PDA

View Full Version : Aspettare o Acquistare ????

mrperfect
06-05-2005, 15:29
Allora, dopo alcuni consigli che mi avete dato sono arrivato ad una scelta, della quale vi chiedo di essere partecipi....
Ho circa 2000 euri da spendere e vorrei farlo nel modo giusto...
Ho visto che bene o male si va verso 2 diverse scelte:
A) Dell 9300...è il max però, per averlo configurato come mi pare a me mi servirebbero 2300-2400 (N.b. io parlo iva inclusa...);
A proposito di tale scelta, le coe che mi inquietano sono:
1. L'acquisto On-Line (non l'ho mai fatto e sono un pò scettico...)
2. Non l'ho mai vistodal vero e quindi da un punto di vista estetico, non lo saprei giudicare...

B) Acer TM 8100 series...dico series perchè quì il dilemma è un altro...
1. L'8101 è in offerta da Computer Disc. a 1599 euro...l'ho visto di persona e mi è piaciuto molto anche esteticamente.
2. L'8103 e l'8104 a listino vanno oltre 2200- 2300 euro (suppergiù come il Dell)

A questo punto, se scelgo Acer il dbbio è: prendo quello a sconto apendo che ho unCentrino a 1,6 Ghz (un pò pochino) e un Hard Disk da 60Gb a 4200rpm e in prospettiva cambio l'Hard disk fra un pò di tempo (a proposito, del vecchio Hard Disk cosa me ne faccio.?? Ho letto che lo potrtei usare come HD esterno, ma non ho ben capito se una volta che lo tiro fuori dal Notebook è una scatoletta chiusa o che altro...) oppure aspetto che l'8104 abbassi di prezzo fino a circa 2000 euro (..e secondo voi quanto dovrò aspettare...???), scartando da subito l'8103 che mi darebbe una soluzione ibrida, con un proc che non èil top e un disco fisso che dovrei comunque sostiuire...????

Sono gradite le vostre considerazioni...Grazie...

tass
06-05-2005, 15:32
Guarda questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=905872) dovrebbe uscire entro fine maggio :sperem:

insane74
06-05-2005, 15:54
l'hd non lo puoi "estrarre" ed usare così com'è: devi metterlo dentro un box (una "scatoletta") esterno che poi colleghi al portatile tramite usb o firewire. io ne ho uno per il pc in sign (ci ho messo un masterizzatore, ma è la stessa cosa). ci sono box fatti apposta per gli hd da 2.5" dei portatili.

per il portatile da prendere, dipende cosa ci devi fare.
per esempio io stavo puntando ad un Acer Aspire 1694WMLi (quello "nuovo" con la x700 al posto della x600. in pratica ha le stesse caratteristiche di un 8104, schermo e qualità costruttiva/materiali a parte) e viene intorno ai 1500€. facendo sostituire la ram con due banchi da 512 (1 giga fa sempre comodo) mi verrebbe intorno ai 1600.
per un centrino a 2 ghz, 1 giga di ram, x700, hd 100gb@5400rpm, mast dual layer, ecc. ecc non è male!
poi se le tue esigenze sono da extreme gaming sicuramente la x700 non è abbastanza! :D

mrperfect
06-05-2005, 18:24
l'hd non lo puoi "estrarre" ed usare così com'è: devi metterlo dentro un box (una "scatoletta") esterno che poi colleghi al portatile tramite usb o firewire. io ne ho uno per il pc in sign (ci ho messo un masterizzatore, ma è la stessa cosa). ci sono box fatti apposta per gli hd da 2.5" dei portatili.

per il portatile da prendere, dipende cosa ci devi fare.
per esempio io stavo puntando ad un Acer Aspire 1694WMLi (quello "nuovo" con la x700 al posto della x600. in pratica ha le stesse caratteristiche di un 8104, schermo e qualità costruttiva/materiali a parte) e viene intorno ai 1500€. facendo sostituire la ram con due banchi da 512 (1 giga fa sempre comodo) mi verrebbe intorno ai 1600.
per un centrino a 2 ghz, 1 giga di ram, x700, hd 100gb@5400rpm, mast dual layer, ecc. ecc non è male!
poi se le tue esigenze sono da extreme gaming sicuramente la x700 non è abbastanza! :D

No no, il 1694 a quel prezzo con 'quella roba sopra' potrebbe andare...solo che di solito si trova con l'x600...
Hai un idea di dove lo posso trovare con l'x700...
Ps Grazie mille per il chiarimento sull'Hard Disk...
Ma dammi anche un tuo semplice parere su:
Prendere l'8101 (sembra una buona offeta)
Aspettare che abbassi l'8104