PDA

View Full Version : slot di memoria saltato?

NICOLONE
06-05-2005, 19:00
ciao a tutti....
volevo sottoporvi un mio problema sperando che qualcuno possa e voglia aiutarmi a risolverlo.
Posseggo un pc con mobo asus a7v600 con sopra un athlon xp 2400 e 1024 di memorie ddr con windows xp professional. tutto funzionava abbastanza bene da qualche anno fino a quando non mi è venuto il capriccio di aggiornare il bios all'ultima versione.
Da allora uno slot di memoria (quello più vicino al processore) non vuole più saperne di funzionare bene... i banchi di memorie sono due da 256 e uno da 512...ho provato a intercambiarli tra loro ma quando inserisco il banco da 512 il bios me ne vede la metà...se invece metto a turno uno dei due a 256 il sistema non mi parte proprio più. ora ho lasciato lo slot incriminato vacante e il pc va bene con 768 di memoria.
Cosa può essere successo?...è riparabile "fai da te"?.... altrimenti passo a qualcosa di più nuovo e potente tuttavia volevo salvare questi componenti per farmi un secondo pc aggiuntivo.
Grazie a tutti coloro che mi daranno suggerimenti e aiuto.

Legolas08
06-05-2005, 19:13
hai provato a ritornare alla versione precedente di bios??

NICOLONE
06-05-2005, 19:25
purtroppo non ho fatto il salvataggio....ma ho pure paura di mettere mano ad un nuovo aggiornamento del bios

Legolas08
06-05-2005, 19:57
il vecchio bios dovresti trovarlo facilmente,il suggerimento te l'ho dato perchè mi sembra strano che aggiorni il bios e in contemporanea su guasta uno slot di ram, mi sa piu di un problema del nuovo bios.

NICOLONE
06-05-2005, 21:40
ok...domani provo