PDA

View Full Version : Una serie di quesiti per il MACMINI

necrid
06-05-2005, 06:30
volevo prenderlo come sistema principalmente media center per casa...sarebbe il computer secondario...parto subito con una serie di quesiti...:)

1) è possibile usarlo come media center? o meglio come faccio per collegarlo alla tv? devo attrezzarmi di qualche cavo...bho ditemi voi :Prrr:

2) essendo davvero piccolissimo stavo pensando se era possibile tramite una connessione wifi...scaricarci sopra dei file da un altro pc senza però dover collegare il minimac ad uno schermo...cioè mi spiego...collegandolo semplicemente alla corrente e con un cavo che arrivi all'altro pc (WINXP) è possibile vedere il minimac semplicemente come hdd esterno?

3)mi conviene prendere un minimac oppure un barebone shuttle? ;)

a voi gente....grazie mille anticipatamente.

thedoors
06-05-2005, 08:00
volevo prenderlo come sistema principalmente media center per casa...sarebbe il computer secondario...parto subito con una serie di quesiti...:)

1) è possibile usarlo come media center? o meglio come faccio per collegarlo alla tv? devo attrezzarmi di qualche cavo...bho ditemi voi :Prrr:

2) essendo davvero piccolissimo stavo pensando se era possibile tramite una connessione wifi...scaricarci sopra dei file da un altro pc senza però dover collegare il minimac ad uno schermo...cioè mi spiego...collegandolo semplicemente alla corrente e con un cavo che arrivi all'altro pc (WINXP) è possibile vedere il minimac semplicemente come hdd esterno?

3)mi conviene prendere un minimac oppure un barebone shuttle? ;)

1) Assolutamente si! Devi prendere un cavo per collegare il mac alla tv, costa 19 euro:
adattatore (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/8G5hcEJN76bW2fAeQ5L1QzRoktd/4.0.13.1.0.6.12)

2)... beh... non la vedo semplice

3).... minimac... tutta la vita!! E' più bello, più piccolo, più silenzioso, e hai una valanga di software!!

Mauna Kea
06-05-2005, 09:53

io ho un PB 12" che è connesso in rete wireless ad un router, al quale è connesso via cavo un PC.
quando voglio vedere un film dal PC alla TV faccio così:

- attacco il PB alla TV con l'adattatore
- Faccio MELA K sul PB e introduco l'IP del mio PC (es. smb://192.168.**.**)
- a questo punto digito utente e password di Win ed entro dentro le cartelle CONDIVISE precedentemente nelle quali trovo il film che mi interessa
- faccio partire la lettura del film con il lettore MPlayer (io ho attivato dentro preferenze il buffer di 8mb di memoria.. così evito scatti durante la riproduzione..) metto a tutto schermo ..
.. et voilà

Bye:ops:

JCD's back
06-05-2005, 13:10
io ho un PB 12" che è connesso in rete wireless ad un router, al quale è connesso via cavo un PC.

domanda: ma il tuo router è anche wireless oppure hai dovuto collegarci qualcosa (che so, un access point se non dico una caxxata) x poterci collegare il pb?

necrid
06-05-2005, 13:47
ma è possibile collegarci tramite usb un hdd esterno?? cioè un qualsiasi hdd esterno? risp grazie è molto importante.

nEA
06-05-2005, 14:00
meno male che c'è un thread in standing sul mac mini :muro:

Mauna Kea
06-05-2005, 14:05
certo...
meglio se è firewire e non usb2 per la velocità di trasferimento più alta..
se vuoi dare un occhiata ad alcuni test.. CLICCAQUI (http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050114)
ma ce ne sono tanti altri compatibili e non.. QUESTO (http://www.tevac.com/article.php/20050505001721502) addirittura si può attaccare direttamente alla tv..

Bye:ops: