View Full Version : Hwupgrade....il forum
alfaseti
07-05-2005, 05:55
Già....il forum di Hwupgade stà diventando sempre più una con consociata di rivenditori Hardware,lo dimostra il fatto che giustamente sono state inserite nuove regole propio a riguardo.
La cosa che mi indispettisce un pò è che alcuni di questi signori pensando forse di essere "infallibili nel campo" danno consigli che letteralmete servono solo a complicare la vita ad alcuni utenti che di PC sono alle prime armi.
Questo forum lo leggo praticamente dalla sua nascita,(del sito) e devo dire che ormai si parla principalmete di OC ad acqua,o di fare 1000000 a 3dm e affini.
Ma cavolo........io non ho nessuna intenzione di cambiare,vorrrei solo consigliare a qualcuno di scendere dal gradino e trattare i suoi simili pari pari,portando anche un pò di pazienza.
Per gli altri....ricordatevi che un programmatore o un rivenditore in certi casi ne sanno tanto quanto voi solamente usano termini tecnici che non servono a niente al fine di risolvere determinati problemi.
Per la cronaca assemblo,riparo,ottimizzo ecc,ecc,i pc fin dai primi 386 ma con i computer ci stò dal 1982.
lukeskywalker
07-05-2005, 08:51
umiltà, ci vuole umiltà.
:stordita:
vorrrei solo consigliare a qualcuno di scendere dal gradino e trattare i suoi simili pari pari,portando anche un pò di pazienza.
mi pare molto giusto ;)
di questo fatto non me ne sono mai accorto e non ne ho avuto sentori .
forse queste cose capitano di più nelle sezioni prettamente hardware?
tommy781
07-05-2005, 12:16
io giro un pò tutto il forum e purtroppo capita un pò in tutte le sezioni, i consigli dovrebbero essere quanto più semplici possibili, poi si possono aprire discussioni tecniche più approfondite. in fondo nessuno di noi sa tutto, ogniuno deve dare quello che sa e tutti dobbiamo avere l'umiltà di imparare alle volte da altri.
85kimeruccio
07-05-2005, 14:19
umiltà, ci vuole umiltà.
:stordita:
quello è vero.. ma il problema è che oramai molte persone (quasi tutte niubbie) vogliono fare le sborone saccenti su cose che non sanno..
o magari non cercano aprendo topic su topic inutili..
tutto qua a mio avviso..
io giro un pò tutto il forum e purtroppo capita un pò in tutte le sezioni, i consigli dovrebbero essere quanto più semplici possibili, poi si possono aprire discussioni tecniche più approfondite. in fondo nessuno di noi sa tutto, ogniuno deve dare quello che sa e tutti dobbiamo avere l'umiltà di imparare alle volte da altri.
Sono d'accordo con te!
majin mixxi
07-05-2005, 17:03
quello è vero.. ma il problema è che oramai molte persone (quasi tutte niubbie) vogliono fare le sborone saccenti su cose che non sanno..
concordo :)
o magari non cercano aprendo topic su topic inutili..
tutto qua a mio avviso..
...proprio cosi'.....concordo...
bye herny
Gattonerissimo
07-05-2005, 19:24
pregi e difetti delle cose fatte in grande
BravoGT83
07-05-2005, 19:25
mi pare molto giusto ;)
esatto....
e come minimo... ;)
juninho85
07-05-2005, 22:08
La cosa che mi indispettisce un pò è che alcuni di questi signori pensando forse di essere "infallibili nel campo" danno consigli che letteralmete servono solo a complicare la vita ad alcuni utenti che di PC sono alle prime armi.
Questo forum lo leggo praticamente dalla sua nascita,(del sito) e devo dire che ormai si parla principalmete di OC ad acqua,o di fare 1000000 a 3dm e affini.
non è vero,e anche se lo fosse sarebbe la normalità:D
moonwolf
08-05-2005, 00:00
Non sono d'accordo.
E' vero che, in effetti, il sito è pieno di "appassionati" che si dedicano all'overclock per ricavare qualche mhz in più, oppure comprano PC mostruosi per aumentare qualche fps nel gioco preferito. Gare allucinanti dove comunicare il megarecord nel 3dmark di turno. Spesso saltano fuori consigli sballati, o per meglio dire, sovradimensionati alla capacità dell'utente, sia a livello economico che tecnico.....MA.... da quì a dire che tutto questo è farina del sacco dei rivenditori (io ovviamente sono uno di loro) ce ne corre, anzi, secondo me sei parecchio lontano dalla realtà. Molti "professionisti" spesso non hanno tempo e voglia di dare consigli complessi, alcuni non ne sono capaci, altri preferiscono spingere i loro interessi. Alla fine tutto questo cozza con quello che tu dici. E' più facile che certi consigli arrivino da persone appassionate che da quelle del settore, credimi.
Si è parlato inoltre di dare suggerimenti semplici ... ok, è vero, ma non sempre, permetti che dopo tantissimi anni di esperienza uno può anche dire "ragazzi miei, certe cose non si possono dire in modo semplice perchè non lo sono!"
Si è parlato di persone infallibili, ma spesso si tratta semplicemente di persone con esperienza maggiore....ad esempio, se uno mi contesta un prodotto perchè il suo è difettoso (non comprate più X che fa schifo, il mio si è rotto subito, ecc.ecc..) ed io lo riprendo perchè secondo me sbaglia, avendone io trattato centinaia di pezzi, non credo di incorrere nell'ira divina per delirio di onnipotenza.
A questo aggiungo che il primo ragazzino che esce dalla scuola ed apre un negozietto credendo di fare sfracelli perchè sa formattare un HD, e dura sei mesi (poverino), io non lo considero un collega (anzi, se posso cerco di dissuaderlo, per il suo bene) ..... e nemmeno il caciottaro di turno (con tutto il rispetto per i caciottari) che non sapendo cosa fare decide che un panino o un computer sono la stessa cosa e si mette a venderli.
Chiudo con un consiglio personale. Il suggerimento di scendere dal gradino può andare bene, ma lo dedicherei unicamente a quelli che sono saliti su un gradino più alto di quello che gli compete, grazie ad arroganza, disonesta, furbizia, corruzione, diritto di nascita ed altre motivazioni simili.
Ciao
P.S.
In quanto alla pazienza .... oddio ... non toccherei questo tasto con i miei colleghi ..... non compiono stragi insensate ... e questo basta! ;)
moonwolf
08-05-2005, 00:16
Dimenticavo.
Nel forum ci sono cmq moltissime brave (e preparate) persone che danno ottimi consigli solo per spirito d'altruismo con la volontà di aiutare il prossimo.
Poco mi importa che siano colleghi, semplici appassionati, studenti, lavoratori o quant'altro .... se non ci si aiuta un po' in questo mondo di merda si va tutti a fondo! ;)
juninho85
08-05-2005, 00:23
Dimenticavo.
Nel forum ci sono cmq moltissime brave (e preparate) persone che danno ottimi consigli solo per spirito d'altruismo con la volontà di aiutare il prossimo.
Poco mi importa che siano colleghi, semplici appassionati, studenti, lavoratori o quant'altro .... se non ci si aiuta un po' in questo mondo di merda si va tutti a fondo! ;)
;)
Bell'intervento...complimenti a tutti.
Chiudo con un consiglio personale. Il suggerimento di scendere dal gradino può andare bene, ma lo dedicherei unicamente a quelli che sono saliti su un gradino più alto di quello che gli compete, grazie ad arroganza, disonesta, furbizia, corruzione, diritto di nascita ed altre motivazioni simili.
Ciao
approvo in pieno questo tuo intervento ;)
alfaseti
08-05-2005, 08:55
Chi chiede una info spera di capire anche la spiegazione,se l'informazione richiesta può sembrare banale vuol dire che chi la chiede non ne capisce poi molto,dare a questa una risposta troppo tecnica praticamente potrebbe sembrare "io la risposta te l'ho data ora vedi tu".
Ho venduto molti computer presso una Grossa Azienda E******s ho fatto anche assistenza,e le domande o le richieste fatte da chi usa un PC da poco tempo sono del tutto legittime anche se per altri (pochi) la risposta potrebbe sembrare ovvia.
Un esempio per tutti:
Domanda: Ho messo un HD nuovo,l'ho formattato,ho usato Fdisk,ma quando metto il il dischetto d'avvio il pc mi dice unità non pronta.
Risposta: hai reso la partizione attiva con fdisk ?
Domanda: come si fà ? cos'è una partizione attiva ?
Seguono spiegazioni..........
Ora sappiamo che ci sono persone che dicono di saper usare fdisk,che sono in grado con questo di partizionare l'hard disk,ma non sono in grado di rendere (sempre con fdisk)una partizione bootabile o attiva (vedi MBR).
Non vorrei creare confusione prolungandomi troppo,ma una semplice operazione in un comando che SI PENSA di saper usare può rendere la vita difficile e ore di perdita di tempo,figuriamoci poi se quella persona pretende di spiegare ad altri come si usa,perchè convinto di conoscere bene questo comando.
La mia non è una critica sui rivenditori che bazzicano il forum ma una riflessione,poichè vedo e leggo che ci sono sì post doppi ma chi li fà certe volte lo fà solo per avere spiegazioni comprensibili perchè al primo post non le ha avute.
Scusate la lunghezza di questo..........e gli accenti.........
ciao:-)
moonwolf
08-05-2005, 22:17
Capisco ... cmq il suo post iniziale, se non ad un attacco, perlomeno si avvicina ad una critica forte nei confronti dei rivenditori. Lo dice il sottoscritto che non è solito elargire loro buone parole, anzi ... solo ritengo importante differenziare e specificare proprio perchè ci sono troppe persone che si definiscono tecnici, rivenditori, professionisti ecc.. a vanvera....e magari c'è chi si arrabbia se viene ingiustamente equiparato a persone che non stima.
Tornando al nostro problema, è naturale che ci siano post di tutti i tipi, magari confusi, sbagliati, troppo tecnici. Ormai gli iscritti al forum sono tantissimi e la qualità nella quantità non è facile da trovare, sia nelle domande che nelle risposte.
Con rispetto
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.