PDA

View Full Version : [HD DANNEGGIATO] Società recupero dati

Lupin3d
06-05-2005, 16:06
Il problema è già stato affrontato diverse volte ma vorrei sapere tra le tante società che recuperano i dati da hd danneggiati quale è la migliore.

Ho un hd della fujitsu da 30 gb da 2,5'' che è fa il "tlank" e ho da recuperare tutto i lavori da 2 anni a questa parte e non ho fatto backup. Ho fatto tutti le prove possibili ma non l'unica soluzione resta quella del recupero da parte di una ditta specializzata...Non è un problema economico ma ovviamente meno spendo meglio è ;)

Grazie

sono di milano

51078
06-05-2005, 17:13
Per conto di alcuni clienti avevo mandato un HD alla Comp-excell che da varie prove era risultata la migliore. Mando l'Hd mi dicono che è tutto recuperabile e diamo l'OK.
Ci rimandano il tutto su dei supporti DVD e sorpresa i dati sono leggibili sono con un editor esadecimale. :doh:
Chiamiano il responsabile e ci dice che è normale! :eek:
Al che dopo una sequenza di chiamate li abbiamo mandati a quel paese.
SCONSIGLIATI!

Lupin3d
06-05-2005, 18:49
Per conto di alcuni clienti avevo mandato un HD alla Comp-excell che da varie prove era risultata la migliore. Mando l'Hd mi dicono che è tutto recuperabile e diamo l'OK.
Ci rimandano il tutto su dei supporti DVD e sorpresa i dati sono leggibili sono con un editor esadecimale. :doh:
Chiamiano il responsabile e ci dice che è normale! :eek:
Al che dopo una sequenza di chiamate li abbiamo mandati a quel paese.
SCONSIGLIATI!

solo per curiosità...quanti giga hanno recuperato e quanto è venuta a fare la spesa?

Grazie :)

51078
06-05-2005, 19:09
Vado a memoria perchè non avevo pagato io, però mi sembra che la cifra fosse intorno ai 7/800€ per recuperare 4/5Gb....

Lupin3d
06-05-2005, 19:11
Vado a memoria perchè non avevo pagato io, però mi sembra che la cifra fosse intorno ai 7/800€ per recuperare 4/5Gb....

ok grazie per la tua "esperienza diretta" :)
speriamo che ne arrivino delle altre + positive :D

MM
06-05-2005, 21:44
Non so indirizzarti, ma solo darti questo link
http://it.mongenie.com/search.asp?Keywords=recupero+dati&affiliate=googleit&t=informatique

gabriweb
06-05-2005, 23:37
Il problema è già stato affrontato diverse volte ma vorrei sapere tra le tante società che recuperano i dati da hd danneggiati quale è la migliore.

Ho un hd della fujitsu da 30 gb da 2,5'' che è fa il "tlank" e ho da recuperare tutto i lavori da 2 anni a questa parte e non ho fatto backup. Ho fatto tutti le prove possibili ma non l'unica soluzione resta quella del recupero da parte di una ditta specializzata...Non è un problema economico ma ovviamente meno spendo meglio è ;)

Grazie

sono di milano

L'azienda leader in italia (e non solo) per il recupero dati (garantito 100% a quanto pare) è IBAS

http://www.it.ibas.com

Dacci uno sguardo ;)

Lupin3d
07-05-2005, 08:55
L'azienda leader in italia (e non solo) per il recupero dati (garantito 100% a quanto pare) è IBAS

Dacci uno sguardo ;)

Grazie mille. Ho già inviato il modulo di richiesta.
Lunedi li chiamerò per farmi dire i costi e le procedure da effettuare.

Ciao!!!

gabriweb
07-05-2005, 11:19
Figurati ;)

Speriamo che riesci a recuperare tutto, cmq ho sentito dire che sono molto in gamba, e addirittura mi pare che se non riescono a recuperare tutto non paghi niente...(mi pare).

Tienici informati sull'esito dell'operazione, ciao.

CRL
07-05-2005, 12:07

...a me già questo sembra un controsenso... :p
Un'azienda leader il 100% non lo dovrebbe dare... :p
Solo una battuta, speriamo che riesci a risolvere...

- CRL -

gabriweb
07-05-2005, 12:12
...a me già questo sembra un controsenso... :p
Un'azienda leader il 100% non lo dovrebbe dare... :p
Solo una battuta, speriamo che riesci a risolvere...

- CRL -

Perdonami ma io sinceramente non l'ho capita :what: :confused: :Prrr:

KU KU
07-05-2005, 13:27

Dacci uno sguardo ;)

ma come si fa a garantire il recupero al 100% senza neanche sapere quali sono i danni che ha riportato il disco ?..

Sgogeta
07-05-2005, 14:08
ma come si fa a garantire il recupero al 100% senza neanche sapere quali sono i danni che ha riportato il disco ?..

Bhe' perche' nel 99.999999... % dei casi in realta' non e' il piatto dell'hd dove sono memorizzati i dati a subire danni, ma l'elettronica e la meccanica necessaria per accedere al piatto, ad esempio si rompe la testina di lettura scrittura tu non puoi accedere ai dati ma i dati ci sono sempre sul piatto, loro non fanno altro che aprire l'hd prelevare il piatto contenente i dati e inserirlo in dispositivi che ricreano la meccanica e l'elettronica dell'hd, e il gioco e' fatto.

Se poi prendi un'hd e ci passi sopra con un carroarmato o lo seghi in 4 con una motosega, a quel punto non ci sono santi.

Lupin3d
07-05-2005, 14:28
Se poi prendi un'hd e ci passi sopra con un carroarmato o lo seghi in 4 con una motosega, a quel punto non ci sono santi.

allora non ho speranze :p

Speriamo che tutto vada bene..poi ovviamente vi farò sapere :)

Lupin3d
09-05-2005, 12:44
Stamattina mi hanno risposto quelli di IBAS mandandomi la loro offerta.

Solo per la fase 1 (quella di diagnostica) vogliono 195 euro + iva.
Per la fase 2 (quella di recupero dati) vorrebbero dai 1500 ai 3000 euro + iva.
Il problema è che a me servirebbero solo 300 mega su 30 giga....

Ora vedo di trovare qualche altra società seria che faccia lo stesso lavoro magari spendendo qualcosa in meno....se non la trovo valuterò se accettare o meno l'offerta di IBAS.

Se voi conoscete qualche altro contatto....sono ben accetti :)

Ciao

gabriweb
09-05-2005, 13:26
Purtroppo sono esosi... avevo sentito anche questo ora che ci penso... :D
Non penso facciano recuperi parziali...come dire o tutto o niente...Tienici aggiornati ;)

Lupin3d
09-05-2005, 22:07
Ho trovato una società di recupero dati a milano (in via torino 2).
questo è il sito: Recovery Labs. (http://www.recoverylabs.it)

Domani vado a chiedere di persona cosa possono fare per il mio hard disk...e sopratutto chiederò i prezzi...

:)

Lupin3d
17-05-2005, 11:18
Ecco i loro prezzi.

Preventivo e diagnosi del guasto gratuito.

Per un tempo previsto di 5/6 giorni lavorativi:
guasto logico: da 375 euro ad un max di 970 euro.
guasto fisico: da 850 euro ad un max di 2145 euro.

Per un tempo previsto di 24/72 ore:
guasto logico: 1335 euro.
guasto fisico: 3620 euro.

Da considerare anche l'acquisto di DVD o HD nuovo per salvare i dati recuperati.

Ciao :)

P.s. io ho portato il mio hd a fare una diagnosi...vi farò sapere