PDA

View Full Version : Skype alle iene

ZEUS79
05-05-2005, 22:34
lo state guardando??

Fenomeno85
05-05-2005, 22:34
no che dicono ?? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 22:36
no che dicono ?? :D
fanno le prove dei costi :)

ZEUS79
05-05-2005, 22:36
stanno provando a vedere se costa veramente kosì poko kiamando kol programmino....su suggerimento di beppe grillo....

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 22:37
e il mondo scoprì il VoIP :O

FastFreddy
05-05-2005, 22:38
e il mondo scoprì il VoIP :O

E da quel giorno le tariffe salirono alle stelle! :(

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 22:39
e ora il trucco di cambiare continuamente il gestore per non spendere nulla

eh sì ci volevano le iene perchè lo scoprissi :asd:

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 22:40
E da quel giorno le tariffe salirono alle stelle! :(
aaaaaaaaaaaaaargh è vero :muro:

beh tanto non faccio chiamate VoIP, mi basta il pc to pc ;)

simmy2000
05-05-2005, 22:43
stanno provando a vedere se costa veramente kosì poko kiamando kol programmino....su suggerimento di beppe grillo....
dopo questo servizio però, dovrebbero farne un altro per dire che in italia non tutti possono farlo con la qualità delle linee attuali in italia (non tutti hanno l'adsl)..

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 22:45
dopo questo servizio però, dovrebbero farne un altro per dire che in italia non tutti possono farlo con la qualità delle linee attuali in italia (non tutti hanno l'adsl)..vero! :mad:

Fenomeno85
05-05-2005, 22:46
dopo questo servizio però, dovrebbero farne un altro per dire che in italia non tutti possono farlo con la qualità delle linee attuali in italia (non tutti hanno l'adsl)..

avevo visto su non so che tv locale di una società che faceva pagare un programmino per permettere di comunicare attraverso due pc con una web ma si può :muro:

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 22:49
avevo visto su non so che tv locale di una società che faceva pagare un programmino per permettere di comunicare attraverso due pc con una web ma si può :muro:

se uno non sa si può si può :(

Fenomeno85
05-05-2005, 22:51
se uno non sa si può si può :(

si ma è vendere fumo :rolleyes:

simmy2000
05-05-2005, 22:53
io il servizio l'ho visto a metà..ma glielo ha consigliato davvero beppe grillo?
perchè se è così, dovremmo cercare di mandargli una mail e fargli sapere che non tutti possono farlo (anzi, la maggiorparte) e quindi di non pubblicizzare una cosa come una grande evoluzione, quando non lo è....

ZEUS79
05-05-2005, 22:55
io il servizio l'ho visto a metà..ma glielo ha consigliato davvero beppe grillo?
perchè se è così, dovremmo cercare di mandargli una mail e fargli sapere che non tutti possono farlo (anzi, la maggiorparte) e quindi di non pubblicizzare una cosa come una grande evoluzione, quando non lo è....

Mi sono espresso male...nn gliìè lo ha consigliato, grillo ha fatto uno dei sui comizi e parlava di skype....le iene hanno voluto verifikare se era vero quello ke diceva....ed è vero....

simmy2000
05-05-2005, 22:56
Mi sono espresso male...nn gliìè lo ha consigliato, grillo ha fatto uno dei sui comizi e parlava di skype....le iene hanno voluto verifikare se era vero quello ke diceva....ed è vero....
capito, comunque quasi quasi mando una mail..

ZEUS79
05-05-2005, 22:58
capito, comunque quasi quasi mando una mail..

potremmo firmarla tutti.....

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 23:00
potremmo firmarla tutti.....
vai :D

e se non rispondono gli mandiamo una mail di una trasmissione che non risponde alle mail dei telespettatori :Perfido:
:asd:

Fenomeno85
05-05-2005, 23:01
il problema è che qui in italia quando 85% della popolazione ha un servizio siamo portati a dire che tutti ce l'hanno

simmy2000
05-05-2005, 23:10
facciamo così, mandiamo una mail alle iene e una a beppe grillo....

ZEUS79
05-05-2005, 23:20
Facciamone una standard e la spediamo tutti assieme....kosì ne arrivano una valangata.....

Bandit
05-05-2005, 23:31
anche io sono arrivato verso la fine del servizio.....ho capito bene: skype può essere utilizzato anche dai cellulari? se si che caratteristiche devono avere?quindi quali sono?

simmy2000
05-05-2005, 23:37
Facciamone una standard e la spediamo tutti assieme....kosì ne arrivano una valangata.....
io ho la fibra, quindi sono l'ultimo che mi devo lamentare, però non mi pare giusto che ad esempio giù nella mia zona per avere una schifosa adsl (quella satellitare :rolleyes: che fa schifo) devi farti un mutuo :read:

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 23:43
io ho la fibra, quindi sono l'ultimo che mi devo lamentare, però non mi pare giusto che ad esempio giù nella mia zona per avere una schifosa adsl (quella satellitare :rolleyes: che fa schifo) devi farti un mutuo :read:
sì, e con la latenza che ha la telefonata è impossibile (già con l'adsl normale si ha ritardo di qualche decimo...)

kaioh
05-05-2005, 23:52
e ora il trucco di cambiare continuamente il gestore per non spendere nulla

eh sì ci volevano le iene perchè lo scoprissi :asd:io non l osapevo, visto che non consumo quasi niente di cellulare e mi disinteress ocomplòetamente di questo campo, mi ha fatto piacere scoprire queste porcherie .

Vin81
06-05-2005, 02:39

Layenn
06-05-2005, 03:22
io non l osapevo, visto che non consumo quasi niente di cellulare e mi disinteress ocomplòetamente di questo campo, mi ha fatto piacere scoprire queste porcherie .

ma io ancora non l'ho capita sta cosa di cambiare sempre gestore...cambi gestore quante volte vuoi ma paghi cmq...non e' che ti regalano una settimana di telefonate gratuite giusto per farti assaggiare il servizio no?
poi bho io il servizio non l'ho mica vista :mbe:

EFFERATUM
06-05-2005, 07:15
si ma è vendere fumo :rolleyes:

quello è spaccio :asd:

Fenomeno85
06-05-2005, 08:31
quello è spaccio :asd:

:asd: non quel tipo di fumo :D

jumbo81
06-05-2005, 08:35
riguardo skype
il servizio mi sembrava ben fatto, diceva chiaramente che si paga la connessione internet, che poi ci si metta ad usarlo è un altro conto

riguardo gli operatori mobili, è vero che ti regalano un sacco di traffico, ma normalmente dura meno di un mese (vedi wind, è gratis il passaggio conservando il numero -fino al 7 maggio- e ti "rimborsano" il traffico che fai da qui al 31 maggio, fino a un max di 300 euro)

ormai le compagni telefoniche son peggio del cartello del petrolio :rolleyes:

Cippermerlo HJS
06-05-2005, 09:05
ma io ancora non l'ho capita sta cosa di cambiare sempre gestore...cambi gestore quante volte vuoi ma paghi cmq...non e' che ti regalano una settimana di telefonate gratuite giusto per farti assaggiare il servizio no?
poi bho io il servizio non l'ho mica vista :mbe:
io son passato a vodafone a metà maggio scorso, la prima ricarica l'ho fatta a metà luglio -> per 2 mesi non ho pagato nulla, visto che il passaggio a vodafone da tim è stato gratuito e ho usufruito semplicemente della promozioni e dei soldi regalatimi dalla vodafone....
se uno vuole, sfruttando tutte le promozioni (che continueranno in eterno, cambieranno solo i nomi) può andar avanti quanto vuole
in più c'è di più....... le compagnie pur di non perdere clienti fanno le contro-promozioni... arrivata la richiesta di portabilità ti chiamano offrendoti più di quello che la compagnia destinataria promette in modo da tenersi i clienti (a me la tim aveva offerto non so quanti minuti e non so quanti sms gratis fino a fine anno scorso :))... la cosa divertente è che fatta la richiesta cmq la compagnia destinataria ti da una sim che ha un numero provvisorio e ti attivano già su quella le promozioni (non sempre però, alcune aspettano l'avvenuta portabilità), quindi ci si può ritrovare con 2 sim cariche di bonus ;)

svantaggi

una portabilità se ti va bene la si fa in 2 settimana, media reale intorno al mese (almeno parlo delle mie esperienze con vodafone)
alla 3a volta in un anno che fai richiesta ad un operatore di passare a lui forse se ne accorgono mi sa
non vorrei mai che a questo punto, scoperto l'inghippo da parte della "grande massa", i gestori si tutelassero a livello legale introducendo un periodo minimo per cui si deve restare con un operatore (che so, 1 anno...)

francesco25
06-05-2005, 09:11
ma alla fine conviene chiamare con skipe in italia verso i fissi e verso i cellulari oppure no???

io avevo fatto i conti e veniva fuori che per i cellulari conveniva ma per i fissi no...che mi dite? :confused:

Layenn
06-05-2005, 09:16
mha, tutto dipende da quanto paghi con il tuo operatore...
skype costa poco con i fissi nei vari paesi del mondo ma con i cellulari il prezzo è simile se non maggiore a quello dei vari provider italiani

Nicky
06-05-2005, 09:24
Qualcuno mi fa un riassunto del servizio? per piacere..
Mai usato skype comunque, il cellullare non lo uso quasi mai, per chiamare uso il telefono fisso, tanto ho l'abbonamento tutto illimitato di fastwebbe.

Le telefonate internazionali non m'interessano, non conosco nessuno che abiti fuori dall'italia..

Cippermerlo HJS
06-05-2005, 09:28
Qualcuno mi fa un riassunto del servizio? per piacere..
Mai usato skype comunque, il cellullare non lo uso quasi mai, per chiamare uso il telefono fisso, tanto ho l'abbonamento tutto illimitato di fastwebbe.
e allora skype ti è inutile come un ghiacciolo al polo nord :asd:

praticamente è un programmino che permette di fare conversazione audio tra pc (io lo uso per parlare con i miei amici quando siamo in intertette) e che può essere utilizzato attraverso uno specifico servizio a pagamento di chiamare numeri di telefonia mobile o fissa :)

Nicky
06-05-2005, 09:36
praticamente è un programmino che permette di fare conversazione audio tra pc (io lo uso per parlare con i miei amici quando siamo in intertette) e che può essere utilizzato attraverso uno specifico servizio a pagamento di chiamare numeri di telefonia mobile o fissa :)

Questo l'avevo già dedotto.. :D
Voglio sapere che dicevano alle iene..è una fregatura? :confused:

Cippermerlo HJS
06-05-2005, 09:49
Questo l'avevo già dedotto.. :D
Voglio sapere che dicevano alle iene..è una fregatura? :confused:
no, per funzionare funziona e senza fregature :) ma lo sapevo già di mio ;)

francesco25
06-05-2005, 09:49
mha, tutto dipende da quanto paghi con il tuo operatore...
skype costa poco con i fissi nei vari paesi del mondo ma con i cellulari il prezzo è simile se non maggiore a quello dei vari provider italiani

io ho controllato.....con la tariffa che ho di telecom praticamente il costo delle chiamate da fisso a fisso è minore di quanto mi costa con skipe, almeno mi pare di ricordarmi cosi :mbe:

Cippermerlo HJS
06-05-2005, 09:51
io ho controllato.....con la tariffa che ho di telecom praticamente il costo delle chiamate da fisso a fisso è minore di quanto mi costa con skipe, almeno mi pare di ricordarmi cosi :mbe:
è possibile.... dove conviene realmente sono le telefonate internazionali :) se poi 2 hanno il pc meglio di così non si può ;)

francesco25
06-05-2005, 10:00
è possibile.... dove conviene realmente sono le telefonate internazionali :) se poi 2 hanno il pc meglio di così non si può ;)

;)

fabius00
06-05-2005, 12:18
SOLO UNA NOTA:

beppe grillo diceva di usare skype per non pagare telecom ma il canone o a telecom o a chi per lui c'è sempre ;)

nicgalla
06-05-2005, 12:27
scusate, ma a me risulta che Skype consuma 20-24 kbit/s di banda, perfettamente sostenibile da un 56k.
I 2cent/min più la chiamata urbana sono comunque più convenienti se si chiama all'estero, anche se il modem avendo 100-150ms di ritardo aumenta un po' l'effetto lontananza....

Bahamut Zero
06-05-2005, 12:28

Neanche chiamate da PC a Cellulari italiani conviene?

nicgalla
06-05-2005, 12:29
riguardo skype
il servizio mi sembrava ben fatto, diceva chiaramente che si paga la connessione internet, che poi ci si metta ad usarlo è un altro conto

riguardo gli operatori mobili, è vero che ti regalano un sacco di traffico, ma normalmente dura meno di un mese (vedi wind, è gratis il passaggio conservando il numero -fino al 7 maggio- e ti "rimborsano" il traffico che fai da qui al 31 maggio, fino a un max di 300 euro)

ormai le compagni telefoniche son peggio del cartello del petrolio :rolleyes:

Che siano un cartello senz'altro, anche se Wind e 3 stanno smuovendo qualcosa sul fronte delle tariffe.
La promozione di Wind però era attiva mi pare da marzo. Conviene senz'altro aspettare il 9 maggio pare che sarà rimborsato tutto il traffico estivo

SquallSed
06-05-2005, 12:33
scusate, ma a me risulta che Skype consuma 20-24 kbit/s di banda, perfettamente sostenibile da un 56k.
I 2cent/min più la chiamata urbana sono comunque più convenienti se si chiama all'estero, anche se il modem avendo 100-150ms di ritardo aumenta un po' l'effetto lontananza....

vedi che il 56k in teoria dovrebbe arrivare a 7kb,e in + nn ha i canali dell'entrata e l'uscita divisi,qndi questi 7kb vengono divisi,e non si ha una grande qualità...anzi...

Bahamut Zero
08-05-2005, 10:53
ho preso 10€ x testare il servizio e la qualità della telefonata sembra buona...x quanto riguarda il costo però con Skype chiamare un cell italiano mi costa 0.25€ al minuto.....con la mia tariffa Free Opzione Mobile della Wind mi costa 0.1859€ al minuto tutti i cellulari senza fasce orario!

Speravo di risparmiare qualcosa...... :(

Saturos
08-05-2005, 13:10
ma team speak e simili non fanno la stessa cosa completamente aggratis?