PDA

View Full Version : Domanda carica batteria notebook

fortschleichen
06-05-2005, 09:28
Mi capita spesso di dover utilizzare il notebook per molte ore e quindi lo devo attaccare alla corrente elettrica, così ogni giorno nei primi minuti la batteria si "carica" dal 99% a fine carica, ma questa carica è inutile e non fa altro che stressare la batteria.
Mi chiedevo quindi se esiste un "utility" che permetta di far caricare la batteria quando si è attaccati alla rete elettrica solamente se è + scarica di un tot, diciamo il 50%.
Mi sembra strano che i costruttori di notebook non ci abbiano mai pensato, visto che c'è molta gente che ormai usa i notebook come pc portatili sfruttandoli poco quando sono staccati dalla rete elettrica. In fondo tecnologicamente mi sembra una cosa banale.

krisc1
06-05-2005, 10:21
Non sarebbe una brutta idea... però io preferisco sempre togliere direttamente la batteria quando sono con la rete elettrica... considera che i notebook generalmente riscaldano e il calore logora i componenti... quindi lasciare a contatto la batteria con una fonte di calore (anche se non è eccessivo... sempre calore è!) ne accorcia la vita!