PDA

View Full Version : Il mio prossimo portatile

Pelino
06-05-2005, 18:45
Salve a tutti, ho venduto il mio ottimo toshiba 5200-801 e mi accingo ad acquistare questo portatile:
ibm t42p Dothan 2,1ghz. 1,5gb ram,schermo 1600x1200, AtiFireglt2, 100gb hard disk (8mb), wi-fi,bluetooth, fingerprint, giga-ethernet, con su xp pro e garanzia internazionale di 3 anni.
Lo acquistero' all'estero (per risparmiare circa 1200 euro), ma con tastiera italiana.Secondo voi potrei aver difficolta' nell'utilizzare la garanzia in italia?
E poi, ma che politica di mercato ha ibm con noi italiani?! All'estero questi portatili sono molto costosi ma hanno almeno prezzi "umani".

p.s. ho scartato il t43 per la scheda video inferiore e perche' mi par di capire che i sonoma 1,83 consumino piu' del dothan, vi risulta?

kellone
06-05-2005, 20:36
Non so.... il recente cambio di proprietà di IBM mi spaventa.
Avrei aspettato al posto tuo ed avrei temporeggiato con qualcosa di economico e facilmente rivendibile.

Tom Joad
06-05-2005, 21:29
Non so.... il recente cambio di proprietà di IBM mi spaventa.
Avrei aspettato al posto tuo ed avrei temporeggiato con qualcosa di economico e facilmente rivendibile.
La divisione mobile non passerà nelle mani di Lenovo.

EDIT: sì, i Sonoma consumano di più dei modelli di precedente generazione. Colpa del FSB e del canale PCI-Express, mentre le DDR2 (non so se il T43 le monti) consumano meno delle DDR tradizionali. Comunque, complessivamente i consumi sono maggiori.

Ciao.

Pelino
06-05-2005, 22:37
grazie per le risposte,
confermi quanto avevo letto, tra l'altro il t43 a parte il sonoma e' identico :)
Mah speriamo bene!