PDA

View Full Version : Giornalismo: no grazie!

ilprincipe78
06-05-2005, 17:06
Ora ne ho la certezza... meglio comprarsi un giornale, nel senso della testata editoriale, che cercare di fare i giornalisti. Almeno così forse si fanno degli utili, altrimenti cercare di fare il collaboratore per qualche giornaletto locale, beh, sono più le spese che i guadagni. Meglio starsene gambe all'aria a non far nulla e trovarsi un lavoro, perchè quello del "giornalista" al massimo può essere un hobby. Scusate lo sfogo, ora devo andarmi a cercare un lavoro, anche per recuperare i soldi che ho buttato facendo "beneficienza" per un quotidiano locale. Che tristezza.
Scusate lo sfogo... ma dovevo sfogarmi con il mondo (virtuale)!

Cxxxo se con la mia bella laurea avessi accettato di andare a vendere patatine, invece di sognare di fare il giornalista, magari adesso qualche soldo lo avrei e da qualche mese starei lavorando!

sempreio
06-05-2005, 17:32
fallo te un giornale :read: ,
... apriti un sito web ci scrivi 4 cazzate e il classico giornale italiano è fatto :p

manclu
06-05-2005, 17:49
...io non sono messo meglio di te...

Swisström
06-05-2005, 17:52
fallo te un giornale :read: ,
... apriti un sito web ci scrivi 4 cazzate e il classico giornale italiano è fatto :p

se poi con queste cazzate dai contor a berlusconi e compagnia bella avrai un successo incredibile :)

ilprincipe78
06-05-2005, 18:09
Il "mio" è un quotidiano locale, non schierato politicamente, ma con una linea tendente al csx. Purtroppo anche "gli stipendi", se si possono definire tali, sono da sottoprolerariato (nel senso che con i soldi che prendi altro che un figlio, non ci mantieni nemmeno un cane randagio!). In pratica sono più i soldi che spendo, che non quelli che guadagno. Lo so che non si vive di giornalismo, ma nemmeno si sopravvive, insomma meglio starsene gambe all'aria! In teoria, con un rapido calcolo, andare a vendere patatine equivale a scrivere 3/4 pagine di quel quotidiano! E poichè 3/4 pagine non le scriverò nemmeno tra 10 anni, la mia laurea la sfruttavo meglio ad andare a vendere patatine!