View Full Version : Urgente!! Linux Mandrake cose da pazzi
texerasmo
06-05-2005, 12:42
Aiutoooo
Come mai quando faccio da shell su root mi dice che sbaglio la passwd quando entro via ssh no?
Ziosilvio
06-05-2005, 12:57
Vediamo se ho capito: Tu hai un PC con Mandrake al quale sei connesso con ssh, ma quando provi a diventare superuser con "su root" non te lo permette.
Non vorrei sbagliare, ma sembra un problema di impostazioni di sicurezza. Tu che livello hai scelto durante l'installazione?
texerasmo
06-05-2005, 12:59
no,
io da ssh mi collego come root
ma se vado davanti alla macchina non riesco a loggarmi come root
Ziosilvio
06-05-2005, 15:59
Quindi il contrario di come avevo capito io...
Pero' mi sa che e' lo stesso un problema di livello di sicurezza.
Ripeto la domanda: qual era il livello di sicurezza che hai scelto quando hai installato Mandrake?
texerasmo
06-05-2005, 16:03
non mi ricordo cmq o basso oppure medio
texerasmo
06-05-2005, 16:04
scusa ma ora posso cambiare il livello di sicurezza?
o forse problemi di impostazione della tastiera? ci sono caretteri tipo . , ; : - ecc nella password?
texerasmo
06-05-2005, 16:49
credo che Ziosilvio aveva intuinto il problema
NetEagle83
06-05-2005, 22:36
Ehm..ti autorizzo a sputarmi virtualmente in un occhio se sto sparando una ca**ata immane :D :
Ma tu cerchi di loggarti come root DOPO esserti loggato via ssh? Sei sicuro sicuro che non stai tentando di loggarti come root mentre già lo sei via ssh?
texerasmo
09-05-2005, 09:58
Allora..
il pb era questo
La mia macchina linux partiva come utente pippo, ora io da pippo volevo diventare root ma non ci riuscivo, mi diceva password sbagliata.
Allora avevo pensato che mi avevano cambiato la password di root.
Poi ho fatto un prova
mi sono collegato via ssh su questa macchina come utente root,oppure come utente pippo e tranquillamente entravo.E pippo poteva diventare root
Ho provato ad abbassare il livello di sicurezza da normale a basso e il pb si è risolto.
ingeniere
09-05-2005, 16:13
che versione mandrake?
lo chiedo perchè è una cosa strnissssima quella che è capitata...
hai provato a riportare il livello di sicurezza a normale dopo il cambio d'impostazione a "basso"? magari riprende a fuzionare bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.