PDA

View Full Version : Scelta componenti per rete wireless

Alpha4
06-05-2005, 14:51
Devo fare una rete per un conoscente, che mi ha detto non avere grossi problemi a spendere 20-30€ in più a pezzo pur di avere un sistema più che buono..

volevo restare su un 108mbs o 125..
La connessione attuale è con alice a 1,5 mbit, quindi serve anche un modem ethernet o integrato in qualcosa..
L'utilizzo principale è navigazione in internet e download con emule-mirc e similari..

Avete qualche consiglio?

M0rF3uS85
06-05-2005, 15:08
108/125 mbps x una wi-fi è impossibile, il max ke puoi ottenere sono 64 mbps mi sembra...t c vuole un router con access point integrato al quale collegare il modem(verifica ke collegamento ha il modem se ethernet o usb se è usb t serve un router ke abbia una porta usb x il modem ma ti consiglio l'ethernet cmq) e poi delle schede wireless da applicare ad ogni pc ke vuoi integrare nella rete (tranne ovviamente quello a cui collegherai il router :D ) in alternativa ci sono apparecchi che integrano le funzionalità di modem router e access point che costano sulle 100 euro e qualcosa, x la velocità ci sono due protocolli 802.11b e 802.11g la b arriva a 11 mbps la g a 60 e rotti
credo che non manchi nient'altro :D