View Full Version : Problemi con mp3 5.1
visualteo1
06-05-2005, 18:21
Ciao a tutti! Vi pongo il mio quesito! Io vorrei ascoltare i miei mp3 in 5.1, avendo le casse della Creative Inspire 5300. Purtroppo però collegandole alla mia mainboard, la Gigabyte GA-8I915P Duo, che ha l'audio 6 canali integrato, non funzionano. Mi spiego meglio: quando ascolto gli mp3, sento solo 2 casse + il sub, o 3 casse + il sub. Ho già aggiornato sia i driver sia il bios della mainboard, ma senza risultati. Ho configurato sia su winzozz sia sul pannello di controllo della Gigabyte come impostazioni 5.1, ma niente. Ho mandato diverse mail alla Gigabyte, ma loro mi hanno risposto di utilizzare un software che faccia l'emulazione 5.1 canali, visto che la fonte sono dei mp3 stereo. Io prima possedevo la soundblaster live 5.1 player, e con quella sentivo i miei mp3 con tutte le casse! Non sò più cosa fare...mi potreste aiutare?
Il supporto ti ha risposto correttamente.
Probabilmente con la creative attivavi il CMSS.
Per la tua attuale scheda attiva l'accelerazione harware su winamp, come spiegato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1
oppure usa dei plugin per il supporto al 5.1.
Il mediaplayer di Windows dovrebbe farlo di suo (non lo uso, vado a memoria).
visualteo1
07-05-2005, 15:00
Purtroppo ho provato anche a scaricare un plug-in x winamp, ma niente, qualcosa si sente, ma come se fosse disturbato...cmq ho notato una cosa: non sento nemmeno con tutte le casse il suono di avviso di windows, o cmq i suoni di winzozz. Nemmeno con windows media player...ke sfiga! Sono 3 ore che sclero, ma non ne vengo a capo...è incredibile... :muro: Ho provato come nel link al forum ad abilitare l'accelerazione hardware in winamp, ma nulla...Sapresti dove posso trovare altre plug-in o player audio che supportino il 5.1? thanks :D
pincopall
07-05-2005, 16:00
Purtroppo ho provato anche a scaricare un plug-in x winamp, ma niente, qualcosa si sente, ma come se fosse disturbato...cmq ho notato una cosa: non sento nemmeno con tutte le casse il suono di avviso di windows, o cmq i suoni di winzozz. Nemmeno con windows media player...ke sfiga! Sono 3 ore che sclero, ma non ne vengo a capo...è incredibile... :muro: Ho provato come nel link al forum ad abilitare l'accelerazione hardware in winamp, ma nulla...Sapresti dove posso trovare altre plug-in o player audio che supportino il 5.1? thanks :D
è normalissimo...quei suoni sono tutti stereo e quindi vengono riprodotti stereo, quindi 2 casse + sub!
per sentirli 5.1 devi mettere qualcosa di sw...ad esempio io con la audigu uso il cssm...ma cmq gli mp3 conviene sentirli sempre stereo!
per sentire tutte le casse devi provare o gioki che supportano il 5.1 oppure il classico dvd :)
Suggerimenti e plugin
http://forums.winamp.com/showthread.php?threadid=66049
visualteo1
07-05-2005, 22:20
Secondo voi musicmatch o altri player, mi possono dare la possibilità di ascoltare mp3 con tutte le casse? Io ho riprovato ancora con winamp ma niente. Non riesco neanche con media player di winzozz, il chè è strano...mah grazie cmq dell'aiuto, mi arrendo...non so + che fare... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.