PDA

View Full Version : pagefile.sys su windows 2000

laura 5
06-05-2005, 21:26
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Come da titolo sono disperata. oggi ho installato un vecchio HD (che chiamerò HD2 per capirci) su una macchina identica a quella che ospitava precedentemente HD2. Ho trasferito i dati e poi l'ho rimosso e sono iniziati i problemi: il pc non si riavviava (W2000 pro) e si lamentava della mancanza del pagefile.sys. Ricollegando l'HD2 invece il pc si avviava senza problemi (boottando dall'HD1). Forse era sufficiente modificare le impostazioni del pagefile dal pannello di controllo, ma io non lo sapevo. Dopo l'installazione, l'HD della macchina (che chiamerò HD1 per capirci) èera diventato E: mentre l'HD2 era diventato C: . Ho chiamato un amico dell'ufficio vicino che ci ha pensato un pò e poi ha cambiato i nomi dei dischi fissi, chiamando G: l'HD2 e sperando così di dare la precedenza all'HD1. Invece adesso la macchina non si avvia più dall'HD1 perchè dice che non trova il pagefile.sys che prima aveva individuato in C: (cioè l'HD2). Inpratica prima si avviava col sistema operativo dell'HD1 e il pagefile.sys sull'HD2. Cambiando nome all'HD2 (da C: a G:) non trova più il pagefile.sys e non c'è verso di riavviarla, neppure in modalità provvisoria.
SArebbe stato sufficiente avviare dall'HD1 e modificare le impostazioni del pagefile.sys, ma ormai non riesco a rientrare in windows dall'HD1 e non so come fare. FOrse editando qualche file di configurazione....?
Ho anche provato col disco di W2000 facendo la modalità di riparazione di W2000, ma non ha funzionato. Ovvio che non posso formattare. Riesco solo ad avviare boottando dall'HD2 e tutto funziona a dovere, ma io devo riprendermi l'HD2 e rimettere tutto a posto, come faccio?

Sarò eternamente riconoscente a chi mi fornirà istruzioni in merito.
Grazie a tutti
Laura

laura 5
06-05-2005, 22:13
Proprio nessuno mi può aiutare?

orenom
07-05-2005, 11:45
dovrebbe essere sufficiente creare un file vuoto di nome "pagefile.sys" (con notepad, con Edit da dos) nell'HD in cui non è presente.
Windows automaticamente ne incrementerà le dimensioni

laura 5
07-05-2005, 20:48
Ci proverò, ma sei sicuro che funzionerà? Sono un pò scettica (si scrive con la i o senza? :p )

orenom
08-05-2005, 11:19
Per prudenza dai al nuovo HD lo stesso nome del vecchio HD