View Full Version : consiglio stampante
Stormblast
06-05-2005, 10:30
ciao, come da oggetto vorrei un consiglio per una stampante. mi servirebbe esclusivamente per portarla in fiera per stampa di fatture. quindi dovrebbe essere comoda e leggera da spostare, robusta, piuttosto affidabile. non mi interessa stampa di foto, fronte-retro, qualità eccelsa. ah, mi piacerebbe che tra una fiera e l'altra non mi andassero in malora le cartuccie....
che ne dite?
Credo che una laser, tipo la samsung ML-1520 possa essere l'ideale.
Veloce nella stampa, non sensibile agli spostamenti né a rischio di fuoriuscita dalle cartucce.
L'unico neo le ricariche: circa 70 euro (iva compresa) la cartuccia per stampare 3000 fogli.
Se però ricarichi con il toner (basta avere solo un po' di accortezza) una ricarica ti costa anche solo 8 euro (promozione in Inghilterra, 2x1, ovvero con 15 euro te ne danno 2).
Indicativamente puoi ricaricare 3-4 volte una cartuccia, poi o la rigeneri (+ complicato, devi cambiare il tamburo) o ne compri una nuova contenente toner per 3000 stampe, la usi e la rigeneri altre 3-4 volte.
Se fosse che la rigeneri 3 volte la spesa sarebbe:
70 euro cartuccia nuova
24 euro per 3 ricariche
totale 94 euro per 4 cartucce (ovvero 12000 pagine) con un costo copia di circa 0,8 centesimi a pagina (circa 16 delle vecchie lire).
Se invece non volessi ricaricare, ogni stampa di costerebbe comunque solo 2,33 centesimi (circa 45 lire), che per le fatture è comunque buono (ed eviti i problemi con la ricarica).
Poi potresti scegliere, per compromesso, i toner rigenerati (tra i 40 e i 50 euro), risparmiando ancora qualcosina mantenendo la comodità del sfila/infila per il cambio cartuccia.
IMHO
Stormblast
06-05-2005, 19:26
grazie mille per il consiglio, l'ho ordinata questo pomeriggio. l'ho trovata da wellcom in offerta a 89 euro.
per le ricariche farò come dici tu, per caso hai da suggerirmi un sito dove acquistare il necessario per la ricarica?grazie!!
Ti ho fatto un messaggio privato per il link diretto alle offerte di maggio. Se desideri altro fuori offerta, puoi navigare come meglio credi.
Il VAT (la nostra IVA) dovrebbe essere tolta all'origine (risparmiando circa il 17.5%); se nell'ordine non te la tolgono, scrivi facendo riferimento al numero d'ordine per chiedere spiegazioni. Sono molto cortesi e, probabilmente, te la riaccreditano nella carta di credito.
Tieni presente che, da quello che ho sentito, la cartuccia in dotazione alla 1520 potrebbe non avere il tappo da aprire e richiudere per infilarci il toner. In tal caso ti server un cosiddetto "trapano a caldo" (se non erro) che fonde la plastica e ci fa un buco.
La cartuccia in dotazione è sottodotata (contiene toner per 1000 stampe) ma una volta esaurita dovrebbe poter essere ricaricata completamente per arrivare a 3000 stampe. In pratica ci mettono meno toner inizialmente.
Se non vuoi procedere con il buco, la prima volta compri una cartuccia di ricambio (che dovrebbe avere ancora il tappino) e, una volta esaurita, la ricarichi.
manderesti anche a me il link del sito inglese per piacere?
DankanSun
16-05-2005, 18:31
se non ti scoccia anche a me grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.