PDA

View Full Version : Problema serio aggiornamento ipaq 3970

rcrusso
06-05-2005, 10:40
Intanto grazie per chi avra la pazienza di leggermi fino in fondo :-D

ho un problema serio, strano e mai acadutomi dopo tanti aggiornamenti di svariati dispositivi!
Ho acquistato da poco un compaq ipaq 3970 e, da buon smanettone, ho deciso di aggiornarlo immediatamente a windows mobile 2003.
Aggiornamento andato regolarmente a buon fine, senza intoppi di sorta o chissa quale strano errore.
Poi è cominciato lo smanettamento e, a furia di installare e disinstallare porcherie di tutti i tipi :-D il sistema è ritornato instabile.
Ho quindi proceduto ad un ripristino al 2002, anche per conoscerne le diferenze visto che non lo avevo ancora provato ma, deciso di ritornare al 2003 si è verificato sto problema: non si riavvia piu!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
ho provato a riscriverlo, niente!
hard reset continui, niente!
torna solo al 2002, non ne vuol sapere di riavviarsi con l'aggiornamento, si pianta li, con la scritta rossa serial, compaq e la versione 0.48!

Che cosa posso fare? non vorrei danneggiarlo del tutto a furia di riscrivere aggiornamenti su aggiornamenti.....è nuovo nuovo :sofico:

grazie per le risposte ;)

rcrusso
06-05-2005, 21:16
nessuna idea? :cry:
devo rassegnarmi a tenerlo cosi???? :cry:

Sir J
07-05-2005, 00:08
nessuna idea? :cry:
devo rassegnarmi a tenerlo cosi???? :cry:

la vedo nera effettivamente.
come fai il ripristino a 2002?
Se non ricordo male esisteva un apposito sw di ripristino, che e' quello che dovrebbero usare in Ipaq in questi casi.

rcrusso
07-05-2005, 10:27
grazie per la risposta ;)

il ripristino è stato fatto con l'aggiornamento, ti permette appunto di ritornare al 2002.

non capisco, non capisco poprio cosa devo fare!!! :muro:

mi sembra veramente di..... :mc:

possibile che il mio sia il solo ad aver manifestato questo problema? che non se ne sia sentito parlare??????? :eek:

e mi sembra strano possa essere ricondotto a un problema hw, il palmare gira bene, non ha problemi di sorta se si ecettua un leggero rallentamento con IE su siti pesantuci come il televideo.

che posso fare?

thank's

el Pantera
08-05-2005, 17:14
Ciao rcrusso....ho anch'io un palmare 3970 e proprio su sti giorni stavo pensando di portarlo ad aggiornare al WM 2003 SE....ma leggendo il tuo post,sono riamsto un pò perplesso....

hai fatto in tempo a capire se per il 2002 ne è valsa la pena di fare l'ggiornamento???...

poi una cosa,non trovo nessuno che abbia la versione come la mia Windows CE 3.0???

cosa mi consigli....lo faccio laggiornamento???

ciao ...facci sapere,coma va a finire la tua dissaventura con l'aggiornamento. :)

rcrusso
08-05-2005, 17:41
io sto impazzendo appunto per ritornare al 2003!!!!!!!!! :muro: :muro:

il 2003 gira meglio del 2002, ci sono piu opzioni ed è un sistema piu aggiornato ;)

se ti riuscisse di reperire maggiori informazioni fammelo sapere per favore......io ho rinunciato a fare il tutto, ogni volta sono 20 minuti di ansia, 10 per scoprire che il 2003 non va ed altri 10 per ritornare al 2002 :D

Sir J
08-05-2005, 17:47
io ho rinunciato a fare il tutto, ogni volta sono 20 minuti di ansia, 10 per scoprire che il 2003 non va ed altri 10 per ritornare al 2002 :D

se il 2002 funziona non sbatterti oltremodo
al limite installati netfront come browser e vivi felice :)

rcrusso
08-05-2005, 17:52
infatti ripeto ho rinunciato......pero sai.............. :mbe: mi piacerebbe tanto capire che diavolo è successo, perchè ha fatto così, se il modo per ripristinare esiste o meno......!!!!!

sopravvivo, questo si, al problema, anzi non ci penso più, ma il non sapere effettivamene mi lascia un amaro in bocca :cry:

comunque, per el pantera, secondo me la breve "esperienza" con il 2003 è stata positiva e credo ne valga la pena, peccato non lo abbia potuto conoscere fino in fondo, sto 2003 :muro:

el Pantera
08-05-2005, 18:09
ok...mi manca un tassello però,ma hai aggiornato al WM 2003??..o al più recente WM 2003 SE (Second Edicion)???

e quanto ti hanno chiesto per l'aggiornamento???...poi scusa ma non ne hai parlato a chi ti ha aggiornato il palmare di quello che ti succede..........o hai fatto tutto da solo???

ciao..........

Sir J
08-05-2005, 18:15
[QUOTE=el Pantera]ok...mi manca un tassello però,ma hai aggiornato al WM 2003??..o al più recente WM 2003 SE (Second Edicion)???

[QUOTE]

l'aggiornamento al SE non esiste, solo 2003

TARABAS
27-07-2005, 18:44
Intanto grazie per chi avra la pazienza di leggermi fino in fondo :-D

ho un problema serio, strano e mai acadutomi dopo tanti aggiornamenti di svariati dispositivi!
Ho acquistato da poco un compaq ipaq 3970 e, da buon smanettone, ho deciso di aggiornarlo immediatamente a windows mobile 2003.
Aggiornamento andato regolarmente a buon fine, senza intoppi di sorta o chissa quale strano errore.
Poi è cominciato lo smanettamento e, a furia di installare e disinstallare porcherie di tutti i tipi :-D il sistema è ritornato instabile.
Ho quindi proceduto ad un ripristino al 2002, anche per conoscerne le diferenze visto che non lo avevo ancora provato ma, deciso di ritornare al 2003 si è verificato sto problema: non si riavvia piu!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
ho provato a riscriverlo, niente!
hard reset continui, niente!
torna solo al 2002, non ne vuol sapere di riavviarsi con l'aggiornamento, si pianta li, con la scritta rossa serial, compaq e la versione 0.48!

Che cosa posso fare? non vorrei danneggiarlo del tutto a furia di riscrivere aggiornamenti su aggiornamenti.....è nuovo nuovo :sofico:

grazie per le risposte ;)

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
ho cercato di portare il mio ipaq alla versione 2003 (l'ho fatto 2 minuti prima col palmare del mio amico e ha funzionato alla perfezione) , ma mi si e' piantato tutto.... e ora dopo 2 hard reset non ottengo nessun risultato se non la skermata rossa "serial Compaq v0.48.... da qui tu come fai a tornare al 2002????? ... AIUTAMI TI PREGO!!! :cry:

micha
10-08-2005, 09:58
Ragazzi fortunatamente trovo una discussione inerente il mio ipaq!! vi riassumo....Giorni fa ho regalato a mio padre un iPAQ 3970 con precaricato Windows CE 2003!Il problema è che non c'è il bluetooth manager (programma per la gestione del bluetooth) e non c'è di conseguenza anche l'iconcina del bluetooth!Ora vi domando...mi confermate che il 3970 ha il bluetooth integrato? e poi ..forse con Windows CE 2003 per attivare il bluetooth bisogna fare qualche installazione che mi sfugge?Rimango in attesa di una vostra risposta...Grazie in anticipo
PS:per favore è importante perchè mio padre mi ha espressamente richiesto un palmare con bluetooth!!

el Pantera
10-08-2005, 11:05
ti posso dire come stanno le cose sul mio

ha un sistema operativo preistallato Pocket PC 2002 con Windows CE 3.0

e già dotato di bluetooth,con la sua bella icona e funziona senza istallazzione alcuna....

ciao

micha
10-08-2005, 11:12
Ringraziandoti per la risposta ti ri-domando....
ma allora che può essere?da cosa può dipendere?puoi e sai aiutarmi?
grazie

Bautzen
08-09-2005, 14:39
Ciao, l'aggiornamento wm2003 su 3970 è stato fatto con host11.exe? Se non ricordo male c'è un sistema per tentare un ripristino di emergenza con il sistema del parrot. Io l'ho usato diverse volte con ipaq 3630 con ottimi successi. Se non ricordo male esiste anche un sistema per la serie 3900.

eventualmente è possibile provare, se tanto morto è morto.

P.S.
A me è successo di vedere una cosa del genere in cui la schermata di accensione rimaneva sulla scritta ipaq con il numero della versione in basso a DX e non si muoveva più. Il mio caso riguardava un problema sopraggiunto dall'alimentatore. Un sovraccarico improvviso mi ha ciullato la scheda madre procurandomi questo problema. In quel caso non c'è parrot che tenga.

Saluti

Eventualmente se non sai cosa poterne fare, io potrei acquistartelo per provare a sistemarlo, ma il prezzo devo essere proporzionato alla situazione. :D

ciaooo