PDA

View Full Version : Ventola rumorosa


carloaug
07-05-2005, 01:27
Ciao a tutti
ho un problema col mio PB H5 310. Questo portatile monta un P4 3Ghz che di se riscalda molto. La ventola sta spesso accesa, ma il vero problema è che è rumorosa. Secondo voi è possibile sostituirla con una equivalente ma meno rumorosa a spese mie?

carloaug
07-05-2005, 11:27
Anche qualche soluzione per ridurre il rumore... non esiste proprio niente ?

:mc:

tello
07-05-2005, 18:56
premesso,che trovare le ventole dei portatili non e' cosa semplice,ti conviene smontare il note e vedere anzitutto le dimensioni e la tensione di alimentazione,anche se in genere sono tutti a 5volt.Se da nuovo era piu' silenzioso,hai qualche possibilita' di farlo tornare come prima,ma a volte il rumore oltre che dalla ventola,dipende dal percorso che fa l'aria,difatti,basta che provi la ventola smontata e te ne accorgi se e' lei ad essere "troppo" rumorosa.Ciao.

carloaug
08-05-2005, 15:16
Grazie tello, ora ci provo e ti faccio sapere. Il vero rompimento è che da sempre questa ventola è stata rumorosa e volevo provare qualcosa di meno rumoroso da sostituire completamente :(