View Full Version : Non è un po' poco?? dov'è il problema??
3d mark01 8669 punti ---> non sono un po' molto pochini
per il sistema che ho?
Scheda video ati 9700 pro 128 DDR
1 gb di Ram ---> dettagli in cpu-z (imm. Allegata)
procio: athlon Xp1600 --->dettagli in cpu-z (imm. allegata)
Hdd 160Gb 7200 rpm
Sinceramente mi sembrano pochi 8669 punti per il sistema che ho, c'è qualche collo di bottiglia? aiutatemi...
la cpu è un collo di bottiglia non indifferente, ma cmq dovresti fare di più
con sandra ho ottenuto risultati non molto incoraggianti riguardo cpu-chipset--memoria, e chiaramente l'aritmetica della cpu è quella che è ma sinceramente 8669 punti è un risultato bassissimo al 3d mark01.... puo' darsi che la cpu Athlon XP 1500+ non sia piamente sfruttata dalla scheda madre? puo' essere un collo di bottiglia presente tra cpu e scheda madre?o è meglio cambiare direttamente scheda madre/ cpu / ram e passare a qualcosa di piu ' aggiornato.... pero' Non capisco, cos'è che rallenta tutto,non puo' essere solo la cpu, la Ram è ok???
no no è proprio la cpu che è insufficiente per sfruttare quella scheda video.
poi se testi col 2001 che è molto cpu dependent stai apposto. testa col 2003 e vedrai dei risultati migliori, resta il fatto che sfrutti la tua scheda al 50%
EDIT ORA CHE GUARDO!!!
te non hai un 1500/1600
è il fsb che è impostato male!!!
vai nel bios ed alzalo.
mettilo a 133mhz così ti ritrovi con il tuo 2200+ che è la cpu che hai comperato, la scheda è sempre sottosfruttata ma le cose cambiano un bel po!
se poi hai un dissy decente potresti provare a metterlo a 166mhz (se la mobo supporta) ma forse meglio lasciar stare l'oc
Gattonerissimo
05-05-2005, 23:05
ma l'fsb nn dovrebbe essere a 133?
quindi aumentando dal bios l'fsb a 133 otterrei risultati molto migliori? Ma per sfruttare la scheda video, sarebbe meglio cambiare scheda madre e proc di conseguenza? o settando bene si possono ottenere buoni risultati? mi scoccerebbe non sfruttare la scheda video del tutto...
Gattonerissimo
06-05-2005, 00:02
certo ke guadagni portando il bus a 133, la tua skeda video e mooolto limitata dalla velocita di cpu-memoria
mettendo il bus a 133 ipotizzo andrai sui 10k +o-
con un buon barton e sistema a 400mhz sui 15k
quindi aumentando dal bios l'fsb a 133 otterrei risultati molto migliori? Ma per sfruttare la scheda video, sarebbe meglio cambiare scheda madre e proc di conseguenza? o settando bene si possono ottenere buoni risultati? mi scoccerebbe non sfruttare la scheda video del tutto...
se aumenti l'fsb guadagni 400mhz di frequenza, effettivamente il collo di bottiglia per la 9700 c'e' pero' è sicuramente meglio di come si comporta ora..
quindi, volendo cambiare un po' i ldiscorso...
tenendomi scheda video,hdd, che scheda madre/process mi conviene acquistare per sfruttare al max la scheda e cmq potere magari tra 1 anno cambiarla con una piu potente? la ram, dalla foto che ho postato, è valida o sarebbe meglio cambiarla?? :banned:
la ram direi che e' piu che valida 3200 kingston 400mhz, al max cerca di prendertene un altro banco =
allora mi sa che scatta operazione Athlon64.... e nuova ram e il pc vecchio :bsod:
allora mi sa che scatta operazione Athlon64.... e nuova ram e il pc vecchio :bsod:
scheda madre nuova con agp?
devo solo acquistare scheda madre e cpu, 600 euro max di spesa, accetto consigli, ero indirizzato su Athlon64....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.