PDA

View Full Version : Dvd Authoring internazionale

Paperina(l4p)
06-05-2005, 13:38
Ciao a tutti.

Intanto un salutone ai membri del forum e dello staff, perchè questo è il mio Primo post :D
Allora volevo chiedere questo:
Ho un video in formato AVI (veramente sta sulla timeline, ma è lo stesso), in formato PAL.
Il mio problema è che dovrei realizzare dei DVD con questo video per essere visualizzati in Australia, America, Germania e ovviamente Italia.

Per l'italia Sono apposto, è già PAL, ma per fare un DVD in NTSC e con i codici di zona adeguati, che devo fare?
Qualcuno sa darmi una mano???

Grazie a tutti :)

Northern Antarctica
06-05-2005, 18:18
Ciao a tutti.

Intanto un salutone ai membri del forum e dello staff, perchè questo è il mio Primo post :D
Allora volevo chiedere questo:
Ho un video in formato AVI (veramente sta sulla timeline, ma è lo stesso), in formato PAL.
Il mio problema è che dovrei realizzare dei DVD con questo video per essere visualizzati in Australia, America, Germania e ovviamente Italia.

Per l'italia Sono apposto, è già PAL, ma per fare un DVD in NTSC e con i codici di zona adeguati, che devo fare?
Qualcuno sa darmi una mano???

Grazie a tutti :)

ciao :)

praticamente tutti i lettori DVD sono compatibili NTSC/PAL quindi non c'è problema

per i codici di zona quando masterizzi, a meno di non specificarlo (non saprei come) il risultato è sempre un DVD "region-free" (si, esistono!) che va bene ovunque