PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto notebook

petrucciotto
06-05-2005, 08:48
Salve, avrei bisogno di un consiglio sulla scelta tra due portatili:

TOSHIBA
Pentium IV 538 3.2GHz
schermo: TFT 17"
hd: 80.0Gb
ram: 512
drive: DVD-Multiburner
modem: 56K
lan: 10/100/1000
garanzia: 1 anno

SONY VAIO
Pentium M 1.5GHz
schermo: TFT 17"
hd: 40.0Gb
ram: 256
drive: DVD/CDRW
modem: 56K
lan: 10/100/1000
garanzia: 1 anno

Visto che il prezzo è simile, vorrei sapere voi cosa scegliereste, puntando su due fattori principali: Vaio/Toshiba e PIV/Centrino. Quest'ultimo processore non lo conosco..è meglio dei normali PIV??
Io preferirei il Sony per estetica e affidabilità, ma ha meno ram e meno hd e il combo dvd/cd-rw invece che masterizzatore dvd :-\....anche se so che il Centrino garantisce più autonomia di utilizzo, visto che consuma meno.

Dovreste comprarlo voi, quale scegliereste?!?

krisc1
06-05-2005, 10:57
Il sony è migliore... ma quel modello mi sembra troppo vecchio... Centrino 1.5 è molto vecchio!
Tra i due... se non hai particolari esigenze di durata batteria (i Pentium M Centrino consumano poco!), sceglierei il Toshiba... ha il masterizzatore dvd, 512 di ram (con 256 il windows Xp, ad esempio, va malissimo!!!)

Che prezzo hanno?

petrucciotto
07-05-2005, 08:32
ok capito, il centrino è meglio per autonomia. Se nn mi interessasse l'autonomia, cosa consigliereste tra pIV e Athlon64?

THE MATRIX M+
07-05-2005, 08:48
Dipende.................dipende dagli altri componenti che monta il note.....

Dylan il drago
07-05-2005, 08:53
guarda io ho il portatile in sign... è vero che in quanto a potenza è incredibile... (batte il mio pc fisso :) ) però ha un problema... la durata della batteria.. dura appena 1 ora e mezza 2... :(

io per questo sono costretto a metterlo in vendita dato che ora mi serve per i viaggi... :( dipende da te e dalle tue esigenze...

krisc1
07-05-2005, 10:29
Dipende.................dipende dagli altri componenti che monta il note.....

Concordo... pensa che io volevo assolutamente un Athlon 64 (secondo me il miglior compromesso tra durata batteria e potenza di calcolo)... e poi ho comprato un P4! Le differenze non sono significative... oltre tutto dici che non ti interesse la batteria... quindi ancora meglio! Scegli le altre compononenti... e solo alla fine... se hai un dubbio tra due modelli... scegli il 64 bit... almeno gli potrai installare il futuro windows 64 bit!

Il mio P4 riscalda parecchio... le ventole sono spesso accese... ma credo che dipenda dal notebook nel complessivo (dimensioni, scheda video....) al massimo... trovato un modello... chiedi informazioni nel forum... sicuramente ci saranno altri amici che avranno già fatto il tuo stesso acquisto!