PDA

View Full Version : AGP,PCI-E,SLi

giggio85
06-05-2005, 17:49
scusate l'ignoranza ma qualcuno mi puo spiegare che differenza c'è tra una scheda video AGP e una PCI-E...e cosa è la tecnologia sli??????
:doh:

DjConti
06-05-2005, 17:53
scusate l'ignoranza ma qualcuno mi puo spiegare che differenza c'è tra una scheda video AGP e una PCI-E...e cosa è la tecnologia sli??????
agp e pci-express sono due standard di comunicazione tra scheda video e scheda madre!
la scheda video deve essere dello stesso standard della tua sched madre!
lo standard nuovo è il pci-express e andrà soppiantando l'agp!
lo sli è unicamente delle schede nvidia pci-express (l'agp non offre questa soluzione) che permette di collegare due schede e di sfruttarle entrambe, col boost prestazionale nell'ordine di risultati dal 30 all'80 percento, a seconda del gioco in cui vengono usate!
Ciauz!

halduemilauno
06-05-2005, 17:53

i differenti standard di connessione. il pci-e rappresenterà il futuro prossimo. la tecnologia sli permette a due schede(attualmente solo nVidia, solo alcuni modelli e solo pci-e)di essere collegate insieme e si ottengono dei risultati notevoli. non il doppio ma un buon 60/70% in più. dipende dall'applicazione.
ciao.
;)

DjConti
06-05-2005, 17:56
primo :asd: :asd:
stesso minuto però! :)

giggio85
06-05-2005, 18:10
primo :asd: :asd:
stesso minuto però! :)

grazie a tutti e due...ho capito che essendo piu nuovo mi consigliate la pci-e...
cmq per ottenere lo sli le due schede devono essere perfettamente uguali??

DjConti
06-05-2005, 18:15
grazie a tutti e due...ho capito che essendo piu nuovo mi consigliate la pci-e...
cmq per ottenere lo sli le due schede devono essere perfettamente uguali??
si anche stessa marca! (sul serio)
ma se riesci evitalo!