View Full Version : Bullismo ? Inquietante
IpseDixit
06-05-2005, 20:11
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/05_Maggio/06/suicidi.shtml
:mbe:
i cei a quell'età sono terribili.
IlPadrino
06-05-2005, 20:49
chi sarebbero i cei?
chi sarebbero i cei?
si vede che non te si veneto :asd:
Cei=ragazzini :p
sempreio
06-05-2005, 21:36
in un paese civile quei ragazzi che hanno istigato al suicidio sarebbero chiusi in gattabuia per 20 anni, ma qui siamo un paese andato in vacca :rolleyes:
Swisström
07-05-2005, 00:39
in un paese civile quei ragazzi che hanno istigato al suicidio sarebbero chiusi in gattabuia per 20 anni, ma qui siamo un paese andato in vacca :rolleyes:
naaa, non è mica cosi semplice.... bisogna ritornare alle maniere forti, e anche questa cagata del suicidio, 50 anni fa NESSUNO e dico NESSUNO si suicidava per simili motivi,...
sempreio
07-05-2005, 01:04
naaa, non è mica cosi semplice.... bisogna ritornare alle maniere forti, e anche questa cagata del suicidio, 50 anni fa NESSUNO e dico NESSUNO si suicidava per simili motivi,...
non cambierà mai nulla in italia, almeno che non ritorni un' altra dittatura, magari una dittatura illuminata per un breve periodo ma ci vorrebbe, troppa gente fa quello che vuole e troppa brava gente finisce per rimetterci.
é anche vero che i ragazzi di oggi si suicidano alle minime difficoltà, senza sapere
che anche quella è la vita, ma certamente non è tutta la vita, ma..
si vede che non te si veneto :asd:
Cei=ragazzini :p
beh veneto... "cei" lo usate a treviso... qui da me , come a padova , non esiste :D
si usa " tosi" " toseti" "putei " , anche se l'ultimo termine equivale piu' a bambini...
:D
Ciaozzz
non cambierà mai nulla in italia, almeno che non ritorni un' altra dittatura, magari una dittatura illuminata per un breve periodo ma ci vorrebbe, troppa gente fa quello che vuole e troppa brava gente finisce per rimetterci.
é anche vero che i ragazzi di oggi si suicidano alle minime difficoltà, senza sapere
che anche quella è la vita, ma certamente non è tutta la vita, ma..
ma che dittatura e dittatura... Dio ce ne scampi...
basterebbe stare un po' dietro ai ragazzi e non piazzarli davanti alle PS2...
molte volte manca il dialogo..altro che dittatura illuminata...
Ciaozzz
Swisström
07-05-2005, 09:59
ma che dittatura e dittatura... Dio ce ne scampi...
basterebbe stare un po' dietro ai ragazzi e non piazzarli davanti alle PS2...
molte volte manca il dialogo..altro che dittatura illuminata...
Ciaozzz
dialogo? :muro: bastonate ci vogliono altro che dialogo...
dialogo? :muro: bastonate ci vogliono altro che dialogo...
eh beh.. se l'unica risposta che sapete dare e' la violenza...
Ciaozzz
Swisström
07-05-2005, 10:22
eh beh.. se l'unica risposta che sapete dare e' la violenza...
Ciaozzz
bastonate nel senso di un educazione più ferrea, sia da parte della famiglia che non deve concedere al giovane tutto quello che vuole e lasciarlo solo ... sia da parte della scuola che non deve risparmiare una giusta punizione ... non come oggi che in classe si può far quel che si vuole... :rolleyes:
Insomma.. come si faceva qualche anno fa
sull'attenzione da parte dei genitori , e sul dialogo , sono d'accordo.
sulle punizioni da parte delle istituzioni scolastiche , dipende , io sono contrario a qualsiasi punizione corporale.
imho meglio obbligare a qualche "lavoretto" extrascolastico utile per l'istituto...
Ciaozzz
bastonate nel senso di un educazione più ferrea, sia da parte della famiglia che non deve concedere al giovane tutto quello che vuole e lasciarlo solo ...
Secondo me è la solitudine che conta, molto più di tutto il resto... la notizia dice chiaramente che i tre erano emarginati e presi in giro.
Le punizioni corporali a quell'età poi sono inutili.
Insomma.. come si faceva qualche anno fa
Qualche decennio fa vorrai dire ;)
Se io e i miei coetanei abbiamo preso qualche sculacciata, non posso certo considerare questa educazione ferrea...
beh veneto... "cei" lo usate a treviso... qui da me , come a padova , non esiste :Desiste esiste :) , cei , putei, tosetti, tosi, bocia,
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/05_Maggio/06/suicidi.shtml
:mbe:
La dirigente dell'istituto Giuseppina Varcadipane ritiene che si tratti di casi isolati la cui spiegazione può essere la più disparata e non necessariamente riconducibile all'ambiente scolastico.
questa sarebbe da radiare seduta stante
*sasha ITALIA*
07-05-2005, 11:41
1) i media danno troppa importanza al fenomeno bullismo e questi si gasa no ancora di più
2) il pugno duro ci vuole con questi piccoli animali!
esiste esiste :) , cei , putei, tosetti, tosi, bocia,
vabbeh... mai sentito dai padovani :D
comunque a vicenza non esiste Cei , ne son sicuro... ;)
infatti quando sono stato a montebelluna , la prima volta che l'ho sentito non capivo di cosa parlassero...
ps un paio di lezioni del mio corso le ha fatte un anziano che parlava trevisano stretto..almeno 1/4 di quel che diceva non lo capivo... :O
Ciaozzz
Stormblast
07-05-2005, 11:57
vabbeh... mai sentito dai padovani :D
comunque a vicenza non esiste Cei , ne son sicuro... ;)
infatti quando sono stato a montebelluna , la prima volta che l'ho sentito non capivo di cosa parlassero...
ps un paio di lezioni del mio corso le ha fatte un anziano che parlava trevisano stretto..almeno 1/4 di quel che diceva non lo capivo... :O
Ciaozzz
ma va là!!! ovvio che in centro a vicenza non lo senti cei, ma basta che vai a bassano et voilà...
Lucio Virzì
07-05-2005, 12:06
Neanche leggo la notizia, mi bastano i commenti.
Siamo veramente vicini ad un altro periodo oscuro? :(
LuVi
ma va là!!! ovvio che in centro a vicenza non lo senti cei, ma basta che vai a bassano et voilà...
la' sono al confine...
dalle mie parti ( basso vicentino , vicentino dell'ovest , ma anche asiago ) non ho mai sentito " cei " in tutta la mia vita...
Ciaozzz
Stormblast
07-05-2005, 12:20
la' sono al confine...
dalle mie parti ( basso vicentino , vicentino dell'ovest , ma anche asiago ) non ho mai sentito " cei " in tutta la mia vita...
Ciaozzz
si è più usato verso casteo-montebeuna cmq ripeto anche nei dintorni de bassan lo si sente.
saludi
si è più usato verso casteo-montebeuna cmq ripeto anche nei dintorni de bassan lo si sente.
saludi
beh io parlavo di vicenza :D bassano la frequento poco.
ho maggiormente frequentato il basso e l'ovest vicentino..e li' mai sentita quella parola...
;)
Ciaozzz
Swisström
07-05-2005, 15:06
Neanche leggo la notizia, mi bastano i commenti.
Siamo veramente vicini ad un altro periodo oscuro? :(
LuVi
Beh ti dirò, che per me come sicurezza e benessere sociale siamo in un periodo oscuro, mentre per il resto sono ben felice di vivere al giorno d'oggi ;)
ironmanu
07-05-2005, 18:25
beh veneto... "cei" lo usate a treviso... qui da me , come a padova , non esiste :D
si usa " tosi" " toseti" "putei " , anche se l'ultimo termine equivale piu' a bambini...
:D
Ciaozzz
E "bocia" dove xe che o metemo???
E "bocia" dove xe che o metemo???
anche si... bocia ... :O
Ciaozzz
aleraimondi
07-05-2005, 19:46
i ragazzini di oggi beccano poche scarpate nel culo altro che! a 14 anni tornano a casa alle sei di mattina e i genitori non gli dicono una cippa, e poi piangono se scoprono che i figli si drogano, danno fuoco ai cassonetti, rubano macchine o rapinano coetanei! per forza! non c'è più rispetto per nessuno. i bulli c'erano ci sono e ci saranno sempre, e non ci credoi che qualcuno di voi non ci abbia mai avuto a che fare almeno una volta da bambino o più tardi! i ragazzini di oggi sono dei fighetta che sono riempiti di vizi. E' normale che ad un ragazzo di 15 anni se non gli poni dei freni ti ritrovi un delinquente. a 15 anni d'estate mia madre se non andavo a lavorare mi pigliava a calci, altro che andare in giro a fare il pirla in motorino. se la sera tornavo dopo l'una mio padre mi appendeva per le palle. se spendevo 50euro al giorno come i 14enni di oggi dovevo nascondermi. Intanto adesso mi reputo un ragazzo con la testa sulle spalle. GRAZIE AI MIEI GENITORI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.