PDA

View Full Version : Spostare SO e compagnia bella su un altro HDD

ApocalypseSnow
06-05-2005, 20:29
Salve a tutti! Sono un nuovo utente, spero sappiate aiutarmi :)
Ho un problemone in negozio. Lavoro in una videoteca e qualche mese fa ho deciso di aggiornare il pc, dato che gran parte del nostro lavoro è affidato ad esso e cominciava a perdere i colpi...
Tutto è andato come previsto; WinXP OK!.. Modulino di RAM aggiuntivo OK!.. Norton 2k5 OK!.. Programma x la gestione dei noleggi nuovo OK! ..Finchè un giorno il WinXP non mi dice che l'HDD da 4GB (quattro GB :stordita: ) è pieno e che è giunta ora di liberare dello spazio.. Allora ho aquistato un HDD da 80GB della maxtor e siccome non so più cosa cancellare avrei deciso di spostare il tutto su questo nuovo disco.. E' possibile far tutto ciò senza perdere tutti i dati che ho "collezionato" sin ora?? Ho anche il mitico partition magic 7, mi può esser utile?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto ;)

MM
06-05-2005, 21:33
Puoi usare Norton Ghost o True Image
Del Ghost esiste una guida in FAQ e Guide, in testa alla pagina ;)

P.S.: benvenuto su questo forum :mano:

ApocalypseSnow
06-05-2005, 21:54
Grazie mille, mi documento subito! :cool:

mingotta
07-05-2005, 03:23
Usa Acronis Migrate Easy che è facile e ottimo.

Se non hai voglia di pagarlo ci sono altre soluzioni altrettanto valide (da me testate!!) come g4u, che è un po' più difficile da usare nel senso che prima devi leggerti la documentazione, non c'è una procedura guidata a prova di idiota.

Ciao

MM
07-05-2005, 08:36
Magari dacci qualche link, che potrebbe essere utile ;)

h1jack3r
13-05-2005, 16:16
Un quesito.
Se faccio una immagine di un HD e poi sposto questa immagine su un HD di un altra marca, formattato a dovere, non succede nulla vero? Non sussistono problemi di alcun tipo giusto?
p.s. Io uso Acronis.

ApocalypseSnow
13-05-2005, 21:37
Un quesito.
Se faccio una immagine di un HD e poi sposto questa immagine su un HD di un altra marca, formattato a dovere, non succede nulla vero? Non sussistono problemi di alcun tipo giusto?
p.s. Io uso Acronis.
personalmente, ho avuto dei problemi... Guarda Qua ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939758)

h1jack3r
13-05-2005, 21:42
personalmente, ho avuto dei problemi... Guarda Qua ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939758)

A me non ha dato problemi di questo genere. Anzi non mi ha dato problemi, però mi è appena partito l'hd e avevo ripristinato una immagine con Acronis. Mi chiedevo se magari scrivendo l'hard disk in questa maniera avrebbe potuto scrivere i dati nel modo in cui erano scritti sul vecchio hd, ma se è un semlice copia e incolla il problema nonn sussiste.

vortex99
14-05-2005, 09:14
Puoi usare Norton Ghost o True Image
Del Ghost esiste una guida in FAQ e Guide, in testa alla pagina ;)

P.S.: benvenuto su questo forum :mano:

Io ho usato TRUE IMAGE, e non ho riscontrato nessun problema, anzi l'ho trovato molto semplice ed intuitivo.

bottoni
14-05-2005, 11:27
Io ho usato TRUE IMAGE, e non ho riscontrato nessun problema, anzi l'ho trovato molto semplice ed intuitivo.

prova amettere l'immagine chge hai fatto su mobo con chipset diverso e poi mi fai sapere :D

ciao

mingotta
14-05-2005, 21:21
prova amettere l'immagine chge hai fatto su mobo con chipset diverso e poi mi fai sapere :D
Questo è scontato!
E' ovvio che il sistema funzionerà in maniera perfettamente uguale a prima solo nel caso in cui, a parte l'upgrade del disco fisso, il resto dell'hardware rimane invariato!

bottoni
14-05-2005, 23:10
Questo è scontato!
E' ovvio che il sistema funzionerà in maniera perfettamente uguale a prima solo nel caso in cui, a parte l'upgrade del disco fisso, il resto dell'hardware rimane invariato!

e qui che ti sbagli ...usando alcuni files e modificando alcuni valori del registro l'immagine che hai fatto funge anche su macchine completamente diverse sia con win2k, sia con xp ed anche con xp server....quindi anche con hardware diverso l'immagine funge , basta poi solo mettere i driver nuovi

maverikgoos
06-10-2005, 17:44
Usa Acronis Migrate Easy che è facile e ottimo.

Se non hai voglia di pagarlo ci sono altre soluzioni altrettanto valide (da me testate!!) come g4u, che è un po' più difficile da usare nel senso che prima devi leggerti la documentazione, non c'è una procedura guidata a prova di idiota.

Ciao

Ciao io sono idiota :D

Ho provato g4u ma qundo mi fà un'immagine e faccio l'upload via ftp mi fà un file della dimensione del disco... anche se dentro al disco c'è poca roba... è giusto??? esempio disco da 40GB file immagine da 40gb quando all'interno c'è una quantità di dati di 4GB. :muro: