PDA

View Full Version : episodio di instabilità Vaio FS115S

loire
07-05-2005, 00:35
Salve,

oggi il mio sony vaio FS115S, comprato 1 settimana fà, ha fatto una cosa molto strana.
Mentre scrivevo un documento con word (utilizzando la batteria al 15%) mi è apparsa la "classica" schermata blu di windows ed ha fatto re-boot.
Appena finito di caricare Windows, prima ancora che facessi qualcosa ha fatto re-boot di nuovo.
Alla terza volta che lo faceva, ho fatto partire la modalità provvisoria, ho attaccato il trasformatore ed ho riavviato la macchina.

Dopo averci lavorato un po' ho di nuovo staccato il trasformatore (batteria 25%).
Ho lavorato tranquillamente fino all'8% della batteria, poi appena windows mi ha segnalato che la batteria era quasi scarica ho spento.

E' stato un problema di quelli casuali ed inspiegabili ?
Devo aggiornare il bios ?
E' difettoso il portatile ?
Vi è mai capitata una cosa simile ?
Grazie in anticipo.

Enel
07-05-2005, 00:42
A parte questo:
1. Sei soddisfatto del portatile?
2. Quanto dura la batteria?
3. Impostando il monitor ad un livello di luminosità inferiore al massimo senti il famigerato ronzioi?
4. Quanto pesa e misura l'alimentatore?
5. L'audio com'è?

:cool:

loire
07-05-2005, 13:29
A parte questo:
1. Sei soddisfatto del portatile?
2. Quanto dura la batteria?
3. Impostando il monitor ad un livello di luminosità inferiore al massimo senti il famigerato ronzioi?
4. Quanto pesa e misura l'alimentatore?
5. L'audio com'è?

:cool:

1) SI
2) 2 ore
3) NO nessun rumore indipendentemente dal livello di luminosità.
4) ad occhio e croce creo 1/2 chilo (non l'ho pesato) è grande quanto due pacchetti di sigarette messi in fila.
5) Ottimo per un portatile, ma stiamo pur sempre parlando di casse integrate.

Sarebbe bello se qualcuno mi rassicurasse del problema che mi è successo al portatile.

karmakoma
07-05-2005, 16:43
[...]
Sarebbe bello se qualcuno mi rassicurasse del problema che mi è successo al portatile.

Posso rassicurarti pur non avendo il note...l'unico problema che ha quel vaio è di avere un sistema microZOZ installato...

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Turbolinux?...pare che la Cina stia convertendo da qui a 5 anni tutti i sistemi informatici della loro banca nazionale...naturalmente linux based...sarà he si eran stufati delle schermate blu?(Magari fossero state rosse queste schermate l'andazzo sarebbe stato differente...)