View Full Version : alimentatore strano....
allora appena ho preso il mio nuovo e bellissimo alimentatore, un'enermax coolergiant da 480watt l'ho montato, tutto ok, ma quando spengo il pc sento continuare un rumorino continuo....non sono le ventole, è qualcos'altro dentro l'alimentatore...infatti quando spengo l'interruttore dell'alimentatore continua per circa 6 secondi e poi si ferma...
è normale ????
tutto ok. è la funzione dell'alimentatore di far andare la ventola per qualche min dopo lo spegnimento del pc in modo da tirar fuori l'aria calda presente nel pc.
fonte enermax: La ventola intelligente continua a funzionare per almeno 2 minuti dopo lo spegnimento del PC per raffreddare i vari componenti hardware e garantirne una maggiore longevità.
tutto ok. è la funzione dell'alimentatore di far andare la ventola per qualche min dopo lo spegnimento del pc in modo da tirar fuori l'aria calda presente nel pc.
fonte enermax: La ventola intelligente continua a funzionare per almeno 2 minuti dopo lo spegnimento del PC per raffreddare i vari componenti hardware e garantirne una maggiore longevità.
Appunto ;)
infatti ho notato che ha anche un bowler che aspira dall'interno tutta l'aria calda dentro il case e la butta fuori dall'alimentatore fino a raffreddarlo completamente....quindi se lo lascio acceso molto probabilmente si ferma da solo quando l'interno del case è fresco :D grazie !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.