PDA

View Full Version : Scheda video agp su pci express. si può?

casse
06-05-2005, 14:12
devo cambiare la scheda madre ma non la scheda video.

posso mettere la scheda video agp su una scheda madre con slot pci express?ho sentito in giro che ci sono degli adattatori è vero??

esistono schede madri con sia slot agp che pci express??

ATi7500
06-05-2005, 14:14
devo cambiare la scheda madre ma non la scheda video.
posso mettere la scheda video agp su una scheda madre con slot pci express?
esistono schede madri con sia slot agp che pci express??
no a entrambe le domande; a dire il vero stanno per uscire schede madri per pentium 4 con chipset VIA che hanno sia lo slot pciexpress che l'agp, però quest'ultimo lavora alla stregua di un normale pci, quindi lentissimo..

bYeZ!

casse
06-05-2005, 16:48
ho sentito in giro che ci sono degli adattatori per scheda pci express per farle andare sull' agp. ne sai qualcosa??
grazie

peppos83
06-05-2005, 16:52
ho sentito in giro che ci sono degli adattatori per scheda pci express per farle andare sull' agp. ne sai qualcosa??
grazie

Avevo sentito ankio qlc... Ma in giro ancora nn ce ne sono :(

ATi7500
06-05-2005, 17:38
grazie
non esistono e non potranno mai esistere
quelli di cui hai sentito parlare tu sono i bridge, ma sono implementati direttamente sulla scheda da parte del produttore

bYeZ!

viger
06-05-2005, 19:11
Scusa la domanda, ma perke non ricompri una scheda madre AGP?

Tanto le prossime CPU AMD avranno slot diversi ( e' notizia di qualche settimana fa'). In quanto ha Intel ad ogni famiglia di processori cambia slot.

Se la scheda grafica e' di fascia medio-alta compra una piastra AGP (ormai te la cavi con 50 euro).

akiramax
07-05-2005, 21:17
relativamente all'adattatore pci-express/agp ne avevo visto un anteprima su un sito ma non se ne è sentito parlare più. Effettivamente avrebbe poco senso e non aiuterebbe di certo il passaggio alla nuova piattaforma.