PDA

View Full Version : nuovo modem adsl

chicco981
06-05-2005, 20:17
ciao a tutti,tra un pò mi arrivera la flat di libero e mi hanno consigliato di non prendere il modem perchè costa circa 3 euro al mese(soldi buttati mi hanno detto),allora ho deciso di comprarmene uno,volevo sapere qual è uno dei migliori,come installarlo(ha qualche cd autoistallante dentro la confezione???) e come fare a configurarlo con libero( premetto che il pc lo uso solo per navigare)...quindi tutte le altre cose sono arabo x me :muro: ciaoooooo

ezio
06-05-2005, 20:47
ciao :)
se hai intenzione di usare l'adsl di libero per un anno e più, acquistare il modem a parte può convenire (costano sui 35 euro).
Credo che la scelta sia vasta e che sia difficile indicarne i migliori.
Io ti posso dire che ho acquistato un xx-connect (accessrunner adsl) con chip conexant e non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda la configurazione, basta installare il software del modem stesso ed inserire pochi parametri che ti verrano indicati con l'email di conferma dell'attivazione ;)

chicco981
07-05-2005, 11:53
grazie mille ezio t farò sapere come andrà!!!!

ezio
07-05-2005, 11:56
grazie mille ezio t farò sapere come andrà!!!!
figurati...cmq se non ricordo male sul sito di libero c'era una lista di modem compatibili (almeno con quelli dovresti essere sicuro)..