PDA

View Full Version : luoghi comuni

frussi
06-05-2005, 19:08
Uffa...devo cercare per un compitini d inglese un luogo comune che può essere contestato da dei dati,da delle statistiche..
2 es di quello che intendo per luogo comune:
1)l italia è il paese dove si beve più il caffe...invece una ricerca e una tabella dice che il maggior consumo di caffè è nei paesi dell europa del nord
2)si pensa che la sanità italiana faccia schifo mentre quelle nord europpe siano migliori.in base ad una ricerca sulle morti che si possono evitare si vede che non è così o meglio che un tempo era così' ma nel corso di qst ultimi anni la sanità italianas ha fatto passi da gigante nel prevenire alcuni tipi di morte mentre le altre europee sono quasi allo stesso livello di 20-30 anni fa...

ma dico io..i professori ci pensano la notte per dare ste merde di compitini???? :muro:

ps ho scritto in piazzetta perchè non mi sembrava adatto per scuola e lavoro...se non va bene chiedo ad un moderatore di nonj chiudere qst 3d e di spostarlo

grazie :)

Swisström
06-05-2005, 19:42
2)si pensa che la sanità italiana faccia schifo mentre quelle nord europpe siano migliori.in base ad una ricerca sulle morti che si possono evitare si vede che non è così o meglio che un tempo era così' ma nel corso di qst ultimi anni la sanità italianas ha fatto passi da gigante nel prevenire alcuni tipi di morte mentre le altre europee sono quasi allo stesso livello di 20-30 anni fa...

ahahahahaha che buffonata

Gnappoide
06-05-2005, 20:00
Luogo comune: gli italiani mangiano più nutella ma in realtà non è così :O

Ciauz!!!

hikari84
06-05-2005, 20:04

:asd:

kikbond
06-05-2005, 20:13
Uffa...devo cercare per un compitini d inglese un luogo comune che può essere contestato da dei dati,da delle statistiche..
1)l italia è il paese dove si beve più il caffe...invece una ricerca e una tabella dice che il maggior consumo di caffè è nei paesi dell europa del nord

ma dico io..i professori ci pensano la notte per dare ste merde di compitini???? :muro:

ps ho scritto in piazzetta perchè non mi sembrava adatto per scuola e lavoro...se non va bene chiedo ad un moderatore di nonj chiudere qst 3d e di spostarlo

grazie :)

che le donne italiane sono le migliori al mondo...
+ contestabile di così'...

Junior83
06-05-2005, 21:05
...che i maschi italiani sono i migliori a letto...

....no, aspetta....questa è vera :sofico:

frussi
07-05-2005, 14:03
e dai per fsavore...dovrebbe essere una cosa seria..:(

*sasha ITALIA*
07-05-2005, 14:36
Quella della sanità è una boiata tremenda

Swisström
07-05-2005, 15:16

aspe aspe forse l ho capita :idea:

Si dice che la sanità italiana ha fatot passi da gigante, mentre quelle europee son rimaste a 20-30 anni fa, ma è sottointeso che quelle europee pur restate a 30 anni fa sono ancora migliori di quella italiana :asd:

ragionamento un po contorto ma regge

frussi
07-05-2005, 20:41

Si dice che la sanità italiana ha fatot passi da gigante, mentre quelle europee son rimaste a 20-30 anni fa, ma è sottointeso che quelle europee pur restate a 30 anni fa sono ancora migliori di quella italiana :asd:

ragionamento un po contorto ma regge

no la tabella mostrava che le morti che si possono evitare sono diminuite di moltissimo in italia e sono addirittura meno che nei paesi del nord europa..secondo me l errore di fondo è che per il prof il miglioramento della prevenzione delle morti accidentali(tipo un operaio che cade da un edificio o una mamma che muore partorendo) significa un miglioramento del sistema sanitario..ecco tutto

cmq tornando a noi..mi trovate un altra cavpolata del genere o sul genere del caffè con luogo comune e dati che lo contraddicono??io non so prorio da che parte rifarmi e pensare chje mi da il voto su qst schifo di roba..il peggio è che nn lo da sulla qualita dell inglese ma sul contenuto..se lo ritiebne adatto o no.. :muro: :muro:

Maxmel
07-05-2005, 20:45

ragionamento un po contorto ma regge :rolleyes:

Swisström
07-05-2005, 21:10
:rolleyes:

Sei mai andato in un ospedale Svizzero? e in uno Italiano? dimmi la differenza :asd:

Matro
07-05-2005, 21:11
Sei mai andato in un ospedale Svizzero? e in uno Italiano? dimmi la differenza :asd:

Che uno è in svizzera, l'altro è in italia :O :D

3NR1C0
07-05-2005, 21:12
...che i maschi italiani sono i migliori a letto...

...no, aspetta....questa è vera :sofico:

No, i maschi italiani sono i migliori a raccontare di esser bravi a letto e le femmine italiane sono le migliori a bere questa fandonia :asd:

Che in svizzera paghi e paghi salato... in italia no :O

Maxmel
07-05-2005, 21:45
Sei mai andato in un ospedale Svizzero? e in uno Italiano? dimmi la differenza :asd: :rolleyes:

Swisström
07-05-2005, 22:12
Che uno è in svizzera, l'altro è in italia :O :D

ineccepibile ragionamento :O

:rolleyes:

ti si son bloccati i muscoli del viso? :asd:

Che in svizzera paghi e paghi salato... in italia no :O

Purtroppo non si paga niente in quasi tutti i casi... colpa della cassa malattia :muro:

Per il resto la differenze sono ... :asd:

FastFreddy
07-05-2005, 23:13

Peccato che è vero, poi vorrei sapere come fai a dire che la sanità italiana fa schifo, visto che neanche ci abiti in italia.....

FastFreddy
07-05-2005, 23:14

Per entrare in quello svizzero devi avere almeno 4 carte di credito.....

(p.s. lo so che magari non è vero, però se si deve rispondere con la stessa moneta.......)

FastFreddy
07-05-2005, 23:23

:asd:

Ecco dei begli esempi di luoghi comuni mossi dall'ignoranza e dalla supponenza di chi avvia la bocca solo per rinfrescare le tonsille, buoni buoni per farcire il tuo tema....

dvds
07-05-2005, 23:28
Purtroppo non si paga niente in quasi tutti i casi... colpa della cassa malattia :muro:

Colpa? :mbe:

bananarama
08-05-2005, 09:05
in italia chi se fa i cazzi sua campa 100 anni di piu'. ho constatato che muoiono tutti giovani infatti...

Swisström
08-05-2005, 09:47
Peccato che è vero, poi vorrei sapere come fai a dire che la sanità italiana fa schifo, visto che neanche ci abiti in italia.....

Per entrare in quello svizzero devi avere almeno 4 carte di credito.....

(p.s. lo so che magari non è vero, però se si deve rispondere con la stessa moneta.......)

se avessi letot i miei thread capiresti che PURTROPPO non è vero perche paga tutto la cassa malattia (e infatit paghiamo dei premi esorbitanti ogni mese :muro: )

Poi io ci son stato in un ospedale italiano, tu non credo sia stato in uno Svizzero,,,

Swisström
08-05-2005, 09:49
Ecco dei begli esempi di luoghi comuni mossi dall'ignoranza e dalla supponenza di chi avvia la bocca solo per rinfrescare le tonsille, buoni buoni per farcire il tuo tema....

Mhhhh si, allora è tanto buona questa sanità in Italia?

TI sei mai informato su quella di altri paesi?

Espinado
08-05-2005, 09:55
a me sembra assurdo fare paragoni italia svizzera, la prima è uno stato, la seconda è una "regione" che trae il suo sostentamento da un'economia e una politica tutta particolare. L'italia va confrontata con gli altri stati nazionali dell'ue.

frussi
08-05-2005, 13:08
si sono la prima a dire che quello che ho scritto è una stroinzata ma non ci posso fare niente..sapete come sn i prof..e ancora nn ho trovato un altro es su cui farci una mini tesina.. :cry:

Maxmel
08-05-2005, 13:14
ti si son bloccati i muscoli del viso? :asd:

no, aspetto che finisca la tiritera cmq per farti contento...:ahahah:

CYRANO
08-05-2005, 13:18

che le infermiere svizzere sono cesse , mentre le italiane sono bone...

Ciaozzz

CYRANO
08-05-2005, 13:20
a me sembra assurdo fare paragoni italia svizzera, la prima è uno stato, la seconda è una "regione" che trae il suo sostentamento da un'economia e una politica tutta particolare. L'italia va confrontata con gli altri stati nazionali dell'ue.

infatti... al max la sfizzera andrebbe confrontata con s.marino...

;)

Ciaozzz

frussi
08-05-2005, 13:56
secondo voi potrebbe andare ben il luogo comune donne al volante pericolo costante?ho trovato delle tabelle che testimoniano il magguior numero di incidenti dei masachi rispetto alle femmine.
ora de3vo trovare dei motivi:
uno potrebbe essere che le donne cn la patente sn minori degli uomini?
il secondo che gli uomini si sentono troppo sicuri e fanno gli sboroni..

e poi? :mc:

CYRANO
08-05-2005, 13:59
secondo voi potrebbe andare ben il luogo comune donne al volante pericolo costante?ho trovato delle tabelle che testimoniano il magguior numero di incidenti dei masachi rispetto alle femmine.
ora de3vo trovare dei motivi:
uno potrebbe essere che le donne cn la patente sn minori degli uomini?
il secondo che gli uomini si sentono troppo sicuri e fanno gli sboroni..

e poi? :mc:

le donne non li fanno gli incidenti, li provocano...

Ciaozzz

aleraimondi
08-05-2005, 15:27
infatti... al max la sfizzera andrebbe confrontata con s.marino...

;)

Ciaozzz
no no che con san marino, magari col vaticano, san marino è una cosa a parte. io do ragione a swiss............ seee come no :asd:

dvds
09-05-2005, 00:28

Se vogliamo essere precisi l'Italia è una Repubblica, la Svizzera una Confederazione di Stati :fagiano:

Poi l'economia e la politica tutta particolare vorrei capire cosa sia... cioè, non per dire eh, ma per criticare in fatto di politica siete messi maluccio :stordita: :D

kikbond
09-05-2005, 10:32
Se vogliamo essere precisi l'Italia è una Repubblica, la Svizzera una Confederazione di Stati :fagiano:

Poi l'economia e la politica tutta particolare vorrei capire cosa sia... cioè, non per dire eh, ma per criticare in fatto di politica siete messi maluccio :stordita: :D

si stava parlando semplicemente del fatto che la svizzera sarebbe paragonabile al massimo alla sola lombardia o cmq ad una singola regione italiana.....dai...nn ha senso un paragone italia - svizzera...allora mettiamola a confronto con il liechtenstein...peccato sia grande quanto l'umbria se va bene...

Swisström
09-05-2005, 10:59
Colpa? :mbe:

sarà che i premi sono un pio alti??

sarà che la cassa malati ti paga pure la tossicodipendenza ... e le operazioni chirurgiche :rolleyes:

Swisström
09-05-2005, 11:00
si stava parlando semplicemente del fatto che la svizzera sarebbe paragonabile al massimo alla sola lombardia o cmq ad una singola regione italiana.....dai...nn ha senso un paragone italia - svizzera...allora mettiamola a confronto con il liechtenstein...peccato sia grande quanto l'umbria se va bene...

che cosa c'entra la popolazione?? non si può paragonare perche in una nazione ci son 7 milioni di abitanti e nell altra 60 ?

kikbond
09-05-2005, 11:03
che cosa c'entra la popolazione?? non si può paragonare perche in una nazione ci son 7 milioni di abitanti e nell altra 60 ?

assolutamente no...a parte casi particolari....proprio per il fatto che essendoci molte + persone uno stato è molto + variegato...+ squilibrato a livellio di risorse...di ambiente....nn per nulla è + semplice governare una città di uno stato...ripeto...gli stati piccoli come svizzera ecc in europa nn sono paragonabili agli altri stati europei + grossi...

Swisström
09-05-2005, 15:20
assolutamente no...a parte casi particolari....proprio per il fatto che essendoci molte + persone uno stato è molto + variegato...+ squilibrato a livellio di risorse...di ambiente....nn per nulla è + semplice governare una città di uno stato...ripeto...gli stati piccoli come svizzera ecc in europa nn sono paragonabili agli altri stati europei + grossi...

MA che banfata... e allora la cina non può essere paragonata a niente perchè ha un miliardo di persone :rolleyes: ....

è la scusa peggiore che abbia mai sentito, almeno potevate impegnarvi a trovare un campo in cui la Svizzera non va bene ( e ce ne sono a bizzeffe ) ....

crashd
09-05-2005, 15:24

sarà che la cassa malati ti paga pure la tossicodipendenza ... e le operazioni chirurgiche :rolleyes:
in tutta onestà non ho mai capito se tu ci sei o ci fai! :D

dvds
09-05-2005, 16:57

sarà che abbiamo uno dei migliori sistemi sanitari del Pianeta? :mbe:

e anche uno dei più cari, vabbè, come sempre :muro:

dvds
09-05-2005, 16:59

non vorrei essere polemico, ma generalmente la grandezza è un vantaggio, altrimenti non mi spiego l'Unione Europea :what:

(ma chi è che sceglie le faccine e i loro nomi qui? :mbe: :fagiano: )

Swisström
09-05-2005, 17:11
non vorrei essere polemico, ma generalmente la grandezza è un vantaggio, altrimenti non mi spiego l'Unione Europea :what:

(ma chi è che sceglie le faccine e i loro nomi qui? :mbe: :fagiano: )

Vantaggio? :asd: :asd: :asd: infatti l'UE non si spiega...
sopratutto per economie medio-forti come quella Svizzera

p.s. (1) ma starsene su html pareva brutto? :mbe:
p.s. (2) le uniche faccine degne di nota son quelle del culto :O
p.s. (3) :asd: che ne dici delle votazioni di domenica? :asd: azz ci son mancati 0.5 punti percentuali :cry: ma il risultato è andato sopra ogni mia previsione (almeno per il referendum, secondo me il 66% di no per la cagata dell mps sono pochissimi :mbe: )

Salutz

forse il migliore, tuttavia ciò non toglie che i premi della cassa malati siano troppo alti e che si potrebbe benissimo toglierle alcune prestazioni mantenendo un ottimo sistema sanitario e magari avendo qualche soldo in più in tasca... e non dirmi che il problema dei premi non c è... ogni anno aumentano e aumentano e aum.... :fagiano: .

in tutta onestà non ho mai capito se tu ci sei o ci fai! :D

... senti prima di tutto evita di immischiarti in cose di cui non capisci niente (ovvero tutto ciò che è al di fuori della droga) e sencondariamente it pregherei, se proprio non puoi fare a meno di battere lettere sulla tastiera di esprimere concetti sensati e non parlare per frasi fatte

rug22
09-05-2005, 17:17
se avessi letot i miei thread capiresti che PURTROPPO non è vero perche paga tutto la cassa malattia (e infatit paghiamo dei premi esorbitanti ogni mese :muro: )

Poi io ci son stato in un ospedale italiano, tu non credo sia stato in uno Svizzero,,,

Mi dici le tue competenze in ambito medico?

Sai...il funzionamento della sanità pubblica non si giudica dalle apparenze...

PS:cmq non basta visitare un singolo ospedale per farsi un quadro della sanità italiana.

dvds
09-05-2005, 17:19

Noi ci avremmo (forse) perso, fatto sta che in se ognuno dei paesi membri ha fatto passi avanti, per ora :fagiano:

forse il migliore, tuttavia ciò non toglie che i premi della cassa malati siano troppo alti e che si potrebbe benissimo toglierle alcune prestazioni mantenendo un ottimo sistema sanitario e magari avendo qualche soldo in più in tasca... e non dirmi che il problema dei premi non c è... ogni anno aumentano e aumentano e aum.... :fagiano: .

Che problemi ce ne siano è chiaro... ma prima di togliere cure ai tossicodipendenti bisognerebbe cominciare a chiedersi perché ci sono almeno 2-3 ospedali dove puoi fare una TAC solo in Ticino :muro: E finora abbiamo solo visto la non-fattibilità delle proposte della sinistra (che come sempre è idealista ma non concreta), le assurdità della destra (che come sempre è molto concreta ma tralascia tutti i problemi di quelli che non hanno soldi da buttare dalla finestra), e il solito "silenzio" di centro (come sempre dormono).... :fagiano:

Swisström
09-05-2005, 17:24
Noi ci avremmo (forse) perso, fatto sta che in se ognuno dei paesi membri ha fatto passi avanti, per ora :fagiano:

Che problemi ce ne siano è chiaro... ma prima di togliere cure ai tossicodipendenti bisognerebbe cominciare a chiedersi perché ci sono almeno 2-3 ospedali dove puoi fare una TAC solo in Ticino :muro: E finora abbiamo solo visto la non-fattibilità delle proposte della sinistra (che come sempre è idealista ma non concreta), le assurdità della destra (che come sempre è molto concreta ma tralascia tutti i problemi di quelli che non hanno soldi da buttare dalla finestra), e il solito "silenzio" di centro (come sempre dormono).... :fagiano:

Quella della Tac non la sapevo :fagiano: quello preparato in neurologia non è quello di Lugano ?

Per i problemi della cassa malati si potrebbe discutere a lungo... :D

@rug Beh, spiegami tu, è tanto buona quella Italiana? io non ho nessuna competenza in ambito medico

p.s. rispondi ai PS di sopra dvds

.

rug22
09-05-2005, 17:28
Quella della Tac non la sapevo :fagiano: quello preparato in neurologia non è quello di Lugano ?

@rug Beh, spiegami tu, è tanto buona quella Italiana? io non ho nessuna competenza in ambito medico

.

Mi pare che tu stia esagerando un po'...sarà che non è perfetta ma di sicuro non fa schifo...poi naturalmente c'è l'eccezzione che conferma la regola...ma credo sia normale.

Nessuna competenza?E come fai a giudicare allora?Dalla divisa delle infermiere?

dvds
09-05-2005, 17:30

Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio... non so esattamente quanto costino quei cosi, ma di sicuro non poco :stordita:

Infatti sono anni che se ne discute in tutta Svizzera, con nessun risultato :fagiano:

eh? :confused:

kikbond
09-05-2005, 17:36
MA che banfata... e allora la cina non può essere paragonata a niente perchè ha un miliardo di persone :rolleyes: ....

è la scusa peggiore che abbia mai sentito, almeno potevate impegnarvi a trovare un campo in cui la Svizzera non va bene ( e ce ne sono a bizzeffe ) ....

ma quale scusa?
io sto parlando di europa...cazzo c'entra la cina? in ogni caso tutti gli stati con una popolazione abbastanza numerosa possono essere confrontati...nn ho mai detto che gli stati devono avere una popolazione simile...basta che sian numerosa...la svizzera come detto può essere per lo + confrontata con singole regioni...troppo scarsa la popolazione...troppo piccolo il territorio per poter fare uno studio o un confronto..

Swisström
09-05-2005, 17:38
Mi pare che tu stia esagerando un po'...sarà che non è perfetta ma di sicuro non fa schifo...poi naturalmente c'è l'eccezzione che conferma la regola...ma credo sia normale.

Nessuna competenza?E come fai a giudicare allora?Dalla divisa delle infermiere?

Dall ospedale in cui son stato :rolleyes:, da articoli letti e da "sentito dire" ... e tu invece come la giudichi?

poi mi spieghi cosa c'entrano le competenze mediche? se uno non ha studiato medicina non può sapere come è la sanità di uno stato? (boh forse in italia...)

Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio... non so esattamente quanto costino quei cosi, ma di sicuro non poco :stordita:

Infatti sono anni che se ne discute in tutta Svizzera, con nessun risultato :fagiano:

eh? :confused:

intendevo questi:
p.s. (3) :asd: che ne dici delle votazioni di domenica? :asd: azz ci son mancati 0.5 punti percentuali :cry: ma il risultato è andato sopra ogni mia previsione (almeno per il referendum, secondo me il 66% di no per la cagata dell mps sono pochissimi :mbe: )

kikbond
09-05-2005, 17:38

e allora ti contraddici da solo..per me una buona sanità è una sanità dove con il minimo di tasse e costi si ha il livello maggiore di qualità...nn una dove paghi in modo esagerato e hai ottimi servizi...e allora grazie al cazzo....ank'io se pago 50.000€ mi trovo il miglior chirurgo europeo...

Swisström
09-05-2005, 17:41
ma quale scusa?
io sto parlando di europa...cazzo c'entra la cina? in ogni caso tutti gli stati con una popolazione abbastanza numerosa possono essere confrontati...nn ho mai detto che gli stati devono avere una popolazione simile...basta che sian numerosa...la svizzera come detto può essere per lo + confrontata con singole regioni...troppo scarsa la popolazione...troppo piccolo il territorio per poter fare uno studio o un confronto..

Ah capisco... il limite di popolazione immagino l'abbia fissato tu vero? :rolleyes:

7.000.000 non va bene,.... e 15 mio ? e 20 ? e 10 ? ... dove sta il fatidico limite per essere considerati una vera nazione? :rolleyes:

kikbond
09-05-2005, 17:41

Salutz

... senti prima di tutto evita di immischiarti in cose di cui non capisci niente (ovvero tutto ciò che è al di fuori della droga) e sencondariamente it pregherei, se proprio non puoi fare a meno di battere lettere sulla tastiera di esprimere concetti sensati e non parlare per frasi fatte

come ogni svizzero che si rispetta in fatto di economia sei completamente fuso..tipo lavaggio del cervello....secondo il tuo ragionamento perkè nn prendiamo la padania..ne facciamo uno stato a se..così abbiamo l'economia + forte d'europa...putroppo ma nn è colpa tua sei ankora troppo giovane(ma mi ritengo ank'io così) e banalizzi tutto..facendone una questione semplice e che rispetta delle regole quasi matematiche..bhe nn è tutto così semplice..

dvds
09-05-2005, 17:42

se editi dopo chiaro che non vedo :D

(1) non ho intenzione di trasferirmi :D
(2) ah se lo dici tu... :stordita:
(3) a parte l'interpretazione storpiata dell'UDC direi che è andata "normalmente" :fagiano:

kikbond
09-05-2005, 17:43
Ah capisco... il limite di popolazione immagino l'abbia fissato tu vero? :rolleyes:

7.000.000 non va bene,.... e 15 mio ? e 20 ? e 10 ? ... dove sta il fatidico limite per essere considerati una vera nazione? :rolleyes:

nn l'ho fissato io..
ma si tratta di buonsenso...secondo il tuo ragionamento montecarlo dovrebbe essere lo stato + forte economicamente del mondo...peccato che nn sia così..e nn è così neanche per la svizzera..e simili...nn è il PIL o la ricchezza in se dei 4 abitanti di uno staterello che fanno di uno stato una potenza economica...

Swisström
09-05-2005, 17:44
come ogni svizzero che si rispetta in fatto di economia sei completamente fuso..tipo lavaggio del cervello....secondo il tuo ragionamento perkè nn prendiamo la padania..ne facciamo uno stato a se..così abbiamo l'economia + forte d'europa...putroppo ma nn è colpa tua sei ankora troppo giovane(ma mi ritengo ank'io così) e banalizzi tutto..facendone una questione semplice e che rispetta delle regole quasi matematiche..bhe nn è tutto così semplice..

Il fatot che banalizzo tutto è perchè affrontare un discorso approfondito non mi è possibile a causa delle mie limitate conoscienze sull economia e per tempo e spazio.

EDIT: La padania ci guadagnerebbe secondo me se fosse indipendente, ma se vi sentite uniti come popolo e considerate questa regione semplicemente come il centro economico del paese buon per voi.

Se con questa frase intendevi dire che la SVizzera dovrebbe entrare in europa per regalare soldi all europa :rolleyes: e condividere il suo benessere... beh, scordatelo a me non me ne frega un piffero del resto dell'europa, e non mi va di livellare la nostra economia ai livelli di quella degli altri stati UE

Per il resto il tuo discorso non ha senso.. spiegati un attimino meglio please

dvds
09-05-2005, 17:44
e allora ti contraddici da solo..per me una buona sanità è una sanità dove con il minimo di tasse e costi si ha il livello maggiore di qualità...nn una dove paghi in modo esagerato e hai ottimi servizi...e allora grazie al cazzo....ank'io se pago 50.000€ mi trovo il miglior chirurgo europeo...

migliore era in senso di qualità, non di rapporto qualità/prezzo :fagiano:

comunque, non mi hai risposto :D

kikbond
09-05-2005, 17:47
Il fatot che banalizzo tutto è perchè affrontare un discorso approfondito non mi è possibile a causa delle mie limitate conoscienze sull economia e per tempo e spazio.

e allora nn entrare in determinati discorsi sentenziando come se si conoscesse a fondo il problema o avessi capito tutto...dai tuoi post sembrava che sapessi chissà quali cose sulla sanità italiana..e sull'economia europea...

Swisström
09-05-2005, 17:49
e allora nn entrare in determinati discorsi sentenziando come se si conoscesse a fondo il problema o avessi capito tutto...dai tuoi post sembrava che sapessi chissà quali cose sulla sanità italiana..e sull'economia europea...

io sull'e4conomia europea non ho detto niente, solo che la SVizzera ci perderebbe NON POCO con un eventuale adesione all Unione europea.

e su quest'argomento ti posso fornire TUTTO il materiale che vuoi.

sia contro l entrata della confederazione elvetica nel SEE che in un adesione politica.

EDIT: e sulla sanità italiana ho solamente detto che mi sembra paragobile a quella di stati UE come svezia o finlandia. mentre probabilmente è paragonabile a quella francese

dvds
09-05-2005, 17:50
io sull'e4conomia europea non ho detto niente, solo che la SVizzera ci perderebbe NON POCO con un eventuale adesione all Unione europea.

Forse. :fagiano:

Swisström
09-05-2005, 17:51
Forse. :fagiano:

http://www.asni.ch/

:O

kikbond
09-05-2005, 17:53

EDIT: La padania ci guadagnerebbe secondo me se fosse indipendente, ma se vi sentite uniti come popolo e considerate questa regione semplicemente come il centro economico del paese buon per voi.

Se con questa frase intendevi dire che la SVizzera dovrebbe entrare in europa per regalare soldi all europa :rolleyes: e condividere il suo benessere... beh, scordatelo a me non me ne frega un piffero del resto dell'europa, e non mi va di livellare la nostra economia ai livelli di quella degli altri stati UE

ma che cazzo editi bauscia! :D

il discorso è appunto questo...nessuno ha mai detto che la svizzera deve entrare in europa..semplicemente il mio discorso era sul fatto che da come ne parlavi e banalizzavi te la questione sembrava che PIL alto = ricchezza /economia forte...nn è così..ci sono mille altri fattori....popolazione...territorio..risorse..debiti..ecc..se la svizzera entrasse nell'unione nn sarebbe di certo lo stato + forte..ma neanche tra i primi 3...visto che tra le 6 potenze mondiali ci sono dentro germania..italia...francia e inghilterra...al massimo la svizzera avrebbe molto da guadagnarci...anke tenendosi la sua moneta..in quanto a scambi commerciali...aiuti..dati e ricevuti...ma come si sa...la svizzera ha sempre fatto storia a se..nn immischiandosi in nessuna questione...e difatti è ritenuta uno stato abbastanza irrilevante a livello mondiale...

kikbond
09-05-2005, 17:55

e su quest'argomento ti posso fornire TUTTO il materiale che vuoi.

sia contro l entrata della confederazione elvetica nel SEE che in un adesione politica.

EDIT: e sulla sanità italiana ho solamente detto che mi sembra paragobile a quella di stati UE come svezia o finlandia. mentre probabilmente è paragonabile a quella francese

leggi sotto....
e cmq della sanità italiana nn sono certo contento...preferirei di gran lunga pagare molte + tasse e avere servizi migliori...tutti si lamentano delle tasse in italia ma confrontate con quelle di altri paesi son ben poca cosa...e difatti abbiamo servizi scarsi..

Swisström
09-05-2005, 17:56
ma che cazzo editi bauscia! :D

il discorso è appunto questo...nessuno ha mai detto che la svizzera deve entrare in europa..semplicemente il mio discorso era sul fatto che da come ne parlavi e banalizzavi te la questione sembrava che PIL alto = ricchezza /economia forte...nn è così..ci sono mille altri fattori....popolazione...territorio..risorse..debiti..ecc..se la svizzera entrasse nell'unione nn sarebbe di certo lo stato + forte..ma neanche tra i primi 3...visto che tra le 6 potenze mondiali ci sono dentro germania..italia...francia e inghilterra...al massimo la svizzera avrebbe molto da guadagnarci...anke tenendosi la sua moneta..in quanto a scambi commerciali...aiuti..dati e ricevuti...ma come si sa...la svizzera ha sempre fatto storia a se..nn immischiandosi in nessuna questione...e difatti è ritenuta uno stato abbastanza irrilevante a livello mondiale...

Ahahaha siamo uno stato neutrale per forza... mi/ci interessa il benessere della nostra nazione, sai quanto me ne frega di influire a livello mondiale :asd:

noi non saremmo certo lo stato più forte comeinfluenza sul mercato globale e sulle varie decisioni (anzi saremmo l ultimo probabilmente :asd: ) e neanche ci interessa :)

ripeto, quel poco che avremmo da guadagnarci nell apertura di nuovi mercati è nulla in confronto alle perdite incredibili che subiremmo.
e ripeto, su questo tema oltre che essere abbastanza ferrato ho molte fonti, quindi se vuoi materiale basta chiedere

dvds
09-05-2005, 17:58
http://www.asni.ch/

seeeeee e andiamo su www.gssa.ch per cercare motivi di fierezza del nostro esercito :D

Swisström
09-05-2005, 17:59
seeeeee e andiamo su www.gssa.ch per cercare motivi di fierezza del nostro esercito :D

ma perche mi fai vedere queste cose? :muro: non lo conoscevo e stavo molteo meglio sneza conoscerlo :D

COmunque son membro sostenitore dell ASNI :O

kikbond
09-05-2005, 17:59
Ahahaha siamo uno stato neutrale per forza... mi/ci interessa il benessere della nostra nazione, sai quanto me ne frega di influire a livello mondiale :asd:

noi non saremmo certo lo stato più forte comeinfluenza sul mercato globale e sulle varie decisioni (anzi saremmo l ultimo probabilmente :asd: ) e neanche ci interessa :)

questione di vedute...personalmente tralasciando tutto ma fare parte di uno stato che nn ha storia da nessun punto di vista.... mi farebbe cagare....essere uno stato qualunque...svizzera..madagascar...trinidad e tobago...malta...ole..tutte grandi potenze mondiali...

dvds
09-05-2005, 18:00
ma perche mi fai vedere queste cose? :muro: non lo conoscevo e stavo molteo meglio sneza conoscerlo :D

È una fonte affidabile ed imparziale come l'ASNI :D

dvds
09-05-2005, 18:01
questione di vedute...personalmente tralasciando tutto ma fare parte di uno stato che nn ha storia...da nessuno punto di vista mi farebbe cagare....essere uno stato qualunque...svizzera..madagascar...trinidad e tobago...malta...ole..tutte grandi potenze mondiali...

...tradotto? :stordita:

kikbond
09-05-2005, 18:02

editato...rileggi...e nn c'è molto altro da dire...

Swisström
09-05-2005, 18:04
questione di vedute...personalmente tralasciando tutto ma fare parte di uno stato che nn ha storia...da nessuno punto di vista mi farebbe cagare....essere uno stato qualunque...svizzera..madagascar...trinidad e tobago...malta...ole..tutte grandi potenze mondiali...

Ahahahaha che buffonata :asd:

forse non sai che la Svizzera esiste dal 1291 :) e una storia credo che l abbiamo :D e non mi dispiace ch enon ci sia stato neanche un dittatore :)

Poi, contento tu di fare la fame ed essere una potenza mondiale :asd: roba di cui andare fieri... :asd:

per dirla volgarmente noi ci facciamo i cazzi nostri :asd: e son convinto che ci sono molte persone su sto forum (anche disposte ad ammetterlo) che accetterebbero ad occhi chiusi di rinunciare ad essere una potenza mondiale in cambio di 1000 euro in più al mese :asd:

Swisström
09-05-2005, 18:06

tradotto:

http://nuwen.net/logos/nvidia.png

COmunque non finiamo nel solito discorso patriottico Svizzera - Italia

kikbond
09-05-2005, 18:06
Ahahahaha che buffonata :asd:

forse non sai che la Svizzera esiste dal 1291 :) e una storia credo che l abbiamo :D e non mi dispiace ch enon ci sia stato neanche un dittatore :)

Poi, contento tu di fare la fame ed essere una potenza mondiale :asd: roba di cui andare fieri... :asd:

per dirla volgarmente noi ci facciamo i cazzi nostri :asd: e son convinto che ci sono molte persone su sto forum (anche disposte ad ammetterlo) che accetterebbero ad occhi chiusi di rinunciare ad essere una potenza mondiale in cambio di 1000 euro in più al mese :asd:

va che nn vivo di ideali....semplicemente se tutti la pensassero come te la padania sarebbe uno stato a se...l'inghilterra farebbe uno stato separato tra sud ricco e nord povero...e così via...

dvds
09-05-2005, 18:07
questione di vedute...personalmente tralasciando tutto ma fare parte di uno stato che nn ha storia da nessun punto di vista.... mi farebbe cagare....essere uno stato qualunque...svizzera..madagascar...trinidad e tobago...malta...ole..tutte grandi potenze mondiali...

ah...

:D :D :D :D :D

dvds
09-05-2005, 18:08
va che nn vivo di ideali....semplicemente se tutti la pensassero come te la padania sarebbe uno stato a se...l'inghilterra farebbe uno stato separato tra sud ricco e nord povero...e così via...

mi ripeto: la Svizzera è una Confederazione di 26 Stati, casomai... :stordita:

kikbond
09-05-2005, 18:08
tradotto:

http://nuwen.net/logos/nvidia.png

COmunque non finiamo nel solito discorso patriottico Svizzera - Italia

ma proprio zero...contentissimo...siete voi due infatti che siete intervenuti nel 3d sentendo la questione della sanità italiana facendo deridendo..facendo i fighi di turno...e nn conoscendo un cazzo del mondo se nn le 4 case e banche che ci sono nel vostro quartiere...nn era + facile nn intervenire visto che il vostro intervento è stato inutile?

Swisström
09-05-2005, 18:09

No, tu non vuoi accettare che la Svizzera sia una nazione e un popolo: neutrale e indipendente

e non un ammasso di terre ricche messe insieme solo perchè hanno i soldi :rolleyes:

Credo siano più uniti gli Svizzeri degli italiani, e su questo, avendo in casa sardi e padani, dubito tu mi possa dar torto

CYRANO
09-05-2005, 18:09
Dai su kikbon lascia perdere...
è arrivato pure a dire che le pizze svizzere sono meglio di quelle italiane...

che ci vuoi fare... ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!
con certe persone è meglio non cercare di ragionare... ;)

Ciaozzz

Swisström
09-05-2005, 18:10
ma proprio zero...contentissimo...siete voi due infatti che siete intervenuti nel 3d sentendo la questione della sanità italiana facendo deridendo..facendo i fighi di turno...e nn conoscendo un cazzo del mondo se nn le 4 case e banche che ci sono nel vostro quartiere...nn era + facile nn intervenire visto che il vostro intervento è stato inutile?

:asd: non addossare a dvds colpe che non ha :asd:

e non metterle in SLI :asd:

kikbond
09-05-2005, 18:10

e secondo il vostro ragionamente la svizzera nn esisterebbe neanche...visto che i 26 stati che si sono uniti saranno stati uno + ricco..qualkuno meno ricco...secondo il vostro ragionamento sarebbe convenuto agli stati + ricchi di formare una svizzera? ;)

CYRANO
09-05-2005, 18:11

ah però ! ogn i cuccuzzolo di montagna fa uno stato ??

:ciapet:

Ciaozzz

dvds
09-05-2005, 18:11

:mbe:

se è questo il livello di discussione... :rolleyes:

io ce l'ho più grosso :Prrr: :mbe:

dvds
09-05-2005, 18:13
e secondo il vostro ragionamente la svizzera nn esisterebbe neanche...visto che i 26 stati che si sono uniti saranno stati uno + ricco..qualkuno meno ricco...secondo il vostro ragionamento sarebbe convenuto agli stati + ricchi di formare una svizzera? ;)

vostro? eh? io ti ho chiesto perché, essendo che un'unione di Stati o di regioni geografiche è generalmente più forte quanto più è grande, l'Italia, che è più grande della Svizzera, non può essere confrontata con quest'ultima...

kikbond
:mbe:

se è questo il livello di discussione... :rolleyes:

io ce l'ho più grosso :Prrr: :mbe:

siete intervenuti esattamente così'...ti pare di aver alzato il livello della discussione con i vari " ma per favore!".."ma nn diciamo cazzate" riguardo al livello della sanità italiana? ;)

Swisström

ma lol :asd:

prima di tutto ti ripeto non dar colpe a dvds che non ne ha... e non credo lui sia cosi contrario come me all entrata nell UE...

secondariamente la storia non è molto complicata, semplicemente vogliamo restare la Svizzera, ti dispiace?

Se tu invece vuoi entrare nell UE, poi allargarla a est, ovest, sud nord fino ad inglobar eil mondo :D beh fai pure :D

siete intervenuti esattamente così'...ti pare di aver alzato il livello della discussione con i vari " ma per favore!".."ma nn diciamo cazzate" riguardo al livello della sanità italiana? ;)

ma guarda che qua prendi lo Svizzero sbagliato :asd: dvds non ha detto niente :asd:

Swisström
09-05-2005, 18:15
ah però ! ogn i cuccuzzolo di montagna fa uno stato ??

:ciapet:

Ciaozzz

chiamiamoli cantoni... :) e siam ben felici così, il nostro stato federale bene o male funziona :)

dvds
09-05-2005, 18:15

:mbe: :mbe: :mbe:

potresti rileggere i miei interventi ed evitare di assimilarli a quelli dell'altro giovincello (:D) ?

kikbond
09-05-2005, 18:16
vostro? eh? io ti ho chiesto perché, essendo che un'unione di Stati o di regioni geografiche è generalmente più forte quanto più è grande, l'Italia, che è più grande della Svizzera, non può essere confrontata con quest'ultima...

ankora???

per mille fattori! popolazione...territorio...ecc....come detto allora montecarlo potrebbe essere confrontato con la francia?? o il liechtenstein perkè no? secondo il vostro ragionamento questo potrebbe essere confrontato con la germania..e risulterebbe anke + ricco..ma è confronto che nn sta in piedi..mi chiedo se geografia si studia in svizzera...

Swisström
09-05-2005, 18:17
:mbe: :mbe: :mbe:

potresti rileggere i miei interventi ed evitare di assimilarli a quelli dell'altro giovincello (:D) ?

Son due ore che glielo dico... non mischiamo l'erba buona (IO) con la gramigna (LUI) :sofico:

ma ovviamente pe rloro uno SVizzero vale l altro :D

kikbond
09-05-2005, 18:18
Son due ore che glielo dico... non mischiamo l'erba buona (IO) con la gramigna (LUI) :sofico:

ma ovviamente pe rloro uno SVizzero vale l altro :D

per loro? ma che è?...nn c'è molto altro da dire se rispondi così'....

dvds
ankora???

per mille fattori! popolazione...territorio...ecc....come detto allora montecarlo potrebbe essere confrontato con la francia?? o il liechtenstein perkè no? secondo il vostro ragionamento questo potrebbe essere confrontato con la germania..e risulterebbe anke + ricco..ma è confronto che nn sta in piedi..mi chiedo se geografia si studia in svizzera...

:muro:

ma leggi quello che scrivo o guardi 2 parole e poi rispondi? :mbe:

L'Italia è più grande della Svizzera, è più popolata, ha un territorio più uniforme, meno problematico ecc ecc ecc... quindi teoricamente è avvantaggiata sulla Svizzera. Sei d'accordo o no?

CYRANO

il discorso è complesso.
una nazione popolosa ha una spesa molto elevata , in infrastrutture , servizi ecc ecc
è vero che avendo più abitanti dovrebbe avere un gettito fiscale maggiore , ma dipende dal fisco ecc ecc
Di certo nel mondo esistono paradisi fiscali , di piccoli stati , al cui confronto anche voi siete solo benestanti... prendiamo chessò...il principato di monaco , il brunei ...
una simile configurazione statale sarebbe improponibile con un'estensione al pari dell'italia.
Poi storicamente la svizzera si è sempre fatta i cazzi suoi , e non ha subito guerre degne di nota... quindi anche lì siete avvantaggiati...

Ciaozzz

Swisström
09-05-2005, 18:19
ankora???

e perchè non si potrebbe confrontarli? si può benissimo confrontare un economia di un stato di 1 mio di abitanti con una di uno stato con una popolazione 100 volte maggiore :) non vedo perchè no: si può confrontarne i sistemi fiscali, il PIL, la gestione dello stato (federale o meno) la democrazia, gli stipendi ECC ECC ECC

Swisström
09-05-2005, 18:19
per loro? ma che è?...nn c'è molto altro da dire se rispondi così'....

Bhe tu ci tratti come una massa unica e io faccio lo stesso :D

il discorso è complesso.
una nazione popolosa ha una spesa molto elevata , in infrastrutture , servizi ecc ecc
è vero che avendo più abitanti dovrebbe avere un gettito fiscale maggiore , ma dipende dal fisco ecc ecc
Poi storicamente la svizzera si è sempre fatta i cazzi suoi , e non ha subito guerre degne di nota... quindi anche lì siete avvantaggiati...

Ciaozzz

ma che fisco e fisco :D cosa intendi scusa?? I servizi son proporzionali come lo sono le tasse :D senza fisco che tenga :D cosi come tutte le cose.

INdubbiamente comunque uno stato più grande è più difficile da gestire, sopratutto se non è uno stato federale, ma questo non significa che non si può confrontare con altri stati :D
Poi so benissimo che stati come il principato di monaco o lussemburgo stan meglio di noi, e infatti nessuno sostiene che siam perfetti... tuttoaltro (con i socialisti al governo poi :mbe: )

Noi ci siam fatti i cazzi nostri perchè siam neutrali :D cosi come norvegia e autria e... (non so :D )

Di guerra non intendiamo subirne e ci terremmo a rimanere una nazione democratica :D . Comunque ai tempi (lontani) le guerre tra uri e il ducato di milano erano frequenti (se non sbaglio un tempo questo (il ducato di milano) era sotto Uri... ) .

dvds
09-05-2005, 18:20
il discorso è complesso.
Di certo nel mondo esistono paradisi fiscali , di piccoli stati , al cui confronto anche voi siete solo benestanti... prendiamo chessò...il principato di monaco , il brunei ...
una simile configurazione statale sarebbe improponibile con un'estensione al pari dell'italia.

Ciaozzz

Per le guerre parliamo al massimo dell'ultimo secolo, perché prima tra quelle contro gli altri e quelle interne fra Cantoni siamo messi maluccio pure noi :fagiano:

Se vogliamo parlare di fiscalità allora ok, sono sistemi diversi e per questo incomparabili... ma parlare di popolazione o di territorio proprio... :confused:

CYRANO
09-05-2005, 18:21

L'Italia è più grande della Svizzera, è più popolata, ha un territorio più uniforme, meno problematico ecc ecc ecc... quindi teoricamente è avvantaggiata sulla Svizzera. Sei d'accordo o no?

meno problematico??
mi sa che non conosci la configurazione orografica dell'italia.
tantè che non vi sono molte strade veloci che uniscono la costa tirrenica al quella adriatica.
la configurazione territoriale , con una striscia lunga , e la dorsale appenninnica , rendono davvero problematica la rete stradale peninsulare...

Ciaozzz

dvds
09-05-2005, 18:23
meno problematico??
mi sa che non conosci la configurazione orografica dell'italia.
tantè che non vi sono molte strade veloci che uniscono la costa tirrenica al quella adriatica.
la configurazione territoriale , con una striscia lunga , e la dorsale appenninnica , rendono davvero problematica la rete stradale peninsulare...

Ciaozzz

Già. Certo. Invece noi con il 40% del territorio che sono Alpi siamo messi benissimo. :D

Vado a mangiare va... :D

Swisström
09-05-2005, 18:26
Già. Certo. Invece noi con il 40% del territorio che sono Alpi siamo messi benissimo. :D

LUL

ma che fisco e fisco :D cosa intendi scusa?? I servizi son proporzionali come lo sono le tasse :D senza fisco che tenga :D cosi come tutte le cose.

INdubbiamente comunque uno stato più grande è più difficile da gestire, sopratutto se non è uno stato federale, ma questo non significa che non si può confrontare con altri stati :D
Poi so benissimo che stati come il principato di monaco o lussemburgo stan meglio di noi, e infatti nessuno sostiene che siam perfetti... tuttoaltro (con i socialisti al governo poi :mbe: )

Noi ci siam fatti i cazzi nostri perchè siam neutrali :D cosi come norvegia e autria e... (non so :D )

Di guerra non intendiamo subirne e ci terremmo a rimanere una nazione democratica :D . Comunque ai tempi (lontani) le guerre tra uri e il ducato di milano erano frequenti (se non sbaglio un tempo questo (il ducato di milano) era sotto Uri... ) .

mi quoto perche ho editato ... scorrete in su per legger ei reltivi quote del quote :D

CYRANO
09-05-2005, 18:28

il fisco è complesso..non è detto che una popolazione maggiore dia un gettito maggiore... bisognerebbe scendere nello studio di ogni stato.

l'austria è stata neutrale dal dopoguerra in poi..su non diciamo cazzate... s'è fatta 2 guerre mondiali , s'è fatta la guerra contro l'italia , la francia nel 19° secolo...
tutte ste cose si pagano nel tempo..e l'austria l'ha pagato...

Quelle di cui parli sono scaramucce..su...

Ciaozzz

CYRANO
09-05-2005, 18:29

noi abbiamo il 30% di montagna..fra alpi ed appennini... abbiamo il 15-20% di pianura ed il resto collina.
con una configurazione a stivale...
La problematica orografica italiana è altissima..nulla di paragonabile a stati come germania , francia e spagna per es.
basterebbe guardare una qualunque cartina geografica...

Ciaozzz

dvds
09-05-2005, 18:31
noi abbiamo il 30% di montagna..fra alpi ed appennini... abbiamo il 15-20% di pianura ed il resto collina.
con una configurazione a stivale...
La problematica orografica italiana è altissima..nulla di paragonabile a stati come germania , francia e spagna per es.
basterebbe guardare una qualunque cartina geografica...

Ciaozzz

quindi non si può paragonare nessuno Stato... è tutta colpa della geografia :zzz:

CYRANO
09-05-2005, 18:36
quindi non si può paragonare nessuno Stato... è tutta colpa della geografia :zzz:

no... veramente sto confutando la tua affermazione per cui l'italia avrebbe una situazione orografica facile...

Di certo i francesi hanno meno problemi di collegamento che noi...appunto perchè lo consente la situazione territoriale...

Ciaozzz

Swisström
09-05-2005, 19:18
il fisco è complesso..non è detto che una popolazione maggiore dia un gettito maggiore... bisognerebbe scendere nello studio di ogni stato.

Ciaozzz

Bhe mi pare logico che dipenda dal sistema fiscale :D ma ciò non tolgie che due nazioni si possnao confrontare :D e se avete un sistema fiscale diverso allora avrete dei servizi magari peggiori ma con più soldi in tasca alla fine del mese no? non mi sembra difficile... due nazioni si possono paragonare benissimo

l'austria è stata neutrale dal dopoguerra in poi..su non diciamo cazzate... s'è fatta 2 guerre mondiali , s'è fatta la guerra contro l'italia , la francia nel 19° secolo...
tutte ste cose si pagano nel tempo..e l'austria l'ha pagato...

Quelle di cui parli sono scaramucce..su...

Infatti parlavo di adesso :fagiano: mentre la SVizzera è neutrale dal 1515 :)

Comunque mi pare che il discorso sia a senso unico, noi in SVizzera (sopratutto in ticino... direi) studiamo in parte la storia d Italia e vista la lingua comune abbiamo molte più conoscienze su di voi di quante ne abbiete voi sulla SVizzera...

Di guerre in tempi recenti non ne abbiamo avute, QUESTO È UN DIFETTO?

m4st3rx
09-05-2005, 20:15

mica tanto buffonata, guarda le stastiche sulle donazioni di organi, guarda com'era messa l'Italia nel 1995 per esempio, e com'e' adesso; come numero trapianti/abitanti siamo secondi solo alla spagna nell EU ;)

kikbond
09-05-2005, 20:30

ma stai bene?
il fatto di essere + popolata e un territorio + esteso nn è un vantaggio!
+ è piccolo e meno popolato e + uno stato è facile da gestire....

dvds
09-05-2005, 20:31
ma stai bene?
il fatto di essere + popolata e un territorio + esteso nn è un vantaggio!
+ è piccolo e meno popolato e + uno stato è facile da gestire....

Allora mi spieghi perché state aderendo all'Unione Europea? :mbe:

kikbond
09-05-2005, 20:35
Allora mi spieghi perché state aderendo all'Unione Europea? :mbe:

rapporti commerciali?
moneta unificata e quindi commercio agevolato?
una moneta + forte?(sulla carta)
tentativo da parte dell'unione europea di far concorrenza agli stati uniti e al dollaro?

era questo il mio discorso fin dall'inizio...la svizzera in quanto buco di culo nn è confrontabile con stati + grossi...con molte + problematiche sociali e ambientali....

dvds
09-05-2005, 20:37
la svizzera in quanto buco di culo nn è confrontabile con stati + grossi...

CVD... :rolleyes:

hikari84
09-05-2005, 20:37
Carino l'avatar. :D

kikbond
09-05-2005, 20:39
CVD... :rolleyes:

CVD che? al massimo ho confutato la tua strana e ambigua tesi....

dvds
09-05-2005, 20:41
CVD che? al massimo ho confutato la tua strana e ambigua tesi....

certo certo... quanti anni hai? 12? :rolleyes:

kikbond
09-05-2005, 20:44
certo certo... quanti anni hai? 12? :rolleyes:

e questo cosa c'entra?
ankora nn hai risposto al mio post...davvero credevi che uno stato + grande e + popolato sia avvantaggiato?

dvds
09-05-2005, 21:08
e questo cosa c'entra?
ankora nn hai risposto al mio post...davvero credevi che uno stato + grande e + popolato sia avvantaggiato?

no, non lo credevo, continuo a crederlo tuttora :zzz:

Swisström
09-05-2005, 22:07
rapporti commerciali?
moneta unificata e quindi commercio agevolato?
una moneta + forte?(sulla carta)
tentativo da parte dell'unione europea di far concorrenza agli stati uniti e al dollaro?

Tu credi che questi siano i motivi per i quali si è creata l'Unione Europea e l Italia vi ha aderito?

E dicevi a me che non sono informato?

era questo il mio discorso fin dall'inizio...la svizzera in quanto buco di culo nn è confrontabile con stati + grossi...con molte + problematiche sociali e ambientali....

... Se la metti in questi termini possiamo anche smettere adesso di discutere. :rolleyes:

Comunque son daccordo che uno stato più grande sia più difficile da gestire, ma non venirmi a dire che è ENORMEMENTE PIÙ DIFFICILE e che voi avete PROBLEMATICHE AMBIENTALI E SOCIALI che invece in un paese di SOLI 7mio di abitanti non si anno :rolleyes: :rolleyes:

forse li abbiamo in maniera minore... ma minore sono anche i fondi pubblici.

mica tanto buffonata, guarda le stastiche sulle donazioni di organi, guarda com'era messa l'Italia nel 1995 per esempio, e com'e' adesso; come numero trapianti/abitanti siamo secondi solo alla spagna nell EU

Lodevole...

Ma che mazza c'entra questo con la bontà o meno della sanità Italiana? Hai una minima idea di cosa sia il sistema sanitario di uno stato?

Carino l'avatar. :D

kikbond
09-05-2005, 22:23
Tu credi che questi siano i motivi per i quali si è creata l'Unione Europea e l Italia vi ha aderito?

E dicevi a me che non sono informato?

... Se la metti in questi termini possiamo anche smettere adesso di discutere. :rolleyes:

Comunque son daccordo che uno stato più grande sia più difficile da gestire, ma non venirmi a dire che è ENORMEMENTE PIÙ DIFFICILE e che voi avete PROBLEMATICHE AMBIENTALI E SOCIALI che invece in un paese di SOLI 7mio di abitanti non si anno :rolleyes: :rolleyes:

forse li abbiamo in maniera minore... ma minore sono anche i fondi pubblici.

Lodevole...

Ma che mazza c'entra questo con la bontà o meno della sanità Italiana? Hai una minima idea di cosa sia il sistema sanitario di uno stato?

7 mil di abitanti?
nella posizione in cui si trova la svizzera come detto andrebbe confrontata con la lombardia che ha 9mil di abitanti...stati + grandi no...i veri motivi dell'entrata nell'unione..come elencato puramente economici...e tentativo di creare qualke tipo di concorrenza agli USA...

crashd
09-05-2005, 22:26
ci sei

Swisström
09-05-2005, 22:29
7 mil di abitanti?
nella posizione in cui si trova la svizzera come detto andrebbe confrontata con la lombardia che ha 9mil di abitanti...stati + grandi no...i veri motivi dell'entrata nell'unione..come elencato puramente economici...e tentativo di creare qualke tipo di concorrenza agli USA...

ma cosa c'entra :D la Lombardia ha delle tasse proprie? ha un sistema sanitario proprio? non dir scempiaggini please :D
Allora l Italia a cosa la paragoniamo? ad una regione cinese? :rolleyes:

si sono economici e politici (vabbe ma fin qui ci arirvava anche mia sorellina) ma hanno poco a che fare con quello che tu hai scritto... :D pensi che la principale ragione per cui l economia e il commercio vengono favoriti sia la monenta ? :D lol

kikbond
09-05-2005, 22:33
ma cosa c'entra :D la Lombardia ha delle tasse proprie? ha un sistema sanitario proprio? non dir scempiaggini please :D
Allora l Italia a cosa la paragoniamo? ad una regione cinese? :rolleyes:

si sono economici e politici (vabbe ma fin qui ci arirvava anche mia sorellina) ma hanno poco a che fare con quello che tu hai scritto... :D pensi che la principale ragione per cui l economia e il commercio vengono favoriti sia la monenta ? :D lol

bhe...usa la lira...poi ne riparliamo...e in ogni caso ho scritto anke altri motivi mi pare...

per quanto riguarda la lombardia era puramente un esempio per far capire che il confronto tra un paese così piccolo e un paese + grande è impossibile...ma è così difficile da capire? mi sembra di parlare al muro...facciamo anke un san marino- francia a sto punto...

Darkdragon
09-05-2005, 23:00

il tema principale sarebbe dovuto essere questo...
pero siccome non sono moderatore e non mi ci voglio improvvisare, rispondo anche io dicendo che:
-la svizzera e neutrale perche nel XVI sec. ha subito una tale perdita di uomini da rimanerci, da allora tutti neutrali(anche se poi hitler gli ha marciato in faccia) e comunque iin svizzera ce ne sono di basi militari americane, poi ho visto quelle mimetizzate fra le montagne
-viva la padania
-effettivamente ita e CH non possono esssere comparate
una cosa che non sopporto degli svizzeri, anche se qui non e venuta fuori, e che si credono superiori e corretti,moralmente inattaccabili, ma oltre al fatto che i(pochi) svizzeri che ho conosciuto avevano poca personalita, forse e la vita li, ce da dire che la loro ecoomia basata sulle banche e sul RICICLAGGIO DI DENARO SPORCO e entrata in crisi quando si ha cominciato a parlare dell entrata in europa, perche con emmenthal, cioccolato e orologi a cucu non avrebbero tirato avanti per molto
ornando al tema principale, il luogo comune su donna al volante... e vero, magari doma spiego il perche. ora ho sonno ma di luoo comune me n e venuto in mente uno: fumare come unturco, in realta e il contrario, gli italiani fumano 1,6 volte i turchi :doh:
quello serio lo rimando a doma che ci devo pensare bene.

m4st3rx
10-05-2005, 01:37

o scusa, ma chi sei tu ? Christian Barnard ?

si hai ragione... i trapianti dipendono dal ministero del tesoro... :rolleyes: ma scusa, se in un paese la lista d'attesa per un trapianto diminuisce drasticamente, vorra' dire che per quanto concerne i trapianti e' migliorato ? questo sicuramente influenzera' anche il sistema sanitario nazionale in generale no ?

ma con chi sto' a parlare... :muro:

dvds
10-05-2005, 02:02
la svizzera e neutrale perche nel XVI sec. ha subito una tale perdita di uomini da rimanerci, da allora tutti neutrali

A dir la verità quelle del XVI secolo furono guerre di religione interne, non vedo il nesso con la neutralità... :fagiano:

anche se poi hitler gli ha marciato in faccia

http://www.uek.ch/it/index.htm toh, vai a leggere un po' prima di sparare cazzate :D

e comunque iin svizzera ce ne sono di basi militari americane

Americane? Cos'hai fumato? :mbe: Guarda che non siamo nella NATO :mbe:

poi ho visto quelle mimetizzate fra le montagne

Quelle svizzere, appunto.

-viva la padania

Ma se fai capire così il tuo livello non è neanche divertente :D

una cosa che non sopporto degli svizzeri, anche se qui non e venuta fuori, e che si credono superiori e corretti,moralmente inattaccabili, ma oltre al fatto che i(pochi) svizzeri che ho conosciuto avevano poca personalita, forse e la vita li, ce da dire che la loro ecoomia basata sulle banche e sul RICICLAGGIO DI DENARO SPORCO e entrata in crisi quando si ha cominciato a parlare dell entrata in europa, perche con emmenthal, cioccolato e orologi a cucu non avrebbero tirato avanti per molto

:sbonk:

sei spassosissimo :D

Swisström
10-05-2005, 11:59
A dir la verità quelle del XVI secolo furono guerre di religione interne, non vedo il nesso con la neutralità... :fagiano:

http://www.uek.ch/it/index.htm toh, vai a leggere un po' prima di sparare cazzate :D

Americane? Cos'hai fumato? :mbe: Guarda che non siamo nella NATO :mbe:

Quelle svizzere, appunto.

Ma se fai capire così il tuo livello non è neanche divertente :D

:sbonk:

sei spassosissimo :D

quoto tutto :D

Ma dove le ha avute quello le informazioni sulla SVizzera? Dal topolino?

hikari84
10-05-2005, 12:08
ce da dire che la loro ecoomia basata sulle banche e sul RICICLAGGIO DI DENARO SPORCO e entrata in crisi quando si ha cominciato a parlare dell entrata in europa, perche con emmenthal, cioccolato e orologi a cucu non avrebbero tirato avanti per molto

Bellissima questa. Perchè voi con la mozzarella e il mandolino andavate molto avanti...

Swisström
10-05-2005, 12:09
Bellissima questa. Perchè voi con la mozzarella e il mandolino andavate molto avanti...

e la mafia :D

marKolino
10-05-2005, 12:11
italiano pizza spaghetti mandolino mamma :D

FastFreddy
10-05-2005, 12:13
Si è arrivati al fondo e si sta incominciando a scavare.....

.... complimenti a tutti, veramente.....

kikbond
10-05-2005, 14:18
e la mafia :D

lui sta facendo esattamente come fate tu...parli per sentito dire...per luoghi comuni...nn per niente siamo nel 3d giusto...complimenti per il livello intelettuale...purtroppo pensavo fosse solo italiana la mentalità di dividere tutto in buoni e cattini e banalizzare la totalità delle cose..ma a quanto pare anke nella coltà e avanzata svizzera è così.. ;)

Swisström
10-05-2005, 15:53
lui sta facendo esattamente come fate tu...parli per sentito dire...per luoghi comuni...nn per niente siamo nel 3d giusto...complimenti per il livello intelettuale...purtroppo pensavo fosse solo italiana la mentalità di dividere tutto in buoni e cattini e banalizzare la totalità delle cose..ma a quanto pare anke nella coltà e avanzata svizzera è così.. ;)
$

infatti se non l hai capito ero ironico... lui dice che la nostra economia è basata sul riciclaggio di denaro sporco :D (spero che sia anche lui ironico) e io gli rispondo che quella italiana è basata sulla mafia :D

giovane acero
10-05-2005, 16:01
italiano pizza spaghetti mandolino mamma :D

...mamma lo sai chi c'è? E' arrivato il merendero...
Tu non arrossire, e non abbassare il capo ma digli
primo tu non prendi parte neanche a una barzelletta
dueeeeeeeeeeeeeeeeeeee
treno dell'amore portami con te
qua trovi la gioia
c'inquinate il fiume
seeeeeeeeeeei :D

Darkdragon
10-05-2005, 16:23
EVIDENTEMENTE ero ironico(tranne riguardo alle banche, quello e vero)
solo che ieri era una certa ora e avevo sonno, intanto facevo altre cose e quindi il livello di cio che ho scritto ne ha risentito.
l italia non si basa sulla mafia (anche se al sud e radicata e sradicarla per ora darebbe non pochi problemi, come l impoverimento del suolo), ma principalmente sulla terronaggine(io frego te, tu freghi lui, lui frega me e si vive felici; non ho voglia di lavorare magari domani; oh, hai offeso mia madre, mi hai detto che sono un terrone: guarda che ti scippo la testa a 'mmozzicate! :rotfl: )
riguardo alle informazioni sulla svizzera non me n e mai importato molto, le basi ce le avete sul serio(non il fiume) quelle americane non sono in territorio svizzero e quello che ho scritto deriva da un tizio semi-svizzero con cui ho parlato ma non mi sono curato di verificare... ma anche voi in svizzera non state messi meglio di noi
cmq stiamo andando davvero sui luoghi comuni.
ps: chi mi spiega quella di giovane acero?

Swisström
10-05-2005, 16:26
EVIDENTEMENTE ero ironico(tranne riguardo alle banche, quello e vero)
solo che ieri era una certa ora e avevo sonno, intanto facevo altre cose e quindi il livello di cio che ho scritto ne ha risentito.
l italia non si basa sulla mafia (anche se al sud e radicata e sradicarla per ora darebbe non pochi problemi, come l impoverimento del suolo), ma principalmente sulla terronaggine(io frego te, tu freghi lui, lui frega me e si vive felici; non ho voglia di lavorare magari domani; oh, hai offeso mia madre, mi hai detto che sono un terrone: guarda che ti scippo la testa a 'mmozzicate! :rotfl: )
riguardo alle informazioni sulla svizzera non me n e mai importato molto, le basi ce le avete sul serio(non il fiume) quelle americane non sono in territorio svizzero e quello che ho scritto deriva da un tizio semi-svizzero con cui ho parlato ma non mi sono curato di verificare... ma anche voi in svizzera non state messi meglio di noi
cmq stiamo andando davvero sui luoghi comuni.
ps: chi mi spiega quella di giovane acero?

:rotfl:

p.s. ma non stiamo mesis meglio di voi a cosa?? :mbe basi americane?? ma se ti abbiam detot che non ce ne sono :asd:

Darkdragon
10-05-2005, 16:39
:rotfl:

p.s. ma non stiamo mesis meglio di voi a cosa?? :mbe basi americane?? ma se ti abbiam detot che non ce ne sono :asd:

HO SCRITTO PROPRIO LA SOPRA CHE LE BASI AMERICANE NON SONO NEL VOSTRO TERRITORIO MA LI VICINO!

Swisström
10-05-2005, 16:40
HO SCRITTO PROPRIO LA SOPRA CHE LE BASI AMERICANE NON SONO NEL VOSTRO TERRITORIO MA LI VICINO!

E vabbe :D finche sono in territorio Italiano, Francese o Tedesco e gli aerei non violano il nostro spazio aereo per me va anche bene :D

poi noi abbiamo gli F/A 18 :O :sofico:

Darkdragon
10-05-2005, 16:48
E vabbe :D finche sono in territorio Italiano, Francese o Tedesco e gli aerei non violano il nostro spazio aereo per me va anche bene :D

bravo sono contento, ma spero che gli svizzeri non siano tutti come te, di buono avete la hnziker e...BHO

poi noi abbiamo gli F/A 18 :O :sofico:

complimentoni, ma guarda che noi abbiamo i mangusta, ne abbiamo mandati BEN 3 durante la guerra del golfo :cool: uno si e inceppato ed e tornato indietro :muro: :doh: , uno e stato tirato giu dagli arabi :muro: :muro: :doh: :doh: e l altro e tornato con solo qualche foro da 25mm. :read: :rolleyes:
per il resto sai che me ne frega!
spero di aver concluso qui perche mi sono rotto, se hai voglia di continuare ti avverto che tanto nn risp anche perche qui siamo paurosamente off-topic riguardo all IT di luoghi comuni credo ne siano venuti fuori 3 di abbastanza buoni: uno sugli svizzeri, uno sugli italiani e l altro scoprlo da te

dvds
10-05-2005, 17:00
bravo sono contento, ma spero che gli svizzeri non siano tutti come te

no no, tranquillizzati :D

di giovani che ascoltano ciecamente gli estremismi di destra ce ne sono ovunque :fagiano:

Swisström
10-05-2005, 19:54
no no, tranquillizzati :D

di giovani che ascoltano ciecamente gli estremismi di destra ce ne sono ovunque :fagiano:

Ahhhhh perchè blocher sarebbe un estremista di destra :muro:

Allora il bacchetta cattori è comunista? :fagiano:

dvds
11-05-2005, 06:29
Ahhhhh perchè blocher sarebbe un estremista di destra :muro:

Sì. Vuoi un esempio? È l'unico da almeno 150 anni a violare così sistematicamente ed esplicitamente la collegialità del CF. :fagiano:

Di destra o di sinistra poco importa ma resta un estremista. (Poi vabbè, sembra abbastanza chiaro che non sia di sinistra :D )

Swisström
11-05-2005, 10:48
Sì. Vuoi un esempio? È l'unico da almeno 150 anni a violare così sistematicamente ed esplicitamente la collegialità del CF. :fagiano:

Di destra o di sinistra poco importa ma resta un estremista. (Poi vabbè, sembra abbastanza chiaro che non sia di sinistra :D )

Vabbe chiamalo come vuoi, etsremista o no non ho mai visto una persona più "politicamente compatibile" con me di lui ;)

E la collegialità se l ha violata (si è trattenuto moltissimo...) l ha fatto giustamente :fagiano:

La Calmy Ray ha afferamto che i trattati di Schengen-Dublino sono un pasos per avvicinarci all UE :rolleyes: quando i cittadini Svizzeri si son gia esporessi 2 volte contro l'entrata in suddetta organizazione (una sull UE e una sul SEE).
Questo non è violare la democrazia??? il volere del popolo dove sta?

dvds
11-05-2005, 18:24
Vabbe chiamalo come vuoi, etsremista o no non ho mai visto una persona più "politicamente compatibile" con me di lui ;)

mica dico che devi amare alla follia Christiane Brunner :D ognuno è libero di avere le idee politiche che vuole :fagiano:

E la collegialità se l ha violata (si è trattenuto moltissimo...) l ha fatto giustamente :fagiano:

qui non sono d'accordo: il CF è un'entità che deve (dovrebbe) muoversi come un tutt'uno: non abbiamo (grazie al cielo) un sistema governo-opposizione, e anche per questo dovrebbe essere un punto di riferimento di stabilità, non di un posto dove ognuno dice quello che vuole :fagiano: ma sono d'accordo che non è l'unico che ogni tanto racconta cazzate...

http://www.eda.admin.ch/india_dlh/e/home/indswi/couchepin.Par.0003.ImageFile.jpg
"Je seras hereux d'avoir être été le président que c'est moi le chef qui commande" :Soupe: :sofico:

La Calmy Ray ha afferamto che i trattati di Schengen-Dublino sono un pasos per avvicinarci all UE :rolleyes: quando i cittadini Svizzeri si son gia esporessi 2 volte contro l'entrata in suddetta organizazione (una sull UE e una sul SEE).
Questo non è violare la democrazia??? il volere del popolo dove sta?

http://www.admin.ch/ch/i/rs/101/a193.html :fagiano:

FastFreddy
11-05-2005, 18:43
http://www.eda.admin.ch/india_dlh/e/home/indswi/couchepin.Par.0003.ImageFile.jpg

Ammazza quant'sì brutt! :fagiano: :D :stordita:

Swisström
11-05-2005, 20:30
mica dico che devi amare alla follia Christiane Brunner :D

qui non sono d'accordo: il CF è un'entità che deve (dovrebbe) muoversi come un tutt'uno: non abbiamo (grazie al cielo) un sistema governo-opposizione, e anche per questo dovrebbe essere un punto di riferimento di stabilità, non di un posto dove ognuno dice quello che vuole :fagiano: ma sono d'accordo che non è l'unico che ogni tanto racconta cazzate...

Dovrebbe muoversi come un tuttuno :D avranno beh idee diverse.. chissa perchè non ho mai visto una calmy ray che pubblicizzava un inastrimento della politica d'asilo da parte del governo...

Blocher giustamente non può accettare che uno scempio come i trattati di Schengen vengano approvati e pubblicizzati dallo stato

http://www.admin.ch/ch/i/rs/101/a193.html :fagiano:

:uh:

dvds
12-05-2005, 01:31
Dovrebbe muoversi come un tuttuno :D avranno beh idee diverse.. chissa perchè non ho mai visto una calmy ray che pubblicizzava un inastrimento della politica d'asilo da parte del governo...

Ehm... affari esteri, hai in mente? Giustizia e polizia è, appunto, Blocher :D

Blocher giustamente non può accettare che uno scempio come i trattati di Schengen vengano approvati e pubblicizzati dallo stato

Peccato che maggioranza di CF, CN e CdS li abbia approvati :stordita:

Comunque credo che stiamo andando un po OT :stordita: :stordita:

Swisström
12-05-2005, 11:04
Ehm... affari esteri, hai in mente? Giustizia e polizia è, appunto, Blocher :D

dettagli.. dovrebbero essere tutit uniti come un tuttono no?

Peccato che maggioranza di CF, CN e CdS li abbia approvati :stordita:

Comunque credo che stiamo andando un po OT :stordita: :stordita:

Il fatto che in molti gli abbiano approvati non significa che sono realmente buoni per la SVizzera :mbe:

OT per OT :D

dvds
12-05-2005, 16:23
Il fatto che in molti gli abbiano approvati non significa che sono realmente buoni per la SVizzera :mbe:

No, chiaro, ma a quanto pare chi ha letto e scritto i testi di legge la pensa diversamente :fagiano:

Swisström
12-05-2005, 20:00
No, chiaro, ma a quanto pare chi ha letto e scritto i testi di legge la pensa diversamente :fagiano:

...

frussi
13-05-2005, 18:26
va be visto che sto 3d è degenerato un moderatore lo può anche chiudere..purtroppo mi rendoi conto che è inutile aprire qui i 3d perchè tanto vanno sempre a putt..

Darkdragon
13-05-2005, 19:41
va be visto che sto 3d è degenerato un moderatore lo può anche chiudere..purtroppo mi rendoi conto che è inutile aprire qui i 3d perchè tanto vanno sempre a putt..

va bhe io una risposta te l ho data poco piu sopra, almeno hai letto?

frussi
14-05-2005, 18:22
purtroppo mancano dati e statoistiche oggettive..:(

dvds
14-05-2005, 19:05
purtroppo mancano dati e statoistiche oggettive..:(

"Gli svizzeri sono tutti ricchi"

http://www.evd.admin.ch/evd/dossiers/working_poor/?lang=it
http://www.bag.admin.ch/gender/themen/i/armut.htm
:fagiano: