PDA

View Full Version : trasformare D-link 302t by Alice in 302g... si può ?

Pirosoft
06-05-2005, 10:31
ciao. tra qualche settimana cambierò operatore adsl, ho comprato tempo fa un 302t brandizzato telecom... siccome mi hanno detto che con un altro operatore il modem non riesce a collegarsi, sono obbligato a cambiargli firmware...

ho letto un po' di discussioni, ma tutte parlano di trasformarlo in 300t (perdendo quindi la usb) o in 500t o 502t andando in contro però a qualche problema classico dei router.. tipo id bassi in emule ecc.. (a me del router non me ne frega na mazza tanto)

frugando tra il sito d-link ho trovato il modem + simile in assoluto al 302t..
il 302g appunto
http://www.dlink.com/products/?pid=67#

qualcuno di voi l'ha provato a mettere??? devo cmq sia fare la stessa lunga procedura che bisogna fare x aggiornarlo a 502t ???

fatemi sapere !!!! a mio parere sembra la migliore soluzione !!! ciauz

|Stella|
20-09-2005, 12:20
anke a me interessa... nessuno ke c aiuta? :sofico:

Darshan*
20-09-2005, 12:44
Eccomi!

Il 302t è in realtà un 300t con in aggiunta una porta Usb e il firmware-blocco telecom :muro:
In realtà funge con altri operatori che usino il protocollo PPPoE senza autenticazione diretta, come fa appunto telecom.
Io ho chiesto disdetta a telecom per la Tiscali 6mega che usa il protocollo PPPoA (come d'altronde fa anche Tele2), e appena attivatami quest'ultima mi son trovato col problema del modem non configurabile, in quanto anche se si cerca di raggiungere il pannello su 192.168.0.1 (l'ip dell'apparecchio) esce una bella schermata TelecoZZ che mostra soltanto statistiche.. quindi niente settaggi.

Ho quindi letto i vari thread in rilievo della sezione (quelli dei firmware russi e via dicendo) ed ho flashato il modem @300t, così facendo ho l'opportunità di usare il pannello principale e di settare i dati di tiscali (pppoa, user,pass,vpi,vci) e sto navigando tranquillamente.

Ho flashato innanzitutto con il firmware originale D-link del 300t (prendilo dal sito) ed adesso proverò uno di quelli russi.

Morale della favola: leggi i thread-guida, io l'ho flashato col recovery tool usando un config.xml vuoto (creato con notepad) per riportare le impostazioni a default.

|Stella|
20-09-2005, 13:08
ma posso flasharlo con firmware 302t originale?