PDA

View Full Version : modem eternet ADSL pirelli su win98SE.Si può?!

Files30
06-05-2005, 09:53
ciao.
Spero di non essere OT..
Allora.. un mio amico ha fatto un abbonamento ad alice (quella a ore) e gli hanno dato un modem pirelli con collegamento sia usb che eternet (il modem è quello che sembra un disco volante..).
Lui ha un pc con windows 98SE, scheda di rete ecc.. ed ha collegato il modem usando il cavo usb con relativa installazione dei programmi alice ti aiuta, connessione proprietaria ecc ecc..
Il problema sta nel fatto che outlook express, non trova la connessione adsl (che funziona benissimo) in quanto credo che tale connessione sia gestita direttamente dal programma alice e non è neanke presente nelle connessioni di accesso remoto..
Inoltre, ogni tanto, qualche programma richiama la precedente connessione a tin che il mio amico aveva.. io gli ho eliminato tutte le connessioni tin che aveva prima (in accesso remoto appare solo l'icona crea nuova connessione) ma questo non è bastato.. ogni tanto appare una schermata (quella classica, dove chiede di inserire user, pass e scegliere la connessione..) con i campi ovviamente vuoti! come elimino questo problema?! <---Domanda 1

Domanda 2:
posso collegare questo modem usando la scheda di rete e la connessione di rete di cui il modem dispone?! io l'ho sempre fatto su windows xp e la cosa è semplicissima.. colleghi, crei l'accesso remoto e tutto funziona ma io mi chiedo, con win98Se, tutto è così semplice o rischio di complicare ulteriormente le cose?! inoltre, così facendo, sono sicuro che outlook (ma anke qualsiasi altro programma) veda la connessione ADSL operativa e funzionante senza darmi l'errore di "nessuna connessione disponibile" (o qlcs del genere?)

Grazie a tutti :)

Files30
06-05-2005, 19:47
ho trovato la soluzione alla domanda 1... ossia come collegare il modem eternet..

però mi servirebbe la domanda 2 :)

Files30
09-05-2005, 08:20
up ;)

wgator
09-05-2005, 08:47
ciao.
Domanda 2:
posso collegare questo modem usando la scheda di rete e la connessione di rete di cui il modem dispone?! io l'ho sempre fatto su windows xp e la cosa è semplicissima.. colleghi, crei l'accesso remoto e tutto funziona ma io mi chiedo, con win98Se, tutto è così semplice o rischio di complicare ulteriormente le cose?! inoltre, così facendo, sono sicuro che outlook (ma anke qualsiasi altro programma) veda la connessione ADSL operativa e funzionante senza darmi l'errore di "nessuna connessione disponibile" (o qlcs del genere?)

Grazie a tutti :)

Ciao,

con win98 SE è altrettanto semplice, come con win xp. Mi è capitato recentemente di collegare un modem identico al tuo su un pc con win 98 e non ci sono stati problemi. Mi è bastato collegarlo alla scheda di rete e il pc si è preso l'indirizzo del modem (10.0.0.2) automaticamente, così come Gateway e DNS. Evidentemente quella trappoletta di "disco volante" è un router :D