View Full Version : [HELP] problema sata
Ciao, ho acquistato un wd sata 80Gb, l'ho collegato alla porta sata della mia nf7-s, faccio partire l'installazione di winxp, installo i driver aggiornati ma al momento di iniziare l'installazione non mi trova unità disco collegate... il disco è alimentato perchè scalda e gira, ho provato entrambe le porte sata con lo stesso risultato... ho dimenticato di fare qualcosa? aiutatemi please...
grazie
I driver da floppy glieli fornisci in fase di installazione?
Se si, probabilmente non sono quelli giusti...
si ho anche scaricato i più recenti, ho controllato il controller sata è attivato da bios, poi c'è anche un "raid rom controller" ma ho provato sia tenendolo attivato che disattivato e non parte nulla...
supercanizzo
06-05-2005, 13:28
non preoccuparti...fai come ho fatto io! dopo i vari logici e rigorosi tentativi come i tuoi e 3 ore perse con windows che nn voleva saperne di partire ho iniziato a cambiare tutto il modificabile nel bios che riguardassa l'ide e il controller sata..alla fine,senza avere idea di cosa ho fatto,è partito.
E' da molto che smanetto nel bios, ti assicuro... cmq ho un aggiornamento. ho attaccato un hd IDE e sono entrato in windows con il SATA non collegato. Attacco il sata, riavvio e il sistema non parte. lo stacco nuovamente, riavvio, quando sono in windows attacco il sata e me lo vede al volo, però se vado su gestione disco per creare la partizione si blocca tutto.
wow sono riuscito ad entrare nella gestione disco ma il SATA non viene visto!!! aiutatemi vi prego sto impazzendo!
Ho notato che all'avvio a freddo (e solo al primo, riavviando non lo fa) dopo due secondi dall'accensione si sentono un paio di clack....
Potrebbe anche essere il disco difettoso
Provato ad avviare solo con quello collegato, magari con il floppy per il test?
O anche con UBCD, vedi FAQ e Guide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.