PDA

View Full Version : Errori crc nell'estrazione con winzip

bionda
06-05-2005, 22:47
Son già 2-3 volte che mi capita di scaricare files dal web in formato zip di qualche MB ma che non riesco ad estrarre poichè ottengo errori crc.

Ho provato sia diversi browser che programmi per l'estrazione ma è sempre la stessa cosa.

Tra l'altro avevo lo stesso problema durante l'installazione di nero: errore crc durante l'installazione e non ho potuto installarlo.

Non so come comportarmi, sono files che mi servono per lavoro. Se nn riesco dovrò chiedere per forza a qualche amica se mi fa scaricare i files dal suo pc, ma non vedo perchè dovrei dato che il pc ce l'ho pure io.. :mad:

ingpeo
06-05-2005, 23:00
Sono errori di coerenza dei file. Sicuro di non avere problemi al disco fisso o alla ram?

bionda
07-05-2005, 07:54
Che sappia io, mi sembra che disco e ram funzionino correttamente..

Ciaba
07-05-2005, 09:08
...in passato succedeva anche a me(winZip, winRar),...ma devo dire che da quando ho cambiato programmi di estrazione nn mi è più successo...So che hai detto di averne provati diversi ma quali?? Se sei proprio sicura che nn sia un problema di HD o Ram(come ha detto ingpeo), prova IZarc...
http://www.izsoft.dir.bg/download.htm

bionda
07-05-2005, 11:18
Avevo provato power archiver, 7 zip, ultimate zip....

7 zip in passato mi aveva risolto dei problemi estraendomi certi file ma poi anche lui ha perso colpi.. :rolleyes:

Ora con izarc sono riuscito ad estrarre i files che mi servivano, grazie del link, ma credo che forse ci siano altri problemi di fondo: non mi sembra normale installarmi tutti questi programmi per la decompressione; quali non si saprà mai :) :)

Ciaba
07-05-2005, 13:17
Avevo provato power archiver, 7 zip, ultimate zip....

7 zip in passato mi aveva risolto dei problemi estraendomi certi file ma poi anche lui ha perso colpi.. :rolleyes:

Ora con izarc sono riuscito ad estrarre i files che mi servivano, grazie del link, ma credo che forse ci siano altri problemi di fondo: non mi sembra normale installarmi tutti questi programmi per la decompressione; quali non si saprà mai :) :)

...il mondo del Pc è così...devi trovare il programma giusto e per trovarlo devi provarne diversi...Sembra una bischerata ma spesso si risolvono così i problemi. Considera che le configurazioni dei Pc sono in numero quasi uguale a quello degli utenti e quindi un software deve cercare di districarsi in questa jungla hardware, se poi ci mettiamo il fatto che va a installarsi su un SO che a sua volta deve cercare di sopravvivere alla macchina in un modo o nell'altro,...è un caos binario insomma, però funziona :D