PDA

View Full Version : Le Crociate

TheZeb
06-05-2005, 12:56
oggi esce questo nuovo capolavoro di Ridley Scott.... chi va a vederlo ?
Io si :O

BadMirror
06-05-2005, 13:12
Io se ce la faccio vado, spero che però abbia fatto molti meno errori storici di quanti ne fece ne Il Gladiatore, film molto bello ma pieno di errorucci in tal senso.

:)

marKolino
06-05-2005, 13:29
piacerebbe anche a me vederlo... chissà se la mia fidanzata mi ci porta IL PROSSIMO week end :asd: :D

hikari84
06-05-2005, 13:32
piacerebbe anche a me vederlo... chissà se la mia fidanzata mi ci porta questo week end :asd: :D

Come sarebbe a dire questo weekend? :D

marKolino
06-05-2005, 13:33
Come sarebbe a dire questo weekend? :D
:asd:

errore di distrazione :D

:fagiano:

hikari84
06-05-2005, 13:36

errore di distrazione :D

:fagiano:

Beh se c'è al cinema, non vedo perchè non possa portarti. :O ;)

marKolino
06-05-2005, 13:40

Beh se c'è al cinema, non vedo perchè non possa portarti. :O ;)
ho guardato sul sito del cinema ma ancora non l'hanno messo... mal che vada andremo a guardare XXX atto secondo :asd: :D

hikari84
06-05-2005, 13:46
ho guardato sul sito del cinema ma ancora non l'hanno messo... mal che vada andremo a guardare XXX atto secondo :asd: :D

Mai visto. :D

Oh, ancora una settimana, c'è tempo. :asd:

Radical
06-05-2005, 14:49
Io se ce la faccio vado, spero che però abbia fatto molti meno errori storici di quanti ne fece ne Il Gladiatore, film molto bello ma pieno di errorucci in tal senso.

:)

Sperem! :fagiano:

TheZeb
06-05-2005, 23:52
Mi correggo....
capolavoro mica tanto.. appena visto...

Bha non so..mi aspettavo di più da Ridley Scott... o forse Orlando Bloom non è ancora "maturo" per certi ruoli....

trecca
07-05-2005, 21:09
Mi correggo....
capolavoro mica tanto.. appena visto...

Bha non so..mi aspettavo di più da Ridley Scott... o forse Orlando Bloom non è ancora "maturo" per certi ruoli....
:( peccato speravo fosse un buon film
ma cos'ha di negativo?

ok vorrà dire che così risparmio i soldi per andare a Melzo a vedere SW EP III :Prrr:

Raul
08-05-2005, 01:52
meglio girare la domanda

cosa ha questo film di positivo

TheZeb
08-05-2005, 11:28
Non è nulla di particolare.... isomma bho.. una storia già vista... belle le scene di guerra per carità.. ma si ferma tutto li. Non ha una tarma appassionante come Il gladiatore..

eriol
08-05-2005, 13:24
carino...molto spettacolare e divertente.
punto.

Coyote74
08-05-2005, 13:51
Direi molto carino... anche se Bloom è un po' un pesce fur d'acqua. Con un attore più carismatico avrebbe guadagnato molto come film. C'è, come sempre, il solito eroe senza paura e senza macchia (o quasi), ma non è la solita americanata. Nel senso che sono praticamente assenti scene di super macismo, con l'eroe che sgomina da solo intere guarnigioni, anzi... prende anche un bel po' di mazzate :D
Trovo poi fantastica la scena in cui si contrappongono le truppe crociate a quelle mussulmane, con i crociati che si portano appresso una croce dorata dall'aspetto molto inquietante. Un simbolo di fede che diventa vessillo di morte e distruzione.
Unico appunto... ma dove cavolo ha imparato il protagonista tutte quelle strategie di guerra?
La regia e la fotografia sono di ottimo livello.

eriol
08-05-2005, 23:40
è vero...la fotografia è bellissima. :)

Kewell
09-05-2005, 01:36
Non mi aspettavo un granché ed è stato molto peggio:asd:
Ho trovato le battaglie prive di pathos; per il resto è il solito insieme di cliché di hollywood.

korry78
09-05-2005, 16:52
A me è piaciuto. :O
Io mi aspettavo un film polpettone tipo Troy (che cmq mi era piaciuto), invece mi ha ricordato più i vecchi kolossal tipo Ben Hur o Spartacus. Non è frenetico e le scene di battaglia non sono la parte preponderante del film. Molto bello il personaggio del Saladino. Molto bella anche la protagonista... :oink:

TheZeb
09-05-2005, 16:54
A me è piaciuto. :O
Io mi aspettavo un film polpettone tipo Troy (che cmq mi era piaciuto)

Polpettone Troy ? Forse ti sbagli con Alexander..... :coffee:

trecca
09-05-2005, 16:57
http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

BadMirror
09-05-2005, 20:21
Troy devo dire che l'ho vissuto meglio perchè visto poco tempo fa dopo aver letto critiche ultra-negative, quindi non poteva che migliorare per me :D e un pochetto me lo sono anche goduto a tratti.
MA nel complesso, insomma, potevano fare molto meglio, sia per quanto riguarda la piattezza della recitazione sia per il resto, il cavallo mi ha ricordato un pò gli effetti di Xena :D

Imho un kolossal mancato, magari gli hanno tagliato i fondi, boh :D;)

Qualcuno mi spiega il fantomico successo di Orlando Bloom in questo periodo? Non che mi stia antipatico, però boh....

TheZeb
09-05-2005, 22:08
Bho... a me come attore non mi dice na eva....

Kewell
09-05-2005, 22:24
Bho... a me come attore non mi dice na eva....
A me Eva Green invece diceva molto :D

TheZeb
09-05-2005, 22:27

già.. bella topolona... pure la sorella di Salamino era bona.... :O

Cippermerlo HJS
09-05-2005, 23:28
Qualcuno mi spiega il fantomico successo di Orlando Bloom in questo periodo? Non che mi stia antipatico, però boh....

che ci vuoi fare... visto che ha fatto Legolas in LOTR è automaticamente diventato un figo... e quindi lo si usa per vendere alle donne....

etzocri
10-05-2005, 08:48
visto ieri.. che dire.. ma quanti primi piani di orlando bloom ci sono?? :mc:
sceneggiatura piena di buchi e combattimenti uguali a quelli del ritorno del re.. stesse torri e gerusalemme che sembra minas tirith :sofico:
l'inizio sembra il gladiatore.. con la neve che cade :muro:

mi aspettavo molto di più da ridley scott :(

korry78
10-05-2005, 15:46

Alexander non mi ha entusaismato, Troy era più divertente.
Secondo me Le Crociate è complessivamente superiore ad entrambi i 2 polpettoni.

Nicky
10-05-2005, 15:49
Onestamente non l'ho visto e non credo che andrò a vederlo.
Già dal trailer non mi ispira granchè..ma d'altro canto a me non è piaciuto nemmeno "Il Gladiatore" :boh:

Raul
11-05-2005, 08:55
Onestamente non l'ho visto e non credo che andrò a vederlo.
Già dal trailer non mi ispira granchè..ma d'altro canto a me non è piaciuto nemmeno "Il Gladiatore" :boh:

brava, te lo sconisglio vivamente. Un Orlando "Legolas" Bloom mono-espressivo, con quel solito facciotto triste in qualsiasi situazione. Erano noiose anche le battaglie, 3 ore di noia totale; ad un certo punto mi sono chiesto quando arrivasse Gandalf.

Cmq nicky questo film sta al gladiatore come la merda sta alla nutella

korry78
11-05-2005, 11:54
Posso essere d'accordo sulla performance espressiva di Orlando "Legolas" Bloom.
Ma il film nel suo complesso non mi pare tanto inferiore al Gladiatore. Anzi, mi pare che quest'ultimo fosse pieno di strafalcioni grossolani, cosa che non mi pare (ma sono pronto a essere smentito) si possa dire per le Crociate.
Poi sono 2 film molto diversi nei ritmi. L'azione non mi pare fosse il primo "obiettivo" del film.
Ciao! :)

eriol
11-05-2005, 18:18
Ma il film nel suo complesso non mi pare tanto inferiore al Gladiatore.

anche a me è piaciuto più del gladiatore.
ma non che ci voglia molto....il film con russell crowe non mi è piaciuto.

comunque certe scene sono davvero belle (l' assalto con le torri e le catapulte), per il resto dico che ridley scott per quanto ho potuto vedere io è solo blade runner e alien.

Raul
13-05-2005, 09:19
Ma il film nel suo complesso non mi pare tanto inferiore al Gladiatore. Anzi, mi pare che quest'ultimo fosse pieno di strafalcioni grossolani, cosa che non mi pare (ma sono pronto a essere smentito) si possa dire per le Crociate.
Poi sono 2 film molto diversi nei ritmi. L'azione non mi pare fosse il primo "obiettivo" del film.
Ciao! :)

Il Gladiatore non sarà un film Storico ma almeno riesce a tener viva l'attenzione dello spettatore ! Forse hai ragione Korry78, il primo obbiettivo di questo film non era l'azione ma la NOIA ed è stato centrato in pieno :D

Everland
16-05-2005, 21:46
2 ore e 20 per vedere questo film si possono anche impiegare... imho non è un capolavoro ma neanche una schifezza totale.

Ever4ever

mjordan
17-05-2005, 07:14
L'ho visto. Mi aspettavo molto, in realta' mi ha dato poco.
Non e' una schifezza come film, ma non e' un capolavoro. Di spettacolare ci sono solo le ricostruzioni del grande esercito di Gerusalemme e la marcia con la Croce. Anche la parte del re di Gerusalemme mi e' piaciuta parecchio, specie quando marcia insieme all'esercito. Molto carismatico nel complesso.

Il doppiatore dell'altro re (com'e' che si chiamava? :p dai quello Arabo) ha una voce spettacolare, molto adatta al personaggio. Anche questo mi ha espresso carisma. Devo pero' dire che ci sono stati dei momenti in cui mi sono annoiato e non vedevo l'ora che finisse.

Voto: 6.5

Everland
17-05-2005, 09:24
Il doppiatore dell'altro re (com'e' che si chiamava? :p dai quello Arabo) ha una voce spettacolare, molto adatta al personaggio. Anche questo mi ha espresso carisma.

Non ho controllato dopo avere visto il film ma sono abbastanza sicuro che la voce sia di Remo Girone.

Ever4ever

mjordan
17-05-2005, 13:14
Non ho controllato dopo avere visto il film ma sono abbastanza sicuro che la voce sia di Remo Girone.

Ever4ever

Wow! Sei un grande! Hai ragione, ripensandoci effettivamente dev'essere proprio quella! Fantastico. Puoi fare il "Sarabanda" delle voci dei film :sofico:

Everland
17-05-2005, 13:32
:rotfl:

Ever4ever :D

bulma
17-05-2005, 17:39
Un dejavu dopo l'altro, scene iniziali e parte dei combattimenti simili al Gladiatore, assedi da LOTR, personaggi stereotipati, protagonista per nulla carismatico, inespressivo e poco credibile, attendibilità storica infima (ma questo è il male minore). 5€ buttati

diafino
17-05-2005, 18:32
TheZeb che bell'avatar.... :oink: :oink:

mjordan
18-05-2005, 02:33
Un dejavu dopo l'altro, scene iniziali e parte dei combattimenti simili al Gladiatore, assedi da LOTR, personaggi stereotipati, protagonista per nulla carismatico, inespressivo e poco credibile, attendibilità storica infima (ma questo è il male minore). 5€ buttati

Beato te, dalle parti mie andare al cinema costa 6.70 euro circa :(

hikari84
18-05-2005, 12:29

Qui 10...

bulma
18-05-2005, 12:40

durante la settimana costa 6.50€ il lunedì costa meno

korry78
18-05-2005, 14:45
...

Quoto. :O

mjordan
18-05-2005, 18:45
Qui 10...

20 carte per andare al cinema :eek: :eek:
Meno male che avevano detto che l'euro giovava all'economia europea. :rolleyes: Pure andare al cinema con la propria ragazza sta diventando un lusso...

hikari84
19-05-2005, 12:23
Meno male che avevano detto che l'euro giovava all'economia europea. :rolleyes:

Purtroppo in Svizzera è sempre stato così, l'Euro non c'entra visto che c'è il Franco.

mjordan
19-05-2005, 13:16
Purtroppo in Svizzera è sempre stato così, l'Euro non c'entra visto che c'è il Franco.

Infatti da quando abbiamo l'euro sembra la stessa identica cosa che pagare con il franco francese. ;) Anche le monete sono molto simili :)

Quando andai in Francia nel 1999 mi scandalizzai di quanto costassero le sigarette (convertite in lire). Oggi sono sicuro che non avrei piu' questi motivi per scandalizzarmi ...

gipal
21-05-2005, 08:24
Visto ieri al nuovo Cinestar (http://www.cinestar.it) della mia città, piaciuto molto, ma sicuramente influisce il fatto che io "sballo" x gli storici, come x i biografici d'altronde.
Ridley torna "peplum" dopo la parentesi guerrafondaia (Black Hawk Down) e commediesca (Il Genio della Truffa) e bene fa.
Bloom (qui maniscalco/fabbro come nella Maledizione) a buonissimi livelli e ottime le caratterizzazioni di Gleeson/Reginaldo (qui grassone dai capelli rossi che ha fatto un fottio di film x intenderci era Monk in Gangs of NY, ma è anche in The Village e Cold Mountain) e Csokas/Guido di Lusignan (lo ricordate tutti "antagonista pefido" in xXx). Oltre naturalmente ai "sempreverdi" Neeson/Goffredo e Irons (di nuovo prete dopo Maschera di Ferro). Poi c'è la chicca Norton/Mask. Bella, ma non ai livelli dellla Knightley, la Eva Green scoperta (in tutti i sensi) da Bertolucci.
Film non "capolavoro" come il Gladiatore ma ad ottimi livelli e con battaglie all'arma bianca che non hanno nulla da invidiare a quelle del Patriota e il bombardamento della fortezza è step avanti a qualsiasi altro visto prima, Giovanna d'Arco incluso.
Il film è nettemente meglio dei poveri Troy e/o Alexander, ma soprattutto tratta bene (IMHO), i fatti storici anche se (è ovvio è un film), umanizza troppo i personaggi.
Da vedere e non pentirsene.