PDA

View Full Version : SOS disperato - Unità ottiche nascoste

Qwertid
06-05-2005, 15:33
Ciao a tutti!

Vi scrivo proprio disperato! Stavo usando Daemon Tools e un'applicazione tedesca (tutta funzionante tramite dos) che nasconde unità ottiche dvd e masterizzatori situati su canale primario o secondario (tramite due comandi separati). Io li ho entrambi come secondario... Utilizzando il programma il lettore dvd è stato nascosto mentre il masterizzatore no. Ora voglio tornare indietro per riabilitare il lettore... Ma non trovo soluzione! Anche da bios me lo porta come "not detected"... E la cosa peggiore è che non funziona più il tasto di eject.. E' come se fosse totalmente disabilitato... Consigli su come fare? Grazie.. Aiuto. :(

bagoa
06-05-2005, 17:26
Ciao a tutti!

Vi scrivo proprio disperato! Stavo usando Daemon Tools e un'applicazione tedesca (tutta funzionante tramite dos) che nasconde unità ottiche dvd e masterizzatori situati su canale primario o secondario (tramite due comandi separati). Io li ho entrambi come secondario... Utilizzando il programma il lettore dvd è stato nascosto mentre il masterizzatore no. Ora voglio tornare indietro per riabilitare il lettore... Ma non trovo soluzione! Anche da bios me lo porta come "not detected"... E la cosa peggiore è che non funziona più il tasto di eject.. E' come se fosse totalmente disabilitato... Consigli su come fare? Grazie.. Aiuto. :(prova da pannello di controllo,strumenti di amministrazione,gestione computer,gestione disco, vedi se li te li legge.

midian
06-05-2005, 18:25
forse per ricevere piu info dovresti postare su periferiche di memorizzazione ;)

Qwertid
06-05-2005, 22:09
Ho sostituito il lettore dvd con un altro, poi l'ho riattaccato e tutto si è risolto... Pfiu.. Pericolo scampato.. :D