View Full Version : Problema grave!
Ciao a tutti sono nuovo volevo spiegarvi il mio problema per vedere se qualcuno mi può aiutare!
Allora ho assemblato il mio pc o meglio ho sostituito l'hardware al mio vecchio pc ed ho montato:
procio amd athlon 64 3000+ winchester 939
scheda madre abit av8 3rd eye
ram 2*512 ddr 500 adata vitesta
alimentatore enermax 375 W
dissipatore cooler master hyper 6
il problema è che da quando ho assemblato il tutto il pc non è mai partito cioè accendo fa un beep lungo e quattro brevi e basta si spegne.
Ho pensato ad un problema di scheda video, sostituita ma è la stessa cosa, allora le ram, sostituite e niente ora mi chiedo può essere qualche errore nell'assemblaggio?
Vi prego aiutatemi! :muro: :muro: :muro:
ARSENIO_LUPEN
06-05-2005, 23:09
ciao hai controllato la ventola della cpu gira ?
inoltre puo essere anche la ram quanti banchi di memoria accetta la scheda madre
se sicuro di aver messo la memoria nei banchi giusti?
spero di poterti essere stato utile
allora la ventola gira e di slot ram ne ho 4! perchè dici quelli giusti?
piottocentino
06-05-2005, 23:31
La ventola è stata attaccata dove c'è scritto cpu fan?
no perchè il mio dissipatore hyper 6 è dotato di alimentazione propria!
piottocentino
06-05-2005, 23:51
no perchè il mio dissipatore hyper 6 è dotato di alimentazione propria!
cioè? :mbe:
sì scusa è collegata a cpufan1!
Gattonerissimo
07-05-2005, 00:04
guarda nel manuale della skeda madre, nella pagina ke parla degli errori nel post troverai a cosa corrisponde quella specifica segnalazione di errore ke consiste un beep lungo e quattro brevi.
ciao, prova a guardare il valore che compare sulla MB e confrontalo con i valori di POSt che hai nel manuale ( il valore lo leggi sulla MB vicino ai connettori Sata) ciao
:)
sì ho provato ma non esiste il codice che da! come codice mi dice 9.F non capisco proprio che diavolo sia!
Devi avere sulla scatola della mobo un adesivo con la dicitura"0.09 support"
o roba simile ovvero un bios che supporta il whinchester che sono supportati da una certa versione del bios in poi.Fai uan ricerca in tal senso.
cavolo non c'è scritto! Che faccio?
Porta la mobo al negozio e ti fai aggiornare il bios.(non sarà gratis ma non ci vorrà neanche una fortuna)Ordina direttamente un bios programmato con l'ultima versione del bios.(Hai pvt)Oppure trova una CPU Newcastle aggiorni il bios e poi rimetti la tua.
scusa una cosa ma io la scheda madre l'ho acquistata su internet ed ora come faccio? ma se la porto da un negoziante me lo fanno subito?
Leggi il messaggio privato che ti ho mandato.Poi cmq vai in qualsiasi negozio e basta che paghi...............tutto si puo fare.Magari te la terranno qualche giorno.
percaso riesci a dirmi sotto che sigla lo trovo il chip del bios? ma è saldato alla motherboard? come si fa a togliere? Grazie sei stato la mia salvezza! Quindi per te è solo un problema di bios giusto?
Sono andato sul sito ma non capisco quale sia il mio chip fammi sapere ti prego!
Non scommetterei 100 milioni che il problema sia quello...........Ma gli indizzi che mi hai fornito sono lampanti ovvero 3000+Winchi su AV8 senza supporto alle cpu 0.09.(il problema è noto da tempo)Il chip del bios si trova in basso a destra sulla mobo.Non è saldato ma è su zoccolo ovvero è estraibile con una speciale pinza.Il chip ha le dimensioni di 1cm x 1cm con la scritta Award su etichetta luccicante.Cmq telefona direttamente( o via e mail) dove detto e digli che vuoi un nuovo bios per Abit AV8(ultima versione)e le lo fai spedire a casa.(non devi mandarli il tuo)Ordina anche la pinza.A bios arrivato lo sostituisci.Se hai ancora dubbi...............sono qua.
guarda per adesso non so come ringraziarti ti faccio sapere appena arriva il bios nuovo! Mi sapresti dire che tipo di chip è se plcc oppure dip/dil?
grazie ancora!
guarda per adesso non so come ringraziarti ti faccio sapere appena arriva il bios nuovo! Mi sapresti dire che tipo di chip è se plcc oppure dip/dil?
grazie ancora!
PLCC è il tuo bios.
grazie mille davvero e speriamo di risolvere il problema! Ho chiamato ma oggi sono chiusi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.