View Full Version : Nuova scheda video non costosa
bangbang
06-05-2005, 09:09
Ciao a tutti, ho un athlon xp 2000 con 256mb di ram, scheda video ASUS A7V8X, attualmente ho montata una ati radeon 7500 64mb (montata su scheda pci), vorrei aggiornare la scheda video senza spendere però un capitale max 100 euro, perchè ho intenzione di cambiare computer fra circa un anno e mezzo, devo dire che mi trovo bene con la 7500 gioco a morrowind, syberia, ghost recon, quindi non pretendo molto, basta che mi consenta di giocare per un altro anno e mezzo max 2. Tra l'altro vorrei aumentare anche la ram a 512.
Guardando un pò in giro (io compro esclusivamente in negozi non online) ho trovato questi a milano:
SAPPHIRE ATI RADEON 9250 256MB DVI DDR 60,00
Sapphire Ati Radeon 9600 Atlantis 256MB Retail 95,00
Sapphire Ati Radeon 9600 Pro 256MB RETAIL 105,00
SAPPHIRE ATI RAD9550 256M DDR TvOutDVI 8X 83,00
Ho guardato su internet le caratteristiche della scheda madre e c'è scritto: integra: AGP8X.
Voi che mi consigliate? Io ho letto che la 9250 non è un granchè.
Secondo voi riesco a montarla da sola è difficile, esiste un passo a passo da qualche parte? Devo guardare qualcosa in particolare per vedere se è compatibile con il mio sistema?
grazie
ciao
Roberta
halduemilauno
06-05-2005, 09:25
Ciao a tutti, ho un athlon xp 2000 con 256mb di ram, scheda video ASUS A7V8X, attualmente ho montata una ati radeon 7500 64mb (montata su scheda pci), vorrei aggiornare la scheda video senza spendere però un capitale max 100 euro, perchè ho intenzione di cambiare computer fra circa un anno e mezzo, devo dire che mi trovo bene con la 7500 gioco a morrowind, syberia, ghost recon, quindi non pretendo molto, basta che mi consenta di giocare per un altro anno e mezzo max 2. Tra l'altro vorrei aumentare anche la ram a 512.
Guardando un pò in giro (io compro esclusivamente in negozi non online) ho trovato questi a milano:
Ho guardato su internet le caratteristiche della scheda madre e c'è scritto: integra: AGP8X.
Voi che mi consigliate? Io ho letto che la 9250 non è un granchè.
Secondo voi riesco a montarla da sola è difficile, esiste un passo a passo da qualche parte? Devo guardare qualcosa in particolare per vedere se è compatibile con il mio sistema?
grazie
ciao
Roberta
6600 liscia a 108€ I.I. quelle la se le beve tutte. e pure alla grande. 512 perfetto fai bene. agp8x perfetto anche questo. montare una scheda video facilissimo.
ciao.
:smack:
halduemilauno e basta co sta campagna 6600-6600gt, ha specificato chiaramente che NON compra online...
Roberta se devi scegliere fra quelle elencate allora prendi la terza e fai bene ad aumentare la ram, stai solo attenta di prenderla uguale a quella che già hai, poi per montare sia la nuova ram che la scheda video è semplicissimo, le puoi mettere entrambe solo in un posto quindi una volta trovato non puoi sbagliarti
halduemilauno
06-05-2005, 09:47
halduemilauno e basta co sta campagna 6600-6600gt, ha specificato chiaramente che NON compra online...
Roberta se devi scegliere fra quelle elencate allora prendi la terza e fai bene ad aumentare la ram, stai solo attenta di prenderla uguale a quella che già hai, poi per montare sia la nuova ram che la scheda video è semplicissimo, le puoi mettere entrambe solo in un posto quindi una volta trovato non puoi sbagliarti
1) ho letto anch'io che compra solo in negozzi. perchè le 6600 nei negozzi non si vendono? non in quello ma magari in altri si. mi pare che Milano sia grandicella.
2) quindi tu suggeriresti una scheda inferiore e come visto anche a prezzi simili cosi tout-court?
3) campagna? a suggerire il meglio me lo chiami campagna. se le domande sono sempre le stesse e lo scenario è sempre lo stesso che si fa? si cambia risposta perchè se no si fa una campagna?
se non ti sta bene puoi benissimo cominciare a pregare che lo scenario cambi. perchè solo cosi si possono cambiare le risposte.
invece di suggerirgli(ove fosse possibile)un negozio milanese, tu parli a me di campagna perchè non compra on-line.
sono basito. non si è ancora capito che si deve consigliare il meglio. ora il meglio è da un'anno a questa parte nVidia e tu lo chiami campagna. e quando nel 2003 si consigliavano 9500/9700 in massa cosa era?
ti da fastidio questa attuale situazione? ti da fastidio consigliare nVidia? chi ti obbliga? nessuno. mettiti da parte.
ciao.
;)
Guardando un pò in giro (io compro esclusivamente in negozi non online) ho trovato questi a milano
...per cercare un negozio a Milano aiutati con questo sito: www.trovaprezzi.it
...se trovi una 6600 AGP sui 110€ prendila, è la scelta migliore a quel prezzo. altrimenti c'è la GeCube 9550XT a 99€ (a Milano c'è sicuramente quel negozio che la vende). oppure una Gigabyte 9550 128 (128bit) a 65€. cercando col sito che ti ho passato trovi tutto, altrimenti ti mando un pvt.
...ciao!
1) ho letto anch'io che compra solo in negozzi. perchè le 6600 nei negozzi non si vendono? non in quello ma magari in altri si. mi pare che Milano sia grandicella.
2) quindi tu suggeriresti una scheda inferiore e come visto anche a prezzi simili cosi tout-court?
3) campagna? a suggerire il meglio me lo chiami campagna. se le domande sono sempre le stesse e lo scenario è sempre lo stesso che si fa? si cambia risposta perchè se no si fa una campagna?
se non ti sta bene puoi benissimo cominciare a pregare che lo scenario cambi. perchè solo cosi si possono cambiare le risposte.
invece di suggerirgli(ove fosse possibile)un negozio milanese, tu parli a me di campagna perchè non compra on-line.
sono basito. non si è ancora capito che si deve consigliare il meglio. ora il meglio è da un'anno a questa parte nVidia e tu lo chiami campagna. e quando nel 2003 si consigliavano 9500/9700 in massa cosa era?
ti da fastidio questa attuale situazione? ti da fastidio consigliare nVidia? chi ti obbliga? nessuno. mettiti da parte.
ciao.
;)
6600 liscia a 108€ I.I. l'hai scritto tu mica io e sai benissimo che si riferisce ad un negozio in particolare che non sta a milano, in negozi non online di solito il prezzo sale di 10-20 euro e a lei sembra non interessi spendere altri soldi per avere si una sk superiore ma anche + costosa, campava già bene con una 7500 sia che gli frega di una 6600, per quel che ci deve fare andrebbero bene quasi tutte quelle che ha scritto
se mi viene chiesto un consiglio fra 4 schede io do il consiglio fra quelle 4, se mi viene chiesto di consigliare anche altro io consiglio anche altro, tu invece non senti niente, quando uno dice max 100€ tu dici 6600 108€, se invece dice 150€ tu dici 6600gt 177€, aggiungiamoci quasi sempre s.s. + assicurazione pacco sono altri 15€ in +, mi sembra che finiamo sempre abbastanza fuori dal prezzo base o no?
questo caso è uguale, lei chiede una cosa e tu rispondi un altra
mettiti da parte tu, ciao ;)
halduemilauno
06-05-2005, 10:22
...per cercare un negozio a Milano aiutati con questo sito: www.trovaprezzi.it
...se trovi una 6600 AGP sui 110€ prendila, è la scelta migliore a quel prezzo. altrimenti c'è la GeCube 9550XT a 99€ (a Milano c'è sicuramente quel negozio che la vende). oppure una Gigabyte 9550 128 (128bit) a 65€. cercando col sito che ti ho passato trovi tutto, altrimenti ti mando un pvt.
...ciao!
ecco questa è una risposta più adeguata. non compra on-line? ok o si cerca di fargli cambiare idea o gli si da indirizzo di negozzi della sua città. no che si consigliano solo altre schede palesemente inferiori.
mia opinione.
ciao.
;)
halduemilauno
06-05-2005, 10:27
6600 liscia a 108€ I.I. l'hai scritto tu mica io e sai benissimo che si riferisce ad un negozio in particolare che non sta a milano, in negozi non online di solito il prezzo sale di 10-20 euro e a lei sembra non interessi spendere altri soldi per avere si una sk superiore ma anche + costosa, campava già bene con una 7500 sia che gli frega di una 6600, per quel che ci deve fare andrebbero bene quasi tutte quelle che ha scritto
se mi viene chiesto un consiglio fra 4 schede io do il consiglio fra quelle 4, se mi viene chiesto di consigliare anche altro io consiglio anche altro, tu invece non senti niente, quando uno dice max 100€ tu dici 6600 108€, se invece dice 150€ tu dici 6600gt 177€, aggiungiamoci quasi sempre s.s. + assicurazione pacco sono altri 15€ in +, mi sembra che finiamo sempre abbastanza fuori dal prezzo base o no?
questo caso è uguale, lei chiede una cosa e tu rispondi un altra
mettiti da parte tu, ciao ;)
ma perdonami(intanto leggiti quanto ha detto belin e la mia risposta)un'utente ha come budget 100€ e tu non gli consigli la 6600liscia a 108€? tu consiglieresti una scheda sfacciatamente inferiore per risparmiare un pugno di €? a mio modesto avviso fai un pessimo servizio al forum. si deve cercare sempre di guardare più in la del proprio naso quando questo porta a netti benefici.
mia opinione.
ciao.
;)
bangbang
06-05-2005, 12:27
grazie siete stati gentilissimi adesso guardo sul link che mi ha dato belin, se non trovo niente opterò per una Sapphire Ati Radeon 9600 Pro 256MB RETAIL.
Però vi prego di una cosa non litigate, non voglio che per un mio messaggio si accenda una discussione.
grazieee
ciao
Roberta
bangbang
06-05-2005, 12:45
Ciao sono ncora io, ho guardato, ma non ho trovato la 6600 a poco poi i negozi comq sono tutti online.
Penso che prenderò una Sapphire Ati Radeon 9600 Pro 256MB RETAIL 105,00 (se non dovessi trovare questa va bene anche quella senza il pro?)
speriamo bene
ciaoooo
roberta
Ciao sono ncora io, ho guardato, ma non ho trovato la 6600 a poco poi i negozi comq sono tutti online.
Penso che prenderò una Sapphire Ati Radeon 9600 Pro 256MB RETAIL 105,00
speriamo bene
ciaoooo
roberta
casualmente proprio come avevo detto :read:
tranquilla non sarà come l'altra che ti hanno consigliato ma costa meno e comunque per l'uso che ne farai va benissimo
Penso che prenderò una Sapphire Ati Radeon 9600 Pro 256MB RETAIL 105,00 (se non dovessi trovare questa va bene anche quella senza il pro?)
speriamo bene
ciaoooo
roberta
ma no almeno cerca la 9550xt (come ti ha detto belin)!
la 9600pro anche se la trovi a 128mb di ram è uguale (anzi meglio dato che le memorie da 256 per contenere i costi spesso sono di qualità inferiore ai moduli 128 sulle schede di fascia bassa!)
Ciauz!
UltimaWeapon
06-05-2005, 13:51
ho trovato questi a milano:
la terza, la 9600pro è la migliore ;)
vai con quella
e se la trovi a 128 Mb è meglio,costa meno ed è simile come prestazioni per le applicazioni da te richieste..
:)
bangbang
06-05-2005, 14:13
oh caspita ma quante ce ne sono mò bado in confusione.
Ricapitolando la scelta alla fine è tra:
VGA RADEON 9550 XTREME 128MB DDR GECUBE 99 euro
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.36
Sapphire Ati Radeon 9600 Pro (o non pro) 256MB RETAIL 105 euro
di 9600 a 128 non le ho trovate nei negozi dove ho visto.
La procedura ditemi se sbaglio è:
Disinstallare driver della vecchia scheda e spegnere il pc
aprire il case e installare la scheda nuova
accendere il pc e installare i nuovi driver
Visto che in un negozio mi hanno chiesto 15 euro (e mi tengono via il pc 3 giorni) per farmi montare la scheda voglio provarci io.
ciaoo
grazieee
roberta
oh caspita ma quante ce ne sono mò bado in confusione.
Sapphire Ati Radeon 9600 Pro (o non pro) 256MB RETAIL 105 euro
di 9600 a 128 non le ho trovate nei negozi dove ho visto.
La procedura ditemi se sbaglio è:
Disinstallare driver della vecchia scheda e spegnere il pc
aprire il case e installare la scheda nuova
accendere il pc e installare i nuovi driver
Visto che in un negozio mi hanno chiesto 15 euro (e mi tengono via il pc 3 giorni) per farmi montare la scheda voglio provarci io.
ciaoo
grazieee
roberta
si la procedura è giusta.
una nota: quando hai disinstallato i driver avvia windows in modalità provvisoria e elimina la scheda dal pannello di controllo... così ti chiede di riavviare e sei senza scheda video... poi metti quella nuova, riavvii, microsoft mette in automatico i suoi driver ma non tenerli neanche per sogno e mettici quelli di ati!
Ciauz!
bangbang
06-05-2005, 14:46
si la procedura è giusta.
una nota: quando hai disinstallato i driver avvia windows in modalità provvisoria e elimina la scheda dal pannello di controllo... così ti chiede di riavviare e sei senza scheda video... poi metti quella nuova, riavvii, microsoft mette in automatico i suoi driver ma non tenerli neanche per sogno e mettici quelli di ati!
Ciauz!
Lui mi chiede di riavviare però io in realtà lo spengo e cambio la scheda fisicamente giusto?
grazie
ciao
Roberta
...la vga che ti dicevo è proprio questa. per l'installazione falla tu, ci vogliono 10 minuti. vedo che hai come scheda madre una A7V8X... consiglio: aggiornaci il bios e i driver del chipset, è una mobo molto "rompiscatole"...
...ciao!
Scusate se mi intrometto ma interessa anche a me l' argomento. E' più prestante una 9550xt linkata prima o una 9500pro?
9500pro
bangbang
07-05-2005, 15:17
Ciao a tutti, vi aggirno sulla scheda video, alla fine ho preso una 9600 pro da 256mb perchè il negoziante non aveva in casa la 9550 extreme e visto che a me serviva subito ho preso la 9600 pro.
Ho preso anche un banco di ram da 256.
Ho montato il tutto, però come al solito io sono sfigata ed ora mi si riavvia il pc da solo, ho chiamato il negoziante e mi ha detto di provare a vedere che alimentatore ho, oppure di aggiornare i driver. Io però ho chiamato la persona fidata che mi ha assemblato il pc e mi ha detto che sicuramente è la ram, perchè il negoziante mi ha dato una ddr 400 il mio amico mi ha detto che questa memoria da proplemi con il processore che ho io cioè un athlon xp 2000, mi ha consigliato di provare a togliere la ram e lasciare solo il banco da 256 che avevo prima, ora lo stò provando così da una mezz'ora ed effettivamente non si è più riavviato funziona, ora provo a mettere solo il banco che ho comprato, però per me è quello che mi da problemi, mi sa che glielo riporto indietro.
ciaoooo
Roberta
...si, potrebbe benissimo essere la ram. la A7V8X nativamente supporta solo 1 banco ddr pc3200, e già con uno solo può rompere! per risolvere puoi anche provare ad aggiornare il bios. anzi devi aggiornarlo se non l'hai mai fatto. io, come vedi in firma, in questo momento ho un banco pc3200 e nessun problema.
...ciao!
ps: di che marca è la ram?
bangbang
09-05-2005, 08:14
Ho portato indietro la ram (la marca mi sembra che fosse vdata) e ho preso su consiglio della persona che mi ha assemblato il pc un banco di kingmax da 512. Ora sembra funzionare tutto, tra l'altro ho anche provato a mettere anche iul banco da 256 che avevo originariamente e fino ad ora tutto ok, anzi mi va anche meglio così ho 768 mb
cmq cambiare la scheda video è veramente una stupidata, è bello quando si riescono a fare le cose da soli!! soprattutto è più economico ;)
La 9600pro va benissimo
p.s. A quanto posso rivendere la mia vecchia sapphire ati radeon 7500?
ciaoo
grazie
Roberta
Ho portato indietro la ram (la marca mi sembra che fosse vdata) e ho preso su consiglio della persona che mi ha assemblato il pc un banco di kingmax da 512. Ora sembra funzionare tutto, tra l'altro ho anche provato a mettere anche iul banco da 256 che avevo originariamente e fino ad ora tutto ok, anzi mi va anche meglio così ho 768 mb
cmq cambiare la scheda video è veramente una stupidata, è bello quando si riescono a fare le cose da soli!! soprattutto è più economico ;)
La 9600pro va benissimo
p.s. A quanto posso rivendere la mia vecchia sapphire ati radeon 7500?
ciaoo
grazie
Roberta
20 euro!
Ciauz!
bangbang
09-05-2005, 10:32
grazie!!!!
ciaooo
halduemilauno
09-05-2005, 11:02
grazie!!!!
ciaooo
si però al momento dei 20€ dagli pure un :smack:
ciao.
;)
bangbang
09-05-2005, 11:16
ma non sòò sono timida :rolleyes:!!
ciaoooo
si però al momento dei 20€ dagli pure un :smack:
ciao.
;)
Immagino che la comprerai tu... :D
halduemilauno
09-05-2005, 11:52
Immagino che la comprerai tu... :D
per Roberta questo e altro.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.