View Full Version : Ecco il mio nuovo computer. Datemi il vostro parere
Keldon McKinley
06-05-2005, 22:55
Alla fine dopo mille vicissitudini ecco il computer che ho deciso di prendere:
Amd Sempron 2800 per socket 754 (87€)
Asus K8N chipset NForce 3 250 (80€)
Due banchi di Ram V-Data DDR400 da 512 l'uno (42+42=84€)
Due Hard Disk Maxtor Sata da 80Gb l'uno da mettere in Raid 0 (59+59=118€)
Scheda Video 6600 Agp 8 con 128mb (119€)
Spesa totale: 488€
Di mio mantengo il case ben ventilato (compresi dissipatori per hard disk), lettore, masterizzatore e Sound Blaster.
Secondo voi è possibile ottenere alla stessa cifra un sistema più performante?
ARSENIO_LUPEN
06-05-2005, 23:06
salve dipende cosa vuoi dal tuo pc
il prezzo forse degli hd e leggermente alto le trovi della matrox da 160 giga a 78 euro e i 120 giga 70 euro
il processore preferisco gli amd ma non i sempron sarebbe l'eqivalente dei celeron per i pentium
queste sono mie considerazioni con cio non voglio insegniarti niente
ciao :banned:
Keldon McKinley
06-05-2005, 23:26
salve dipende cosa vuoi dal tuo pc
il prezzo forse degli hd e leggermente alto le trovi della matrox da 160 giga a 78 euro e i 120 giga 70 euro
il processore preferisco gli amd ma non i sempron sarebbe l'eqivalente dei celeron per i pentium
queste sono mie considerazioni con cio non voglio insegniarti niente
ciao :banned:
Per quanto riguarda gli hard disk ho scelto appositamente i più piccoli in quanto gia più che sufficienti per il mio utilizzo (fino ad oggi stavo con 40 gb... me ne troverò 160 :look: ).
Per il processore sono daccordo con te... è meglio un Athlon... solo che per metterlo dovrei rinunciare o ad un hard disk (e quiindi al Raid 0) o a 512 mb di memoria... purtroppo sono limitato dai vincoli economici..
Grazie del parere comunque.. evidenzia vari dubbi che mi sono posto :)
Non riesci a farci stare un A64 2800+? L'ho visto a 123EU iva inclusa, non e' molto di piu'...
La conf. è abbastanza equilibrata, ci poteva stare magari un A64 invece del sempron è vero, ma sei limitato economicamente la conf. che hai fatto è perfetta imho ;)
ARSENIO_LUPEN
07-05-2005, 08:26
ciao
certamente il vincolo economico frena
pero sulla scelta del raid avrai delle prestazioni eccezionali perche 2 hd piccoli in conf raid 0 viaggiano velocemente
per cio che riguarda il proc era forse piu giusta la scelta su athlon rinunciando alla ram
quest ultima anche fra sei mesi avresti potutto aggiungerla senza dover cambiare o farmattare il pc
diciamo che certe cose non si "possono " cambiare una volta scelte al contrario della ram o di un dvd che puoi sempre aggiungere in un secondo momento
Keldon McKinley
07-05-2005, 09:03
Mi piacerebbe upgradare un domani il sempron con un Ath 64 a 3400, una volta che il prezzo sarà calato :look:
La memoria mi serve... nella mia configurazione attuale ho 640mb e la finisco spesso con lavori di grafica.
Grazie a tutti per i pareri espressi comunque :)
Dj Dexter
07-05-2005, 10:42
potresti prendere un solo hd per il momento, cosi da poter prendere un a64, poi in seguito te ne prendi un altro (pagandolo di meno) e fai il raid
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.