PDA

View Full Version : Problemi inusuali con scheda madre

junkman1980
07-05-2005, 00:36
raga',la scheda madre mi sta dando vari problemi,fin dal giorno che l'ho comprata.la mia conf e'quella in sign.
allora:

PROBLEMA N.1
acquistata la mb(1 mese e 1/2 fa),e una volta installato win xp e tutto il resto,provo a vedere un dvd,ma il video traballa ad un livello tale,da impedirne la visione(senza contare che con alcuni giochi "sbrocca" letteralmente...)."sara'un problema di driver",ho pensato.cosi ho aspettato un paio di settimane,ed ecco uscire i catalyst 5.4. ma niente,il problema,se pur leggermente ora piu lieve,e'comunque rimasto...ho provato anche gli omega e dna,ma ancora niente...

PROBLEMA N.2
la mb non gradisce alcune periferiche usb.se collego un reader di card 6 in 1,oppure il mio caro iPod mini,mi manda in tilt la cpu...
ho aperto anche un tread in proposito.ecco il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=923144&highlight=cpu+impazzita

PROBLEMA N.3
sulla mb vi e'integrata una presa lan Marvell a 1Gbit.
2 giorni fa,mentre navigavo in internet,e'morta all'improvviso e non si collega piu ad internet...non e'il cavo,visto che lo sto usando ora,collegato al mio vecchio pc di scorta,mentre scrivo;non e'il driver perche l'ho provato a reinstallare piu volte...

raga',ma che c***o ha sta scheda?secondo voi me l'hanno venduta difettosa?o sara' il southbrige Uli,che fa piu' schifo del solito?

per favore,attendo vostre opinioni e consigli,prima che le dia fuoco :bsod:

junkman1980
07-05-2005, 10:41
oiiii....ci siete? :rolleyes:

:help: please

junkman1980
07-05-2005, 17:42
up

OverClocK79®
07-05-2005, 17:52
raga',ma che c***o ha sta scheda?secondo voi me l'hanno venduta difettosa?o sara' il southbrige Uli,che fa piu' schifo del solito?

IMHO se cambi mobo risolverai TUTTI i tuoi problemi....
l'unica cosa che posso consigliarti è di agg il BIOS all'ultimissima versione
reinstallare il so
e installare in sequenza
TUTTI gli agg M$
driver chipset AGGIORNATISSIMI quindi NO quelli del CD
poi i Catalyst
ecc ecc

se nn va
CAMBIA MOBO e al limite fatti una mobo con 915GV

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

junkman1980
07-05-2005, 19:33
IMHO se cambi mobo risolverai TUTTI i tuoi problemi....
l'unica cosa che posso consigliarti è di agg il BIOS all'ultimissima versione
reinstallare il so
e installare in sequenza
TUTTI gli agg M$
driver chipset AGGIORNATISSIMI quindi NO quelli del CD
poi i Catalyst
ecc ecc

se nn va
CAMBIA MOBO e al limite fatti una mobo con 915GV

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

domani provo...
comunque,scusa,perche dovrei comprare una nuova scheda?quelli dell'asus mi hanno sfilato i din din,ed e'giusto che se li meritino...nel caso il problema non lo riuscissi a risolvere,la porto in assistenza.nel prezzo e'inclusa la garanzia o mi sbaglio... :O

junkman1980
07-05-2005, 19:34
ah...dimenticavo:grazie comunque :D

OverClocK79®
08-05-2005, 12:07
si chiaro
sperano che sia la skeda TUA ad essere bacata
e quel tipo di mobo in particolare

SPERIAMO....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

junkman1980
10-05-2005, 20:16
si chiaro
sperano che sia la skeda TUA ad essere bacata
e quel tipo di mobo in particolare

SPERIAMO....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

ammazza,grazie :D
da come ne parli,sembra un'aborto di scheda.ora mi sento meglio... :fagiano: :oink:
comunque ho fatto tutto cio' che mi hai detto non risolvendo 'na mazza.
domani la porto in assistenza,e se non andra' di nuovo glie la riporto pretendendo di ridarmi i soldi o un'altro modello(quale mi consigli?),altrimenti glie la spacco in testa e faccio causa all'asus! :mad:
e che c***o,un cliente non e' mica una cavia da inc****e per i loro esperimenti tecnologici mal riusciti :mad:

OverClocK79®
11-05-2005, 11:02
P5P800 :)

BYEZZZZZZZZZZ

junkman1980
12-05-2005, 15:48
P5P800 :)

BYEZZZZZZZZZZ

grazie per il consiglio :)
comunque ho risolto quasi tutti i problemi aggiornando il bios.il bello e'che stato sfornato da poco(10-15 giorni) e nella sezione download del sito asus non era presente(c'era solo quello per la deluxe,e che asus update non mi voleva aggiornare).quello per la versione liscia l'ho trovato per puro caso nella sezione "assistenza notebook" :eek: :mbe:
ma dico io,ma quelli dell'asus quando lavorano sono ubriachi??? :muro:

comunque:
problema n.1:
RISOLTO

problema n.2
RISOLTO

problema n.3
NON RISOLTO.si vede che la presa lan sia morta per cause naturali :D .ma ho risolto comunque,installando una nuova tramite pci.per di piu regalata da un amico,che ne aveva una in piu... :sofico:

INOLTRE col il nuovo bios sono riuscito ad overclokkare il celly,dai precedenti 3400 tiratissimi a 3550 Rock solid(dissi stock) :D :D :D
o gaudio,o felicita :p :D :p :D
e le temperature del procio sono pure scese:in idle pc probe prima mi segnava 33,ora 29.in full load invece e'scesa da 43-45 a 38-40 :eek:
sara un prescotto,ma ste revisioni e0 fanno paura!alla faccia di chi dice che i prescott scaldano :Prrr:

comunque grazie per la tua disponibilita',e in quanto alla scheda che mi hai consigliato,se proprio mi dovessi stancare di questa che ho ora,la comprero' ;)