PDA

View Full Version : Libero e protocollo PPPoe

Roger_75
06-05-2005, 16:24
Finalmente dopo 48 giorni di attesa Libero mi ha attivato il servizio ADSL e il protocollo con cui navigo e' il PPPoe. Ora pero' vorrei chiedere a voi un cosa, il mio modem e' un aethra star modem 1020 e nei parametri di connessione c'e' anche l'encapsulation per il protocollo PPP. Tra le varie scelte ci sono PPPoA VCMux, PPPoE VCMux PPPoA LLC e PPPoE LLC. Io pensavo di dover settare uno tra i 2 PPPoE invece noto ad esempio che anche settando il PPPoA VCMux io mi connetto tranquillamente in rete e viaggio senza nessun problema. Cosa vuol dire questo?? Sono 2 cose diverse oppure utilizzando uno tra i 2 PPPoE andrei meglio in rete?? Poi un'altra cosa.. devo lasciare i parametri MTU,MSS,Rwin TTl di default di XP oppure dovrei variare i parametri per ottenere una velocita' migliore?? Non saprei cosa fare anche perche' i test di velocita' in rete danno tutti valori discordanti e non so come regolarmi, grazie..

z3n0
06-05-2005, 17:25
puo iusare benissimo entrambi i protocolli (pppoe pppoa)..
cmq metti sempre il primo (cioč pppoa vc-mux) e quando non va la conn, prova con pppoe llc

ciao

__M@ster__
06-05-2005, 17:38
puo iusare benissimo entrambi i protocolli (pppoe pppoa)..
cmq metti sempre il primo (cioč pppoa vc-mux) e quando non va la conn, prova con pppoe llc

ciao

interessa anche a me ...mi sapresti dire la differenza tra i 2?

Roger_75
06-05-2005, 20:17
Scusate giusto per capire quindi sono 2 cose differenti il protocollo PPPoE di Libero e l'encapsulation PPP che uso con il mio modem??
Chiedevo anche sul discorso dei parametri Mtu ecc.. perche' mi capita una cosa strana, in pratica i test di velocita' danno risultati ottimi e infatti quando scarico qualcosa va tutto ok il problema pero' e' che quando faccio partire emule o dc++ il mio browser va lentissimo anche se emule ecc.. stanno scaricando tipo anche a 10 Kb e considerando il fatto che ho una 1280 mi sembra proprio strano.. che ne pensate, grazie..