PDA

View Full Version : Config per OC... è ok ?!?

overjet
06-05-2005, 12:03
OCZ Powerstream 520W

Mi è stato detto che il 520 del OCZ ha i trimmer per regolare le tensioni...

DFI Lanparty UT nF4 SLI-D

Thermalright XP120 + Ventola 12x12 Top Motor DF1212SH o Vantec Tornado 80x80 84CFM

Quale ventola mi consigliate tra le 2 ?!? Non mi interessa il rumore che emettono mi interessa l'efficienza del loro lavoro... Quindi un buon raffreddamento ad aria. Altre ventole che potete consigliarmi da metterci sopra ?!?
Meglio zalman o XP120 ?!?

Aspettando Venice o SanDiego...

Come RAM che mi consigliate ?!? A me interessa salire molto di FSB a dispetto dei timings che,anche se rilassati, la cosa non mi tange... Possibilmente delle RAM che salgono molto con voltaggi elevati visto che la suddetta mobo arriva a 4V. Quali sono i chip migliori per salire di frequenza ?!?

Per il resto cosa cambiereste nella configurazione ?!?!?!?!?!?

Un ultimo consiglio... Una scheda video PCI-X da poco ?!?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

luigimgold
06-05-2005, 13:16
ciao, allora come dissi credo uno zalman 7700cu, per le ram vistoche hai volt puoi andare su bh-5, ma meglio andrebbero delle crucial ballistix tracer.
X la skeda video di fascia media buttati su una 6600gt o giu di li.
ciao ;)

fdadakjli
06-05-2005, 15:49
che te ne fai di una config da overclock se poi metti un dissi ad aria :rolleyes:
io ti consiglio almeno un'impiantino a liquido :)

p.s. se di vga pci-e ne prendi una sola, magari nemmeno nvidia, risparmia qualcosa sulla mobo e prenditi la ultra-d, magari investili nel liquido

overjet
06-05-2005, 16:58
SLi lo vorrei tenere non si sa mai... Nel liquido c'avevo già pensato... Però prima vorrei testare il tutto ad aria.. Meglio xp120 o zalman 7700cu.
Una volta raggiunto il limite ad aria passerò a liquido...

La scheda video non mi interessa in quanto questo pc non sarà per scopo ludico... Ho già l'altro...

Per le RAM in overvolt chi è chi sale di più in frequenza TCCD o Bh-5 ?!? A me non interessa avere dei timings performanti... Interessa raggiungere bus alti ( magari sui 300 :) ) e sfruttare il VDIMM della DFI che se non erro arriva fino a circa 4volts... Che chip mi consigliate ?!?

fdadakjli
06-05-2005, 17:03
in overvolt rendono di + le bh5 o utt, salendo con timings tirati, mentre i tccd raggiungono il max a voltaggi compresi tra 2.8 e 3.0v, se vuoi andare alto di freq e non ti importano i timings vai su questi ultimi chip