PDA

View Full Version : il test pcaud buca qualsiasi firewall

lord2
05-05-2005, 23:07
almeno i tre provati da me compreso il mio firewall plus della mcafee..
ora o qualcuno mi illumina sul perchè che il mio firewall non mi ha avvertito di nulla di quanto stesse accadendo al mio pc o spacco letteralmente tutto..non è possibile vedere una pagina internet con quello che hai digitato e tante altre robe private sono veramente incazzato!

http://www.programmifree.com/firewall.htm

scaricate pcaud e fate una prova PER FAVORE

VelenoX79
05-05-2005, 23:14
ora lo provo anch'io!

VelenoX79
05-05-2005, 23:18
scusa ma sul primo test dove dovrei mettere user e password :confused:

bluepix
05-05-2005, 23:18
Non credo mai a questi test che non mettono nessun supporto per valutare la bontà della prova.
Tutto quello che il prog ti fa vedere potrebbe essere costruito sul PC stesso senza nessun collegamento con l'esterno.

VelenoX79
05-05-2005, 23:25
infatti anche a me mi vede tutto quello che ho sul pc :mad: bisognera' credere a questi programmi :confused:

lord2
05-05-2005, 23:26
Non credo mai a questi test che non mettono nessun supporto per valutare la bontà della prova.
Tutto quello che il prog ti fa vedere potrebbe essere costruito sul PC stesso senza nessun collegamento con l'esterno.

ciao,magari fosse vero ma se leggi il disclaimer of liability all inizio del programma afferma che la pagina verrà custodita al sicuro solo per 5 minuti oppure la scelta di eliminarla immediatamente CIò NON TOGLIE che quello che ho visto faccia accapponare la pelle

bluepix
05-05-2005, 23:30
Prova a lanciare il test con il cavo di rete staccato.
Io non l'ho fatto, ma sono curioso di sapere cosa succede.

nV 25
06-05-2005, 00:10
LookNstop, dopo opportuna modifica dei driver e di alcune chiavi di registro, supera agilmente tutti i Leaktest ad eccezione del Wallbreaker v4.0....

Per avere un'idea su come si classificavano il 13/10/2004 i più noti Fw in relazione alla loro abilità nel filtrare i pacchetti in uscita, è possibile dare un'occhiata a questo link (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm).

Saluti :p

lord2
06-05-2005, 00:37
LookNstop, dopo opportuna modifica dei driver e di alcune chiavi di registro, supera agilmente tutti i Leaktest ad eccezione del Wallbreaker v4.0....

Per avere un'idea su come si classificavano il 13/10/2004 i più noti Fw in relazione alla loro abilità nel filtrare i pacchetti in uscita, è possibile dare un'occhiata a questo link (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm).

Saluti :p

stai parlando del numero uno dei firewall almeno fino a qualche tempo ma il test l'hai fatto? l ha superato pcaudit ?

rxd8s
06-05-2005, 01:06
Sarà, ma il firewall del mio netgear ha bloccato tutto :D

Non mi pare così efficace sto programmino :mbe:

M@gic
06-05-2005, 01:20
Siete sicuri che le schermate che vedete siano realmente "uscite" dal vostro pc?
Io dico di no. :D

M@gic
06-05-2005, 01:20
:D

solopanda
06-05-2005, 01:41
almeno i tre provati da me compreso il mio firewall plus della mcafee..
ora o qualcuno mi illumina sul perchè che il mio firewall non mi ha avvertito di nulla di quanto stesse accadendo al mio pc o spacco letteralmente tutto..non è possibile vedere una pagina internet con quello che hai digitato e tante altre robe private sono veramente incazzato!

http://www.programmifree.com/firewall.htm

il firewall antivirus numero uno al mondo (panda internet sicurity 2005) mi ha blokkato tutte le informazioni addirittura per installare il programma ho dovuto disattivare lo rilevamento spyware perchè veniva rilevato uno spyware su quel programma impedendomi l'installazione!

M@gic
06-05-2005, 01:45
il firewall antivirus numero uno al mondo (panda internet sicurity 2005) mi ha blokkato tutte le informazioni addirittura per installare il programma ho dovuto disattivare lo rilevamento spyware perchè veniva rilevato uno spyware su quel programma impedendomi l'installazione!

Aho, e basta. :D

solopanda
06-05-2005, 01:48
aho basta cosa??

M@gic
06-05-2005, 01:56
aho basta cosa??

Co stò panda.. :D :D

solopanda
06-05-2005, 02:21
hai invidia perchè tu non ce l'hai e ti bekki sempre virus? e compralo sarebbe meglio per te!

M@gic
06-05-2005, 02:33
hai invidia perchè tu non ce l'hai e ti bekki sempre virus? e compralo sarebbe meglio per te!

Dai confessa che quando ti sei visto davanti la schermata del tuo desktop te la sei fatta nei calzoni. :D

ATi7500
06-05-2005, 02:53
Dai confessa che quando ti sei visto davanti la schermata del tuo desktop te la sei fatta nei calzoni. :D
mi sto ancora a rotolà :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:

bYeZ!

trevi63
06-05-2005, 08:51

Qua ci voleva un PERNACCHIONE grosso come un palazzo a 10 piani.... peccato che non si puo' riprodurre in audio :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

kim1010
06-05-2005, 09:12
Qua ci voleva un PERNACCHIONE grosso come un palazzo a 10 piani.... peccato che non si puo' riprodurre in audio :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

come al solito mi unisco al coro di :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :blah:

solostronzate fa venire il :Puke: :rotfl: :rotfl:

Ciaba
06-05-2005, 09:28
...test passato....ma per onestà ho dovuto cambiare alcune impostazioni...ottimo test per mettere a punto il FW ;)

p.s. vorrei sapere al solito gli utilizzatori di XP-Fw cos'hanno fatto...

p.s.s con Pc distaccato dalla rete da il test passato perché nn può ovviamnte mandare le info, anche se prova attraverso l' "intemediazione" di molti programmi diversi residenti nel Pc a connettersi...interessante come dinamica di funzionamento.

nV 25
06-05-2005, 09:46
stai parlando del numero uno dei firewall almeno fino a qualche tempo ma il test l'hai fatto? l ha superato pcaudit ?

chiaro che prima di affermare quello che ho detto, ho fatto le mie prove ....
Ripeto, con la configurazione "liscia o di default" di LnS (la 2.05p2), il Fw è bucato dai Leaktest Copycat, PcAudit2, DNStester ( cosi' come peraltro indicato nel sito ), mentre operando le opportune modifiche ai driver e alle chiavi di registro, anche i Leak citati vengono agilmente superati.

Peraltro, le modifiche citate non si rivolgono alla sola sfera degli outbound packet, ma hanno apportato sensibili miglioramenti sul piano della gestione di più connessioni attive e dell'identificazione di pacchetti frammentati, permettendo di superare le difficoltà che affliggevano questo Fw laddove si facesse un uso intensivo di programmi di file-sharing....

Per tutte le tematiche legate alla sicurezza, consiglio di visitare questo (http://www.wilderssecurity.com/index.php?) sito.

Eventualmente, se non riusciste a superare i Leaktest e non volete cambiare Fw, provate ad affiancargli Processguard:
qui (http://diamondcs.com.au/processguard/index.php?page=attacks) trovate la descrizione delle tipologie di attacchi contro cui vi difende. ;)

:p

Wip3out
06-05-2005, 15:32
Subito dopo il download NIS mi ha rilevato lo spyware e ho eliminato il file...
C'è da fidarsi o no?!

Wip

FOXYLADY
06-05-2005, 17:29
.
p.s. vorrei sapere al solito gli utilizzatori di XP-Fw cos'hanno fatto...

Il Windows firewall, come spero sia noto a tutti i suoi utilizzatori, non può superare i lake test per l'arcinoto motivo che non ha il controllo dei programmi in uscita.
Tenete conto però che per effettuare il test voi avete volontariamente installato un programma maligno sul vostro PC e sempre volontariamente lo avete lanciato.

Ciao

Ciaba
06-05-2005, 19:10
Tenete conto però che per effettuare il test voi avete volontariamente installato un programma maligno sul vostro PC e sempre volontariamente lo avete lanciato.

Ciao

...è diverso: nn abbiamo installato niente(dato che nn richiede installazione e modifica dei file di registro, e che nn si insinua nel Pc). E' un semplice exe che raccoglie notizie e le lancia in rete(sotto strettissimo controllo del firewall....se è un firewall decente, e dell'antivirus). Usa lo stesso meccanismo dei trojan e degli spy solo che è un TEST(bisognerebbe ricordarselo). Quindi l'allarmismo è ingiustificato, soprattutto tenuto conto che si riesce davvero a vedere se il FW è stato settato bene.

trevi63
06-05-2005, 20:00
A me non fa installare nulla!!!! indi... non posso fare il test.

ciao

.Kougaiji.
06-05-2005, 22:10
sygate+peerguardian peer blocca epoch network ghghhg cosi non apre il sito lol e non trasmette niente

lord2
06-05-2005, 22:37
aggiornamento
avevo disattivato keylogger hunter 2 per la prova quindi la digitazione dei tasti veniva captata ma mi è bastato attivarlo per non inviare nulla per cui ho risolto il problema come secondo avevo firewall plus mcafee impostato il livello protezione su standard ma dopo aver messo protezione elevata ho superato il test per cui tutto ok vediamo col proseguire dei test come va..ottimo keylogger hunter comunque funziona alla grande

oackley
07-05-2005, 00:50
Ancora sto solopanda???????
ma che due maroni con quel panda da mercatone.
usalo te e non rompere.

Scusate ragazzi, ma se questo non è spam, cosa sarebbe?

Ciaba
07-05-2005, 10:12
Ancora sto solopanda???????
ma che due maroni con quel panda da mercatone.
usalo te e non rompere.

Scusate ragazzi, ma se questo non è spam, cosa sarebbe?

...eddai...lo fanno tutti spam ansiosi di dire che software hanno e di affermare che è il migliore(comepreso me ogni tanto, ma io a differenza uso davvero i migliori :asd: )...Il mondo è bello perché vario...:D

Kars
07-05-2005, 12:00
Il Windows firewall, come spero sia noto a tutti i suoi utilizzatori, non può superare i lake test per l'arcinoto motivo che non ha il controllo dei programmi in uscita.Tenete conto però che per effettuare il test voi avete volontariamente installato un programma maligno sul vostro PC e sempre volontariamente lo avete lanciato.
Ciao

Non e' compito del firewall bloccare queste' ammenita';ma come' puo un firewall proteggerci da sql injection o dll injection ecc..Cercate in rete la parola "intrusion prevention" dovrebbero venire fuori discorsi abb. istruttivi. :read:
Purtroppo ci sono ancora molti utenti che non conoscono la pericolosita' di ESEGUIRE applicazioni sconosciute e ancor malamente sono iper convinti che la loro applicazione del cuore possano proteggerli da questo genere di infezione. :banned:

FOXYLADY
07-05-2005, 16:27
Non e' compito del firewall bloccare queste' ammenita';ma come' puo un firewall proteggerci da sql injection o dll injection ecc..Cercate in rete la parola "intrusion prevention" dovrebbero venire fuori discorsi abb. istruttivi. :read:
Purtroppo ci sono ancora molti utenti che non conoscono la pericolosita' di ESEGUIRE applicazioni sconosciute e ancor malamente sono iper convinti che la loro applicazione del cuore possano proteggerli da questo genere di infezione. :banned:

Sono assolutamente ....daccordo con quello che hai detto.

Ciao

MCA
07-05-2005, 16:53
Test superato a pieni voti! :cool:

satrax82
07-05-2005, 18:10
siete sicuri di averlo superato? secondo me non date il permesso di connettersi, con look 'n' stop riesco a passarlo solo attivando il controllo DLL

BravoGT83
07-05-2005, 18:18
infatti anche a me mi vede tutto quello che ho sul pc :mad: bisognera' credere a questi programmi :confused:
sai che ti dico che importa cosa dicono i test importante è avere il pc pulito....

infatti dei test non m'importa :)

FOXYLADY
07-05-2005, 18:32
sai che ti dico che importa cosa dicono i test importante è avere il pc pulito....

:)

Ottimo!
E aggiungo che avere il PC pulito dipende soprattutto dalla "zucca" di chi lo usa.

Ciao

bluepix
07-05-2005, 18:57

infatti dei test non m'importa :)

stra-stra-straquoto

BravoGT83
07-05-2005, 19:06
Ottimo!
E aggiungo che avere il PC pulito dipende soprattutto dalla "zucca" di chi lo usa.

Ciao
infatti ;)

BravoGT83
07-05-2005, 19:07
stra-stra-straquoto
:ave: :ave: :ave:

MCA
07-05-2005, 19:39
siete sicuri di averlo superato? secondo me non date il permesso di connettersi, con look 'n' stop riesco a passarlo solo attivando il controllo DLL
Il controllo componenti dovrebbe essere sempre attivo ;)

Ciao

satrax82
07-05-2005, 19:52
Il controllo componenti dovrebbe essere sempre attivo ;)

Ciao

se non ottieni questo non l'hai passato:

http://www.imagehigh.com/public_html/imagehigh/07052005134702_pcaudit.JPG

che firewall usi?

VelenoX79
08-05-2005, 11:03
mi dici che firewall usi:confused:

satrax82
08-05-2005, 11:13
mi dici che firewall usi:confused:

uso look 'n' stop con driver aggiornati, modifiche al registro e DLL detection attivo

tomahawk
08-05-2005, 15:36
Sygate 5.5 è stato totalmente bucato,come faccio a superare il test che chiavi bisogna modificare??

Wip3out
10-05-2005, 01:56
Ok, in effetti anche NIS con il controllo DLL riesce a bloccarlo, ma ho dovuto rispondere negativamente a tutte le richieste di permesso di connessione (e sono state tantissime, visto che PCAUD ha tentato di uscire più e più volte tramite quasi ogni singolo processo che ho avviato!).

COntinuo a pensare che questo tipo di test sia troppo difficile da bloccare e che cmq sia solo un test teorico perché attacchi di questo tipo presuppongono di aver già qualcosa che i è infilato nel sistema e quindi vorrebbe dire che non siamo stati abbastanza attenti prima.

Wip

bluepix
11-05-2005, 16:30
Bucato alla grande pure McAfee Personal Firewall Plus vers.6

Descrizione del test:

This is a relatively new tool that uses a DLL injection technique to hide its presence from a firewall. pcAudit injects its code into a DLL of a trusted application and then attempts to call back to a remote computer. Some firewalls allow all communications from trusted applications and do not spot a malicious DLL.

Ho appena mandato un'e-mail a McAfee.

Il buffo è che il tecnico presente in chat non ne sapeva proprio nulla :mad:

Speriamo che mi rispondano

YMen
11-05-2005, 17:07
:D io uso kerio personal firewall e quel test l'ho passato senza intoppi e al primo colpo te lo consiglio.
Lo puoi scaricare qui:
http://www.download.com/Kerio-Personal-Firewall/3000-2092_4-10322940.html?tag=lst-0-1

leagle
11-05-2005, 17:49
Subito dopo il download NIS mi ha rilevato lo spyware e ho eliminato il file...
C'è da fidarsi o no?!

Wip

scusa anch'io ho NIS 2005 ma lo spyware me l'ha rilevato solo facendo una scansione del file....che impostazioni hai messo?

71104
11-05-2005, 17:56
aaaaahhhhh meraviglioso! questo thread è musica per me! :)
ora so che la maggior parte dei firewall non analizzano gli stack frame e non controllano il modulo da cui proviene una chiamata winsock! :)
considerando anche che il programma che sto facendo io non usa una banale DLL injection, ma qualcosa di mooolto più avanzato... :D

bluepix
11-05-2005, 19:46
Notizie da McAfee: i tecnici stanno cercando di risolvere il problema. :sperem:

71104
11-05-2005, 19:51
Notizie da McAfee: i tecnici stanno cercando di risolvere il problema. :sperem:
sisi, ce li voglio proprio vedere a trovare un'immagine PE con la signature non valida... :D :D :D

BravoGT83
11-05-2005, 19:57
infatti mi sa che a me l'ha fatto

prima il test non si è riuscito a collegare al loro server visto che ho il router e poi mi ha fatto uno screen shot...

lord2
11-05-2005, 21:34
Le tecniche che permettono di aggirare un firewall sono fondamentalmente due ma esistono diverse varianti. La prima tecnica chiamata dll injection consiste “nell’iniettare”, appunto, del codice nello stesso spazio di indirizzamento di un qualche processo che e' in esecuzione nel sistema. Per esempio è possibile contaminare una dll. Lo scopo e' semplice:non far apparire un processo nella lista dei processi che potrebbe essere bloccato dal firewall. Nella seconda tecnica vengono manipolati i PID (Numero di identificazione) dei processi.In questo modo il firewall non è in grado di capire chi ha chiamato una applicazione con accesso a internet e viene, di conseguenza, aggirato facilmente. Diverse case produttrici, presa visione della situazione, hanno integrato nei loro prodotti delle funzionalità che cercano di arginare questo problema.Per una protezione globale molti firewall dispongo di ulteriori caratteristiche come la possibilità di bloccare i banner pubblicitari, le finestre pop up, gestire in modo efficiente i cookie e infine evitare l’invio di informazione riservate, ovvero il blocco dei Refferer

come dire le vie del signore sono tante :p

BravoGT83
11-05-2005, 21:44
non sono tante ma infinite :D

lord2
11-05-2005, 22:25
BUCATO anche dal test TOOLEAKY ora mi sono proprio rotto ..daccordo che sono test estremi ma che il firewall plus di mcafee non mi abbia avvertito di nulla questo mi irrita non poco

BravoGT83
11-05-2005, 22:33
soprattutto se hai pagato la licenza :fagiano:

Wip3out
11-05-2005, 23:12
BUCATO anche dal test TOOLEAKY ora mi sono proprio rotto ..daccordo che sono test estremi ma che il firewall plus di mcafee non mi abbia avvertito di nulla questo mi irrita non poco

E' normale così, non ti arrabbiare. Ne abbiamo già parlato altre volte, questo tipo di test è fatto apposta per bucare i firewall personali. Per non farsi bucare serve qualcosa di più solido. Però è anche vero che sw di questo tipo devono essere già all'interno del tuo sistema per fare casini. Se ci stai attento e usi altri tool di sicurezza oltre a AV e FW dovresti stare relativamente tranquillo.

Per il resto già altre volte avevo consigliato quantomeno di attivare (se lo avete) il componente del firewall preposto al blocco delle info private. Sarà anche noioso, ma in caso di problemi almeno i dati più importanti non usciranno praticamente mai senza il vs. consenso.

Wip

Wip3out
11-05-2005, 23:13
scusa anch'io ho NIS 2005 ma lo spyware me l'ha rilevato solo facendo una scansione del file....che impostazioni hai messo?

Controllo automatico dei file scaricati dal download manager (ed è qui che me l'ha beccato, quindi ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu ma in automatico ;)

Wip

lord2
11-05-2005, 23:26
E' normale così, non ti arrabbiare. Ne abbiamo già parlato altre volte, questo tipo di test è fatto apposta per bucare i firewall personali. Per non farsi bucare serve qualcosa di più solido. Però è anche vero che sw di questo tipo devono essere già all'interno del tuo sistema per fare casini. Se ci stai attento e usi altri tool di sicurezza oltre a AV e FW dovresti stare relativamente tranquillo.

Per il resto già altre volte avevo consigliato quantomeno di attivare (se lo avete) il componente del firewall preposto al blocco delle info private. Sarà anche noioso, ma in caso di problemi almeno i dati più importanti non usciranno praticamente mai senza il vs. consenso.

Wip

ciao forse non mi sono spiegato per benino e la mia irrequietezza ha ragion di essere,non solo sono protetto dal firewall plus di mcafee ma da viruscan 8 sempre mcafee oltre che all arci noto programma dei dati personali PRIVACY SERVICE sempre della mcafee sono protetto da un antikeylogger/keystroke da due antispyware/malware ho real scan e real time da tutte le parti e due programmini del ca**o come pcaudit e tooleaky mi transitano dati a tutto spiano?no !! io non ci stò

lord2
11-05-2005, 23:57
almeno una soddisfazione ho superato pcaudit attivando l' antikeylogger/keystroke però non posso tenerlo sempre attivato mi scassa la visualizzazione di download accelerator plus :rolleyes: comunque d'ora in poi darò battaglia ai LeakTest :mad:

leagle
12-05-2005, 00:05
Controllo automatico dei file scaricati dal download manager (ed è qui che me l'ha beccato, quindi ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu ma in automatico ;)

Wip

grazie, scusa come fai a impostare quel tipo di controllo?

71104
12-05-2005, 00:51
Le tecniche che permettono di aggirare un firewall sono fondamentalmente due ma esistono diverse varianti. La prima tecnica chiamata dll injection consiste “nell’iniettare”, appunto, del codice nello stesso spazio di indirizzamento di un qualche processo che e' in esecuzione nel sistema. Per esempio è possibile contaminare una dll. Lo scopo e' semplice:non far apparire un processo nella lista dei processi che potrebbe essere bloccato dal firewall. Nella seconda tecnica vengono manipolati i PID (Numero di identificazione) dei processi.In questo modo il firewall non è in grado di capire chi ha chiamato una applicazione con accesso a internet e viene, di conseguenza, aggirato facilmente. Diverse case produttrici, presa visione della situazione, hanno integrato nei loro prodotti delle funzionalità che cercano di arginare questo problema.Per una protezione globale molti firewall dispongo di ulteriori caratteristiche come la possibilità di bloccare i banner pubblicitari, le finestre pop up, gestire in modo efficiente i cookie e infine evitare l’invio di informazione riservate, ovvero il blocco dei Refferer

hai dimenticato alcune importanti "vie": :read: :D
- installazione di network drivers invisibili*
- accesso a processi con privilegi superiori**
- simulazione caricamento immagine PE in altro processo con CreateFileMapping e MapViewOfFileEx e falsificazione della signature dell'immagine PE
- mascheramento del processo tramite intercettazione di API native (solo su sistemi NT/2k/XP)
- covert channels
- perturbazione dello stack
- modifica diretta (infezione vera e propria) di programmi "fidati" con accesso all'esterno (orientativamente un programma "fidato" ha accesso all'esterno se tra le sue dipendenze appare ws2_32.dll)

* un diver per essere invisibile basta che allochi all'avvio un'area di memoria, ci scriva il vero codice e fallisca il caricamento
**realizzabile anche tramite exploit (il subsystem Win32 ha un paio di vulnerabilità dovute a errori di design)

inoltre per accedere a processi con contesti di sicurezza più elevati ipotizzo alcune altre possibili "vie":
- bypass del sistema di sicurezza di NT attraverso l'intercettazione di API native relative alla sicurezza
- duplicazione del PID

:Prrr: :asd:

BTW: cosa intendi per manipolazione dei PID? secondo me non è possibile modificare il PID di un processo.

bluepix
12-05-2005, 01:48
Ebbene si, ragazzi, sono stato proprio un cogl..ne. Ma di quelli grossi con tanto di patente.
Mi sono volontariamente scaricato e lanciato, come tanti hanno fatto, uno spyware credendo innocentemente di testare il firewall.
Così ho trasmesso, a chi non so, una serie di dati riservati:
l' e-mail
l'IP
la lista dei files presenti nella cartella documenti
l'immagine del desktop
e chissà cos'altro.
L'ho fatto proprio da stupido tralasciando quelle che sono le normali precauzioni che uno che credeva di intendersene doveva avere.
Vabbè oramai è fatta ed è inutile piangere sul latte versato.
Che mi serva di lezione per il futuro.
Basta, almeno per me, con questi test. :muro:

Il bello era che questo rischio era anche segnalato:

http://www.pandasoftware.com/virus_info/encyclopedia/overview.aspx?IdVirus=55477&sind=0

ciauzzzzz

Wip3out
12-05-2005, 01:56
Ebbene si, ragazzi, sono stato proprio un cogl..ne. Ma di quelli grossi con tanto di patente.
Mi sono volontariamente scaricato e lanciato, come tanti hanno fatto, uno spyware credendo innocentemente di testare il firewall.
Così ho trasmesso, a chi non so, una serie di dati riservati:
l' e-mail
l'IP
la lista dei files presenti nella cartella documenti
l'immagine del desktop
e chissà cos'altro.
L'ho fatto proprio da stupido tralasciando quelle che sono le normali precauzioni che uno che credeva di intendersene doveva avere.
Vabbè oramai è fatta ed è inutile piangere sul latte versato.
Che mi serva di lezione per il futuro.
Basta, almeno per me, con questi test. :muro:

Il bello era che questo rischio era anche segnalato:

http://www.pandasoftware.com/virus_info/encyclopedia/overview.aspx?IdVirus=55477&sind=0

ciauzzzzz

Va beh, è semplicemente la spiegazione di ciò che il programma fa. Da nessuna parte c'è scritto che il programma è immediatamente pericoloso, dice solo che la trasmissione dei dati rubati è in chiaro e che non si sa di preciso quali siano i reali dati inviati, oltre ovviamente a quelli che vengono dichiarati esplicitamente dal programma.

Wip

Wip3out
12-05-2005, 01:56
grazie, scusa come fai a impostare quel tipo di controllo?

E' un'opzione del programma. Uso FreeDownloadManager se ti interessa.

Wip

leagle
12-05-2005, 10:57
E' un'opzione del programma. Uso FreeDownloadManager se ti interessa.

Wip

grazie! io uso Leechget e ho visto che anche lui ha questa opzione....se l'avessi attivata prima, e pensare che in documenti io tengo pure la mia tesi di laurea e tutte le mie foto :mad: :mad: :mad:

Wip3out
12-05-2005, 15:24
grazie! io uso Leechget e ho visto che anche lui ha questa opzione....se l'avessi attivata prima, e pensare che in documenti io tengo pure la mia tesi di laurea e tutte le mie foto :mad: :mad: :mad:

Vedi, per esempio questo è un ottimo esempio di quanto a volte uno anche avendo il milgior antivirus poi magari non sappaia come usarlo o configurarlo, e quindi si becca lo stesso qualcosa (senza offesa, si intende, semplicemente ignoravi una tal opzione di LeechGet...).

Ciao

Wip

leagle
12-05-2005, 15:29
Vedi, per esempio questo è un ottimo esempio di quanto a volte uno anche avendo il milgior antivirus poi magari non sappaia come usarlo o configurarlo, e quindi si becca lo stesso qualcosa (senza offesa, si intende, semplicemente ignoravi una tal opzione di LeechGet...).

Ciao

Wip

scusa approfitto di te e della tua norton-competenza.... sai se è possibile fare una cosa del genere anche con Emule, WinMX ed Ares e se si in che modo? Grazie poi prometto di non andare più OT

Wip3out
12-05-2005, 15:34
Dipende solo dal programma che deve avere integrata un'istruzione per passare il file all'antivirus non appena scaricato. E-Mule Plus (non quello normale quindi) ce l'ha, gli altri no (ho anche Ares e Shareaza e avevo WinMX)

Keyfaiv
12-05-2005, 21:01
Per non farsi bucare serve qualcosa di più solido. Però è anche vero che sw di questo tipo devono essere già all'interno del tuo sistema per fare casini. Se ci stai attento e usi altri tool di sicurezza oltre a AV e FW dovresti stare relativamente tranquillo.

Concordo in pieno: mi e' capitato di usare Maxton come shell di I.E. con blocco automatico dei pop-up e dei download indesiderati (cosa che esplorer non mi fa automaticamente su tutto, soprattutto durante la navigazione), come Firewall uso McAffee 4.0 aggiornato (che mi manda in para per ogni singola variazione del codice di ogni programma che vuole accedere a internet) e come antivirus uso Avast 4.6 che mi blocca ogni approccio di virus/worm/dialer riconosciuto che si posa sul mio HD. Devo dire che qualcosa si e' appoggiato sul mio HD ma non ci e' mai rimasto piu' di 10 secondi ;)

sirus
12-05-2005, 21:31
passato a pieni voti :asd: evviva il firewall hw del router :sofico: