View Full Version : Questione Ping
Posseggo un fantastico router netgear dg834 ( che a mio parere va che è una bomba ) e ho bisogno di tutte le vostre conoscenze possibili per abbassare il ping
P.S. : So gia' che devo rikiedere che mi abilitino la modalità fast ... ( tra l'altro se qualcuno mi spiega esattamente cosa comporta questo cambiamento apparte la diminuizione del ping :mc: ) ...
bellah !
allora ... quelli della libero ( con cui ho contratto ) mi han detto che se non ho le loro linee ( e quindi non telecom ) non possono abilitarmi la fast ....
è un modo come l'altro per dirmi "vieni con noi altrimenti non ti diamo un cazzo ?"
Naruto Arashi
06-05-2005, 18:18
il fatto è ben diverso, esistono 2 tipi di connessione:
1)Interleaved
2)fast
la prima è la canonica, il tempo di traferimento pakketti dipende principalmente dalla tua linea ma diciamo ke l'interleaved vuole ke il server nn trasferisca i pakketti istantaneamente ma fa un controllo degli errori.
la seconda invece nn prevede questo controllo degli errori e quindi è + veloce.
la telecom per contratto nn prevede la fast, ho tentato di farmela attivare ma anke facendo la rikiesta questa viene rigettata (esp personale). cioè la telecom ha espressamente detto agli operatori di attivarla. la domanda è, perkè nn vogliono attivarla??? la telecom attivandotela nn perde soldi ma nn è sempre sicuro ke una connessione in fast funzioni, quindi onde evitare problemi nn l'attivano proprio. il discorso libero nn dipende dalla loro voglia di farti passare all'altra sponda XD ma di metterti difronte alla verità ;).
cmq ke io sappia un modem ethernet guadagna qualke ms nel ping. se proprio però vuoi avere le prestazioni al massimo, fatti la ngi ke è una bomba ;)
ciauz :D
io ho un router ..
router = ethernet ..
e da quello che ho visto è tra quelli che ha minor ping possibili avendo un chip coi controcazzi ...
cmq provo a smanettare con l'mtu per guadagnarmi quei 10 ping >_>
raga qualcuno ha provato il protocollo RASPPPOE ?
io potrei metterlo dato che libero lo supporta ma vorrei sentire qualche parere ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.