PDA

View Full Version : Sempron ed MP

Mysticdelta
06-05-2005, 13:47
So che le cpu spesso e volentieri sono con il molti fisso e bus a 166, ma sono tutte cpu mp ? Se non erro l'ultimo L5 e' chiuso. Se qualcuno ha Sempron Socket A 256Kb mi puo' confermare ? Grazie :)

boston2058
06-05-2005, 14:50
Io ho sempron per l'overclock è tutto bloccato. :(

Mysticdelta
06-05-2005, 16:25
Io ho sempron per l'overclock è tutto bloccato. :(

Si ho sentito :( . La mia domanda era inerente cmq all'ultimo L5 quello per l'mp e' chiuso? Se si vuol dire che la cpu sarebbe pronta per l'MP, se hai l'occasione di dirmelo mi faresti un piacere :)

Per quanto concerne lo sbloccaggio del moltiplicatore ho sentito che bisogna chiudere il secondo ponticello L5 per abilitare i molti fino a 24X e il terzo per renderlo Moblie. Se fai questa modifica e non parte e' perche' la mobo fa partire la cpu con il molti massimo ovvero 2400Mhz (o peggio ancora se L12 impone come bus minimo 166) e probabilmente non regge.

Devi impostare allora gli L6 (valido per le cpu mobile) e scegliere un molti piu' basso di 24x (probabilmente sono tutti chiusi gli L6 il che sta per 24x, esso stabilisce il molti massimo utilizzato dalle cpu mobili). Hai già provato ? Cmq non e' molto semplice impostare L6 perche' devi fare dei tagli e non pennellare con la vernice all'argento. :doh:

Ciao :)