PDA

View Full Version : Ogni quanto cambiate il vostro notebook?

xwang
07-05-2005, 00:38
Come da titolo ogni quanto cambiate il vostro notebook e, se avete voglia di postare, cosa vi spinge maggiormente?
Xwang

giorget1
07-05-2005, 04:22
Come da titolo ogni quanto cambiate il vostro notebook e, se avete voglia di postare, cosa vi spinge maggiormente?
Xwang

in generale ogni uno o 2 anni...

xwang
07-05-2005, 10:47
in generale ogni uno o 2 anni...

Cosa é che ti spinge maggiormente all'acquisto?
Xwang

Neon68
07-05-2005, 11:18
Ogni anno e mezzo max due. Stavolta i due li raggiungo sicuro perche' al momento non c'e' nessun notebook che attira la mia attenzione, e poi il mio ancora va benone con tutti i prog che uso.

alstare84
08-05-2005, 03:27
Dipende da quel che ci devo fare...Se non avessi esigenze particolari potrei tenerlo anche fino a quando non muore ma purtroppo non è così...:(
Per cui, secondo me, i due anni sono un'accoppiata perfetta tra rivendibilità del notebook sul mercato dell'usato e aumento delle prestazioni dei note nella media.

Saluti

Roberto

lucaIO
08-05-2005, 10:48
Io lo terrei finchè non muore, pero' il mio acer è morto dopo un anno allora l'ho dovuto cambiare, ma se dell non fa numeri simili quello attuale mi rimarrà ancora per parecchio....

riaw
08-05-2005, 10:59
2-3 settimane.......

Ziosilvio
08-05-2005, 11:29
Lo tengo finché non muore o diventa inadatto a quello che devo fare io.

rasputin67
08-05-2005, 11:47
Ultimamente visto l'insoddisfazione degli aquisti :cry: ,in 6mesi ne ho cambiati 3,normalmente ne cambio 1 all'anno :D

wgator
08-05-2005, 12:08
Ciao,

ho scritto ogni 2 anni ma forse avrei dovuto scrivere ogni anno, perchè negli ultimi 28 mesi ne ho presi 4. :cry:

Li cambio perchè sono quasi tutti bidoni e dopo pochi mesi di intenso uso (professionale) vanno a pezzi meccanicamente, cerniere e coperchi :eek: :muro:
Specialmente mi si sfasciano gli Asus e gli Acer. Gli unici che reggono da un po' di mesi sono Toshiba M30-941 e HP NX 5000

Quando si decideranno a farli un po' meglio??

wgator
08-05-2005, 12:10
2-3 settimane.......

:eek: capitalista o iperprofessionista?

Max(IT)
08-05-2005, 12:43
direi "sborone" ;)
nessun professionista cambierebbe un notebook ogni 3 settimane :rolleyes:

Vendendo al topic, io ho risposto ogni 2 anni perchè mediamente è quello il periodo che passa tra un upgrade e l' altro, ma la risposta più corretta sarebbe " quando il mio diventa inadatto alle esigenze".
Il precedente notebook mi è durato 2 anni e 4 mesi, era un AthlonXP Mobile 1800+ con radeon IGP integrata e 512 mega di ram DDR.

riaw
08-05-2005, 19:07

più semplicemente mi rompo e lo cambio....

Max(IT)
08-05-2005, 19:11
più semplicemente mi rompo e lo cambio....
uno schiaffo alla miseria ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

darp
08-05-2005, 19:27
2-3 settimane.......
spero che tu non sia un negoziante :D

darp
08-05-2005, 19:30
Vendendo al topic, io ho risposto ogni 2 anni perchè mediamente è quello il periodo che passa tra un upgrade e l' altro, ma la risposta più corretta sarebbe " quando il mio diventa inadatto alle esigenze".

quoto pianamente

giorget1
08-05-2005, 23:47
uno schiaffo alla miseria ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

beh scusa, posto che uno ne abbia la possibilità qual'e' il problema?

Pelino
08-05-2005, 23:56
Quando ho comprato il mio toshiba 5200 801 avevo preventivato di farlo durare 3 anni, l'ho venduto per necessita' di ram,processore, video, aumentate.
Di certo non terrei mai un note oltre la durata della garanzia :P

Pelino
08-05-2005, 23:57
Quoto,
troppo tempo perso, per reinstallare tutti i programmi che mi servono impiego una mezza giornata :eek:

direi "sborone" ;)
nessun professionista cambierebbe un notebook ogni 3 settimane :rolleyes:

Il precedente notebook mi è durato 2 anni e 4 mesi, era un AthlonXP Mobile 1800+ con radeon IGP integrata e 512 mega di ram DDR.

Max(IT)
09-05-2005, 18:46
beh scusa, posto che uno ne abbia la possibilità qual'e' il problema?
ripeto, uno schiaffo alla miseria (ed al buon senso soprattutto).
Anche Berlusconi può cambiare auto tutti i giorni, ma non lo fa ;)

giorget1
09-05-2005, 18:55
ripeto, uno schiaffo alla miseria (ed al buon senso soprattutto).
Anche Berlusconi può cambiare auto tutti i giorni, ma non lo fa ;)

guarda...premettendovche quel nanetto la non è che mi vada troppo a genio.. cmq secondo me è solo un modo di veder le cose...

c'e' chi cambia spesso auto, chi e' appassionato di moto e si compra un'r1.. chi spende 1000 euri ogni sei mesi di schede video, chi si gioca 150 euro a settimana al lotto.. io son per la piena libertà senza che nessuno faccia i conti in tasca di altri (non e' un attacco personale, solo la mia opinione :) )

tzitzos
09-05-2005, 19:11
di solito se esce qlc che mi attira molto lo cambio
ovviamente se me lo permette prima il mio portofoglio :p :p

diciamo sicuramente ogni anno cambio uno :)

cia cia

Max(IT)
09-05-2005, 20:06
guarda...premettendovche quel nanetto la non è che mi vada troppo a genio.. cmq secondo me è solo un modo di veder le cose...

c'e' chi cambia spesso auto, chi e' appassionato di moto e si compra un'r1.. chi spende 1000 euri ogni sei mesi di schede video, chi si gioca 150 euro a settimana al lotto.. io son per la piena libertà senza che nessuno faccia i conti in tasca di altri (non e' un attacco personale, solo la mia opinione :) )
guarda, che qui si sia tutti appassionati e che quindi si possano spendere cifre consistenti per l' hw è fuori di dubbio, ma qui, senza voler fare i conti i tasca a nessuno, si stà parlando di una deviazione decisamente esagerata (un notebook ogni 2-tre settimane !!!).
Questo non è in alcun modo giustificabile, da qualunque punto di vista tu lo guardi.
Se mi parli di un notebook all' anno posso capirlo (io non me lo posso permettere). Se mi parli di un notebook ogni sei mesi posso capirlo (a fatica).
Ma qui si parla di una media di 20-24 notebook all' anno se non di più.
Se permetti è un tantino un' esagerazione ;)

xwang
13-05-2005, 00:05
up