nuove generazioni di chip video NVIDIA risolveranno un problema che affligge i possessori di sistemi SLI con 2 monitor

Click sul link per visualizzare la notizia.

ldetomi
07-05-2005, 08:36
Brutta cosa questa! Poteva essere una bella cosa questa: sfruttare la potenza dello sli per giocare a Flight simulator con 2 monitor. E' vero che questo si puo' fare con le 2 schede non collegate in sli ma lasciate indipendenti, ma le prestaziooni non sarebbero comunque piu' basse?

JohnPetrucci
07-05-2005, 10:19
Ultimamente non ho certo di che vantarmi per aver scelto Nvidia ad Ati! :mad: :muro:

Dumah Brazorf
07-05-2005, 10:41
Cavolo tra questa e il problema dell'accelerazione nella decodifica video delle 6800 non c'è da stare allegri. C'è da dire però che questo "bug" inficia solo una ristrettissima parte dell'utenza.
Ciao.

Dark Schneider
07-05-2005, 10:50
Ultimamente non ho certo di che vantarmi per aver scelto Nvidia ad Ati! :mad: :muro:

Scusa ma a te cosa serve il Dual Monitor con addiritura 2 6800? Ti è utile?

E poi ragà non capisco perchè siete sorpresi: ma non avete capito che la tecnologia SLI allo stato attuale si trova in uno stadio embrionale? Credevate davvero che fosse una tecnologia perfetta? C'è nè di lavoro da fare.

jluck
07-05-2005, 11:08
SAREBBE BELLO AVERE UNA 6800 CHE TI FA GIRARE UN GIOCO SU UN MONITOR E UNA 6200 CHE TI FA DIRARE IL DESKTOP.... SFRUTTANDO LE 2 PORTE PCI Express, ANCHE SE NN IN SLY

Rubberick
07-05-2005, 11:23
No scusate nn ci siamo.. 2 schede = 2 monitor perlomeno e io questa cosa la ESIGO se compro una configurazione SLI, ma anche QUAD monitor visto che hanno un totale di 4 uscite.. e che cavolo... sappiate che in alcuni ambiti fanno davvero parekkio comodo + monitor a gestire contemporaneamente + cose...

e per il gioco non lo trovo sbagliato il discorso di averne di +, chi compra un sistema SLI prende il top sul mercato e lo paga profumatamente...

quanto tempo dobbiamo aspettare per arrivare a soluzioni economiche multidisplay?

Solo perke' loro si rompono le palle di progettare un layer di astrazione in + e gestire + monitor? Ma perpiacere con tutto quello che li paghiamo...

Scusate se mi sono scaldato ma oramai le aziende si stanno un po' troppo grattando i cosiddetti sulla pelle della gente..

bs82
07-05-2005, 11:42
..certo che nvidia ultimamente priomette mare e monti...ma poi alla fin fine... fa sempre buchi nell'acqua...speriamo almeno nell'amr di ati...a me sembra un po più serio come sistema....

fukka75
07-05-2005, 11:54
... sappiate che in alcuni ambiti fanno davvero parekkio comodo + monitor a gestire contemporaneamente + cose...

Peccato che gli ambiti di utilizzo dei multi monitor (borsa, design industriale, grafica 3d professionale, montaggio video, ecc.) non sappiano che farsene di una configurazione con due schede in SLI :)
E' anche vero che se io spendo mille e passa euri per comprarmi due 6800Ultra, non mi dispiacerebbe giocare p.es. a Flight Simulator su due monitor, ma tant'è: se non va non va, c'è poco da fare, ma tranquilli che nVidia saprà risolvere pure 'sta magagna :)

dwfgerw
07-05-2005, 12:14
non lo vedo come un problema esorbitante, l'amr di ATi im ho sarà ancora più problematico, anche per il discorso chipset...
Comunque sono proprio curioso di vedere G70!

Dark Schneider
07-05-2005, 12:30
No scusate nn ci siamo.. 2 schede = 2 monitor perlomeno e io questa cosa la ESIGO se compro una configurazione SLI, ma anche QUAD monitor visto che hanno un totale di 4 uscite.. e che cavolo... sappiate che in alcuni ambiti fanno davvero parekkio comodo + monitor a gestire contemporaneamente + cose...

e per il gioco non lo trovo sbagliato il discorso di averne di +, chi compra un sistema SLI prende il top sul mercato e lo paga profumatamente...

quanto tempo dobbiamo aspettare per arrivare a soluzioni economiche multidisplay?

Solo perke' loro si rompono le palle di progettare un layer di astrazione in + e gestire + monitor? Ma perpiacere con tutto quello che li paghiamo...

Scusate se mi sono scaldato ma oramai le aziende si stanno un po' troppo grattando i cosiddetti sulla pelle della gente..

Ripeto ancora: la tecnologia SLI è ancora in una fase embrionale. Non si può pretendere che sia la perfezione. Se uno spende 1000 euro ed esige determinate cose deve farsi qualche domandina. Significa illudersi. Ecco perchè è sempre meglio non correre ed avventarsi sull'ultima tecnologia.

In più quoto quanto detto da fukka: fino a quando non c'è esigenza per il mercato vero e cioè quello degli "incassi" (fascia bassa), la tecnologia SLI rimarrà di nicchia e basta.

Ragà ma credete che nVidia ci guadagna qualcosa vendendo schede SLI? Lo 0.001% si compra due schede.
Il guadagno che nVidia fa con lo SLI è al livello di immagine. E' da li che gli arrivano i soldi. ;)

lucusta
07-05-2005, 13:12
con flight simulator puoi usare anche un cluster di PC, fino a quanti PC e monitor vuoi..

prete01
07-05-2005, 13:27
Ripeto ancora: la tecnologia SLI è ancora in una fase embrionale. Non si può pretendere che sia la perfezione. Se uno spende 1000 euro ed esige determinate cose deve farsi qualche domandina. Significa illudersi. Ecco perchè è sempre meglio non correre ed avventarsi sull'ultima tecnologia.

In più quoto quanto detto da fukka: fino a quando non c'è esigenza per il mercato vero e cioè quello degli "incassi" (fascia bassa), la tecnologia SLI rimarrà di nicchia e basta.

Ragà ma credete che nVidia ci guadagna qualcosa vendendo schede SLI? Lo 0.001% si compra due schede.
Il guadagno che nVidia fa con lo SLI è al livello di immagine. E' da li che gli arrivano i soldi. ;)

Straquoto...e se pensate che per fruttare SLI ci vuole un sistema HI-END capirete subito che oltre alle testate giornalistiche i possessori di tale tecnologia si possono contare sulla dita di una mano!! :stordita:

Luxor83
07-05-2005, 13:53

Ma con il multimonitor chi possono fare contenti oltre a te a qualche altro utente nell'universo?????? Il MM non è na cosa da utenti casalinghi, e chi lo vuole si compra un S.V. professionale come lo è Matrox nel campo dei multimonitor.....ad ognuno il suo compito Nvidia o Ati = videogiocare Matrox e Co = campo professionale.....tu fai grafica????

Ho detto tutto Bye

Luxor83
07-05-2005, 14:15
Dimenticavo una cosa......a mio parere il prezzi si mantiengono così alti perchè ci sono delle persone che le vanno a comprare ste cose.....
Invece di farsi le segxe con dei numeri.....(ah io ho fatto 13000nel 3dmark05...tu? io 13001.....ma porca putt...) i soldi li spendano in cose utili...ma dico io che senso ha spedere 1100 e passa euro solo per collegarsi 4 monitori(manco gli hacker c'è li hanno) e per fare lo sborone con gli amici?????
mah :mad:

OverClocK79®
07-05-2005, 15:00
cmq nn è la prima volta che si annuncia di risolvere un baco via soft e poi serve una nuova rev di gpu
un po' come la questione dell'accerelazione video delle 6800

BYEZZZZZZZZZZ

TheDarkAngel
07-05-2005, 15:19
direi che ci sta prendendo gusto nvidia a dire una cosa e farne tutt'altra

Mezzelfo
07-05-2005, 15:39
Cos'è questa storia del problema della decodifica video?

sirus
07-05-2005, 16:37
beh vi siete svegliati solo ora...è da quando è uscito lo sli che il dual monitor non funziona e nvidia non lo ha mai nascosto ;) sappiamo tutti che lo sli è in fase di "beta testing" ;) che poi cosa servono due schede in parallelo me lo dovete spiegare, quando con una fate 60fps tutto al max che ve ne frega di farne 90??? :confused: serve solo per i bench e nei bench il dual monitor non serve.
quindi che usa più di 1 monitor si può tranquillamente prendere una scheda singola e chi ne usa 4 di monitor si prenda 2 schede e non le colleghi in sli che intanto non serve ;)

avvelenato
07-05-2005, 16:40
Commento # 14 di: Luxor83 pubblicato il 07 Maggio 2005, 15:15

Dimenticavo una cosa......a mio parere il prezzi si mantiengono così alti perchè ci sono delle persone che le vanno a comprare ste cose.....
Invece di farsi le segxe con dei numeri.....(ah io ho fatto 13000nel 3dmark05...tu? io 13001.....ma porca putt...) i soldi li spendano in cose utili...ma dico io che senso ha spedere 1100 e passa euro solo per collegarsi 4 monitori(manco gli hacker c'è li hanno) e per fare lo sborone con gli amici?????
mah :mad:

in parte hai ragione, però devi considerare che, a fronte di una vasta popolazione di reddito mediobasso che a malapena arriva a finemese, esistono minoranze sempre più elitarie le quali al di là del reddito maggiore percepito non possiedono automaticamente maggiori soddisfazioni o felicità... un po' per combattere questo spleen, un po' per dare una giustificazione al denaro (che in fondo sono solo pezzi di carta) è naturale che chi ha, spenda.. Certo, io preferisco comprarmi una camicia o un paio di pantaloni in più (che non si svalutano tanto velocemente, anche se non li posso vendere sul mercatino :D ), ma molti preferiscono invece spendere in hw.. forse c'è da domandar loro: ma questo vi rende davvero felici?

in ultima istanza ti assicuro che si possono avere 4 monitor spendendo molto meno di 1100euro, ad esempio con una mitica matrox G2 QID che essendo PCI può anche lavorare assieme ad una scheda agp (vendutami a 55euro, grazie malleus! :kiss: ), e in vero può risultare assai più utile di quel che si possa credere (emule/dc++/soulseek da una parte, ebay/mercatino di hwupgrade/altri mercatini da un'altra, irc/icq/msn su di un altro monitor, itunes o simili sul quarto monitor, e sul monitor collegato alla scheda agp puoi anche giocare :D )

avvelenato
07-05-2005, 16:43
beh vi siete svegliati solo ora...è da quando è uscito lo sli che il dual monitor non funziona e nvidia non lo ha mai nascosto ;) sappiamo tutti che lo sli è in fase di "beta testing" ;) che poi cosa servono due schede in parallelo me lo dovete spiegare, quando con una fate 60fps tutto al max che ve ne frega di farne 90??? :confused: serve solo per i bench e nei bench il dual monitor non serve.
quindi che usa più di 1 monitor si può tranquillamente prendere una scheda singola e chi ne usa 4 di monitor si prenda 2 schede e non le colleghi in sli che intanto non serve ;)

te lo spiego tranquillamente: comprati un monitor a 21", magari lcd, poi prova ad usarlo in risoluzione nativa con antialiasing :D